Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito

Bravo.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Stavo pensando perchè non replichiamo alla lettera scritta da Roman Arnold il propietario e fondatore di Canyon:

Dear Friend,
Ti scrivo personalmente per scusarmi del ritardo nella preparazione del tuo ordine e per la mancanza di assistenza che siamo riusciti a fornirti in questo ultimo periodo. Il livello delle nostre performance in questo momento non raggiunge gli standard che ci prefiggiamo, sia come Azienda che come ciclisti appassionati. Il nostro ambizioso obiettivo è realizzare le migliori bici del mondo e fornire ai nostri clienti un servizio esemplare. In conseguenza di ciò è mio dovere dare spiegazioni circa le difficoltà che stiamo incontrando.
Nel 2013 abbiamo dato il via a due progetti su larga scala per venire incontro alla crescente domanda dei nostri clienti in tutto il mondo. Questo include la costruzione del nuovissimo ed evoluto stabilimento Canyon.Factory e un’evoluzione radicale della nostra struttura globale, più flessibile, e moderna. L’obiettivo era quello di offrire a voi clienti un servizio più flessibile, veloce e fondamentalmente migliore. Vogliamo arrivare a fissare un punto di riferimento all’interno e anche al di fuori del settore dell’industria del ciclo. Finalmente dopo due anni questi progetti sono diventati realtà: stiamo implementando e migliorando le infrastrutture e abbiamo dato vita al nuovo stabilimento Canyon.Factory.
Ogni cambiamento a questi livelli implica imprescindibili difficoltà. Nonostante il massimo impegno, la transizione non è avvenuta nel mondo e nei tempi in cui speravo. Di conseguenza il tuo ordine potrebbe far parte dei molti ordini che hanno subito ritardi poiché siamo ancora impegnati a portare a termine la nostra sfida più grande, ovvero ultimare in tempi veloci il trasferimento della produzione in uno stabilimento all’avanguardia totalmente integrato a sistemi informatici ai massimi livelli. Sono molto dispiaciuto per la disinformazione relativa al tuo ordine. Abbiamo identificato tutte le problematiche che hanno generato tali disservizi. Attualmente i nostri team stanno lavorando giorno e notte per risolvere tali problemi. A questo punto, sono certo che le nostre previsioni di evasione del tuo ordine sono accurate e riceverai un aggiornamento sul tuo ordine entro le prossime due settimane.
Il fatto che tutti questi cambiamenti che erano stati pensati per migliorare la tua esperienza con Canyon, stiano generandoti disservizi, mi addolora ancora di più. Mentre la situazione generale migliora ogni giorno, necessitiamo altre quattro sei settimane affinchè possiamo tornare ai livelli di servizio attesi. Nonostante tutti noi vorremmo rispondere ad ogni tua richiesta nel modo più preciso e migliore possibile durante questa fase, per favore cerca di capire che nè i nostri centri servizi nè io stesso ho maggiori dettagli da darti.
A nome di tutti i dipendenti di Canyon, ti ringrazio per la continua pazienza dimostrata e per il supporto. Inoltre un grazie personale per la tua comprensione.
Cordialmente,

Roman Arnold
Founder & CEO, Canyon Bicycles GmbH
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Fammi capire.. tu stesso al primo post eri stato accusato di essere un finto utente il cui solo scopo fosse screditare il marchio ed ora fai il ragionamento contrario con altri?
Basta esporre un punto di vista diverso (oltretutto supportato da realtà oggettive) per essere accusati di essere pro-canyon? Bah..
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Facendo la guerra tra di noi non si otterrà nulla. Qualcuno probabilmente si starà facendo due risate vedendo in che modo si sta sgretolando la nostra organizzazione, non permettiamolo!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Facciamo che ognuno invia la mail singolarmente, così nessuno può lamentarsi che è stato coinvolto a sua insaputa.
Bisogna ricordarsi di inserire il propio nome nella lettera, se poi si firma ancora meglio.



