shelter arrivato in cattive condizioni: è utilizzabile?

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
mi è arrivato il nastro shelter che ho acquistato per proteggere la nuova bici, ma a causa di un difetto di imballaggio il rotolo era molto schiacciato e il nastro si presenta nelle condizioni che vedrete nelle foto, in molti punti deformato e staccato dal supporto (dove è staccato sembra poco adesivo).

secondo voi è comunque utilizzabile?

le condizioni della seconda foto riguardano tutta la lunghezza del nastro.

IMG_2529.JPG IMG_2532.JPG
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me e' sempre arrivato cosi', uno dei motivi per cui non lo compro piu', anche se poi una volta utilizzato funziona lo stesso, basta non toccare MAI la colla con le mani. Se lo fai te lo giochi. Non devi nemmeno provare a riposizionarlo, tanto vale buttarlo via, e' un prodotto che concede un colpo solo e il montaggio deve essere oculato.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Succede perché originariamente viene prodotto in rotoli da 5m e tagliato a 1 metro per rivenderlo. Nel trasporto viene spesso schiacciato. Se la parte esposta non é sporca di polvere o detriti puoi usarla tranquillamente.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
grazie a tutti.

è la prima volta che lo compro ed ero molto perplesso. la cosa paradossale è che il pacco era perfetto ma il nastro è stato schiacciato dall'eccesso di imballaggio dentro la scatola (due buste d'aria).
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.959
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
A me e' sempre arrivato cosi', uno dei motivi per cui non lo compro piu', anche se poi una volta utilizzato funziona lo stesso, basta non toccare MAI la colla con le mani. Se lo fai te lo giochi. Non devi nemmeno provare a riposizionarlo, tanto vale buttarlo via, e' un prodotto che concede un colpo solo e il montaggio deve essere oculato.
non mi risulta che lo shelter abbia colla ne tantomeno che nn sia riposizionabile.certo se lo si toglie dopo anni forse darà qualche problemino...Quando comprai piccoli pezzi arrivò anche anche a me come in foto ma nn ci sono stati problemi.con il pezzo da 5 metri invece lo spedirono arrotolato con anello di plastica
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
In che senso non ha colla? E' un adesivo, ovviamente ha un collante, e pure molto forte. Il problema che soffre molto impurita' e' sporco, se non si attacca bene specie negli angoli diventa presto uno schifo. A toglierlo poi ci vuole il phon, altrimenti ti stacca la vernice oppure viene via la parte lucida e rimane quella sotto spugnosa, altro che riposizionamento dopo qualche anno, non tollera nemmeno pochi secondi:mrgreen:.
Ma magari il mio era una versione incattivita.:-|
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
vabbè comunque cialtroni quelli che lo spediscono. ci vuole poco ad avvolgerlo in modo che anche se lungo solo un metro non si stacchi dalla sua protezione, e poi un elastico per tenere il rotolo tutto unito mi sembra il minimo sindacale...
Si daccordo, pero' essendo spesso tende a fare queste "bolle" facilmente anche dopo che ne hai usato un pezzo e il resto lo metti via, l'unica e' avvolgerlo e legarlo saldamente ad un supporto cilindrico rigido.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
nel mio caso sono due metri, e come ho accennato lo schiacciamento è stato determinato dal troppo imballaggio. la scatola era quasi vuota (c'erano una corona da 28 e due protezioni per le pedivelle) e comunque perfettamente integra e non schiacciata dall'esterno.

come avete scritto, per spedirlo dovrebbero avvolgerlo attorno a un supporto cilindrico e metterci un elastico: in tal caso schiacciarlo e deformarlo sarebbe molto più difficile.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
già stamattina avevo contattato il servizio clienti per comunicare l'accaduto e avvisarli che stavo pensando di chiedere la sostituzione. di pomeriggio mi hanno risposto, scusandosi e dando disponibilità per la sostituzione (o per il reso con rimborso).
visto che si sono dimostrati molto corretti, mi fa piacere fare il nome: lordgun.

mi sono riservato di dare la risposta domani: da un lato, considerando quanto costa lo shelter, vorrei averlo "perfetto"; d'altro lato il cambio comporta un'altra piccola perdita di tempo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.572
2.501
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche io ricevuto sempre cosi' ma mai avuto problemi.ha impresso il marchio shelter sul nastro ed e' l'originale . Se fosse stato il 3M allora si che sarebbe stato inutilizzabile,questo da mia esperienza in passato. Confermo che lo ho posizionato da circa 6 anni e mai nessun cenno di scollamento.
Io uso il fon anche per fissarlo e poi con una spatola in gomma lo stendo eliminando le piccole parti di aria,riscaldato le elimina tutte. Unica accortenza non utilizzare la bici per un paio di giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.436
15.628
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
vabbè comunque cialtroni quelli che lo spediscono. ci vuole poco ad avvolgerlo in modo che anche se lungo solo un metro non si stacchi dalla sua protezione, e poi un elastico per tenere il rotolo tutto unito mi sembra il minimo sindacale...


O magari avvongendolo al contrario di quello in foto,mettendo una pallina di carta nella parte centrale e richiuderlo in un sacchettino di celophan...troppo impegnativo...:ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo