Shimano e SRAM non vivono per l'aftermarket, ma di primo montaggio. Per cui a marzo c'è la presentazione, a giugno/luglio i pezzi arrivano nelle fabbriche ed a settembre le bici sono pronte per essre distribuite. A me sembrerebbe molto più ridicolo tenere tutto nascosto fino all' ultimo giorno.
Tanto chi vuole cambiare la bici lo fa lo stesso, e chi non vuole (o non può) non lo fa, che si sappia che il Deore della prossima serie sia con 22 denti o no.
concordo con chi dice che i prodotti futuri vadano presentati più avanti, magari all'EICA?!?!?
Ottimo per chi ha appena acquistato i componenti del 2013! Un anno e lungo mah!
Non ci conterei. Almeno non è mai capitato finora.guardiamo il lato positivo.....ora sconteranno la gamma 2013 ormai vecchio modello
E' l'unica cosa certa che si desume dai commenti in questo topic...E' inutile fare i puristi: si vuole solo sottolineare che non esiste più settore dove la follia ha preso il controllo...e la confusione dilaga.
Ciao 8000..... a me il tuo discorso mi sta pure bene, non fa una piega, metto solo in discussione il fatto che me lo presentino a febbraio 2013, che tra parentesi non mi stravolge la vita, ma mi fa girare le quando so di aver appena investito su quello che pensavo fosse "la novità" invece il mio acquisto e già sorpassato!ottomilainsù;6230471 ha scritto:Chi ha lavorato nel settore sa come girano le cose.
A suo tempo io ero all'Ofmega e a quest'ora si era nel pieno della produzione della gamma per l'anno corrente, mentre chi si occupava di R&S (il sottoscritto) stava già pensando all'anno successivo.
E l'Ofmega era una ditta che "inseguiva" il mercato mentre la Shimano dettava legge, all'epoca Sram era ancora di là da venire come costruttore di gruppi completi.
Praticamente la gamma prodotti doveva essere pronta al massimo a dicembre, per pronta intendo pronta per la produzione di massa.
Dovevi chiudere tutto il discorso ideazione-progettazione-protipazione-messa a punto-industrializzazione entro settembre-ottobre se volevi che i clienti ordinassero i tuoi prodotti.
Un prodotto ebbe un guaio, accadde un inconveniente e le attrezzature di produzione si guastarono verso fine gennaio.
L'attesa per lo stampo sostitutivo ci fece perdere la stagione, per quell'articolo.
Non mi stupisco che si anticipi tanto, tra test di messa a punto e acquisizione ordini dai clienti, il via alla produzione ci sarà dopo l'estate, in tempo per la stagione 2014.
Nel frattempo chi deve preparare le bici per il prossimo anno potrà lavorare sapendo che cosa avrà a disposizione.
In fiera si presentano i prodotti ai clienti finali, chi assembla li deve avere un bel po' prima per allestire la collezione, l'"aftermarket" è un mondo a sé dai numeri irrisori rispetto al primo montaggio dei modelli di gamma media.
Noi eravamo all'inseguimento e arrivavamo sempre dopo, tant'è che a forza di stare in scia l'abbiamo persa e l'Ofmega ha fatto la fine che ha fatto.
La spiegazione dettagliata delle ragioni sarebbe troppo fuori dal tema di questa discussione.
Ciao 8000..... a me il tuo discorso mi sta pure bene, non fa una piega, metto solo in discussione il fatto che me lo presentino a febbraio 2013, che tra parentesi non mi stravolge la vita, ma mi fa girare le quando so di aver appena investito su quello che pensavo fosse "la novità" invece il mio acquisto e già sorpassato!
Ridicoli,se li avete fatti metteteli in commercio e il mercato si smuove,che senso ha farci vedere l'anteprima per poi vedere che a fine agosto si parla gia di 2015.
Scusa l'OT david ma per me sono cose senza senso.E poi sono leggere modifiche che non vale neanche la pena valutare se si ha un gruppo recente,solo l'XX1 ora ha svoltato!
ottomilainsù;6230971 ha scritto:Tornando ai prodotti, chi diceva che le triple sono morte?
Mi pare invece che siano vive e vegete.
Novità perché sino a poco tempo fa giravo con una trek 3700 Vbrake montata alivio........che comunque mi ha accompagnato per 7 anni! Ora credo di aver fatto un salto di qualità, e cerco di migliorarla un Po oggi un Po domani con quello che credo sia migliore, sopratutto per le tasche, non sono un fanatico del ultima moda...... sorpassato era enfatizzato! Credo che questo settaggio mi accompagni per molto tempo!ottomilainsù;6230971 ha scritto:Non è cambiato granché da allora.
Nel 1999-2000 internet non aveva la grande diffusione che ha oggi, per cui era difficile venire a sapere così presto delle novità.
Noi lo sapevamo perché qualche cliente ci faceva il favore di passarci le informazioni, a marzo/aprile sapevamo che cosa avrebbe sfornato la Shimano e così si poteva, scopiazzando un po' e ribollendo i soliti prodotti di sempre, preparare la nostra parte di "novità" che uscivano più o meno a settembre.
Ma i tempi sono quelli, non c'è e non c'era scampo.
Novità? Acquisto sorpassato?
Per la verità io penso a pedalare, anche se quello che uso è "vecchio"; non posso certo stare ad inseguire il mercato ad ogni costo.
Tornando ai prodotti, chi diceva che le triple sono morte?
Mi pare invece che siano vive e vegete.