Una considerazione, magari banale, ma che mi viene spontanea.

La lettera che avete preparato ha un senso se spedita via raccomandata a Canyon gmbh in Germania ( Canyon Italia NON è il vostro interlocutore ufficiale . La bike l'avete comperata da Canyon gmbh ).
Forse ancor meglio se per conoscenza ( o anche direttamente ) al Roman Arnold proprietario dell'azienda.

Che ognuno di voi mandi una mail a CI e per conoscenza a CG non rappresenta nessuna differenza dalle 10 o 50 mail che avrete sicuramente già mandato per sollecitare la sistemazione dello SS.
Se volevate che la vostra comunicazione avesse l'effetto di "messa in mora", primo passo per una qualsiasi prosecuzione a livello legale, la raccomandata era l'unica strada che dovevate seguire.
E ogniuno di voi avrebbe dovuto elencare le date sia dell'apertura del ticket sia delle mail seguenti.

Tra l'altro la mail che invierete in Germania verrà "girata" a Canyon Italia ( cosi perlomeno CI ha sempre affermato che succede ).

Spero di sbagliarmi ma sono pronto a scommettere che la risposta di CI sarà sulla falsariga delle precedenti ( stiamo facendo, i pezzi devono arrivare, lavoriamo per sistemare tutti i problemi ecc ecc ecc )
 
Reactions: ciarlyy

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito

Hai ragione,
Canyon Italia ha già risposto che ha letto la lettera ma se non c'è l'apertura di un ticket è come se non l'avessero ricevuta.
Lasciando perdere le contraddizioni, l'ho letto ma non l'ho ricevuto.
Che la lettera non sortirà nessuno effetto legale ne sono consapevole ma muoversi in quella direzione comporta ben altro impegno e conoscenze legali. Per il momento siamo delle mosche fastidiose.
 
C

ciarlyy

Ospite

Quoto in pieno!
Secondo me in questo modo non risolvete nulla...
Raccomandata a Canyon ed alle varie testate ciclistiche (non solo on line m anche su carta!).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Se davvero volete essere fastidiose con qualche speranza che vi diano retta l'unica via è la raccomandata
La mail non sarà che una delle tante che ricevono

Se fossi nella vostra situazione farei una raccomandata a Canyon Gmbh ed una al CEO, il più dettagliata possibile ( apertura ticket, email scambiate ecc. ), farei espresso riferimento al codice del consumo in merito al "tempo congruo" previsto per gli interventi in garanzia e fisserei dei termini precisi entro e non oltre i quali devono mandarmi il pezzo.

A questo punto avrei costituito un'effettiva "messa in mora" valida ai fini legali.
Se lo faceste tutti e 15 o 20 che siete in questa situazione avrebbe un peso ben diverso che una mail generica mandata ad un indirizzo mail generico

edit: messa in mora
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
Reactions: ciarlyy
C

ciarlyy

Ospite

Ecco...

Hai scritto: "Se lo faceste tutti e 15 o 20 che siete in questa situazione avrebbe un peso ben diverso che una mail generica mandata ad un indirizzo mail generico"

Purtroppo da quello che ho letto qualcuno ha cominciato a tirarsi indietro la vedo già persa in partenza (me lo spieghi qualcuno perchè non ne capisco i motivi... Paura? Paura di cosa?)
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito

Codivido quello che dici ma purtroppo da 20 siamo diventati 15.
Inoltre non siamo riusciti neanche a completare la lista.
Poi chi si piglia la briga di inviare la raccomandata?
Le tue considerazione sono logiche ma metterle in pratica non è così immediato
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

A dire il vero non lo capisco nemmeno io
Paura di spendere 10 euro per le raccomandata o paura di far "arrabbiare" i signori di Canyon ?



Ognuno ovviamente dovrebbe mandare la sua; perché ci sia ritrosia non lo capisco ma personalmente la manderei anche se fossi solo io a mandarla.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo