Sherman pigra

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Se la vuoi più veloce in estensione basta che abbassi la pressione del'aria della cartuccia..non seguire i psi del manometro ma conta le pompate (ce ne vogliono poche..).
La sgonfi del tutto poi inizi tipo con 8 pompate, se è ancora lenta risgonfi e dai 7 pompate e così via...:spetteguless:
...vorrei ricordarvi che se le sherman in questione sono dotate del sistema SPV, la pressione di utilizzo deve essere compresa tra 40psi e 110psi.
Al di fuori di questi valori il sistema non funziona ed uno dei primi sintomi è la completa assenza del controllo del ritorno.
...non penso che il metodo delle pompate sia valido, in quanto il numero delle pompate è relativo alle dimensioni della pompa stessa ed alla quantità di olio che è presente nella forcella!
...perchè se abbiamo un manometro dobbiamo affidarci alle pompate?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
...vorrei ricordarvi che se le sherman in questione sono dotate del sistema SPV, la pressione di utilizzo deve essere compresa tra 40psi e 110psi.
Al di fuori di questi valori il sistema non funziona ed uno dei primi sintomi è la completa assenza del controllo del ritorno.
...non penso che il metodo delle pompate sia valido, in quanto il numero delle pompate è relativo alle dimensioni della pompa stessa ed alla quantità di olio che è presente nella forcella!
...perchè se abbiamo un manometro dobbiamo affidarci alle pompate?
Ho notato che con una molla morbida basta veramente poca aria, comunque sì, l'utilizzo della pompa dà una misurazione più precisa...ma sulle basse pressioni anche il n. di pompate funzione bene..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo