Per intervenire ho trovato questo video
https://www.youtube.com/watch?v=DS4GzcXStZc&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=DS4GzcXStZc&feature=youtu.be
Ragazzi, penso che sia il caso di chiudere qua e spostarci nel thread della Strive, altrimenti andiamo a fare casini.
Cosa ne dite?
Parere mio: una thread dedicato allo shapeshifter ci sta bene perchè per ritrovare informazioni specifiche in quello generico della Strive incomincia ad essere difficoltoso; tra ritardi nelle spedizioni della bici, pareri su come la bici scende, come sale, ecc... le informazioni sono un po dispersive. Io questo lo lascerei, magari rinominandolo con una cosa tipo "guasti shapeshifter: come intervenire".
Non ho lo SS ma condivido di lasciare un topic dedicato.
La concentrazione nel topic Strive porterebbe alla dispersione del tema specifico
Non posseggo questa bici ma questa "storia" mi fa al quanto pensare. Già il fatto che i test sono stati effettuati con un macchinario e non da biker mi lascia perplesso è come dire che in teoria il tutto é ok poi in pratica non è proprio cosi...ma il problema riscontrato da molti non è una rottura esterna ma interna allo SS ho capito bene?
Non posseggo questa bici ma questa "storia" mi fa al quanto pensare. Già il fatto che i test sono stati effettuati con un macchinario e non da biker mi lascia perplesso è come dire che in teoria il tutto é ok poi in pratica non è proprio cosi...ma il problema riscontrato da molti non è una rottura esterna ma interna allo SS ho capito bene?
Ho letto male alcuni commenti allora che parlavano di simulazioni su sabbia e fango....scusatemi. Quindi di per se l'SS come meccanismo funziona ora devono solo provvedere a renderlo afcidabile. Io credevo fosse un problema di progettazione.Canyon dal 2012 sta sperimentando col SS, con test effettuati da biker, si trova i video su youtube
Il problema si è all'interno del SS.
Ho letto male alcuni commenti allora che parlavano di simulazioni su sabbia e fango....scusatemi. Quindi di per se l'SS come meccanismo funziona ora devono solo provvedere a renderlo afcidabile. Io credevo fosse un problema di progettazione.
I primi test li hanno fatti a Finale Ligure, li in spiaggia sabbia ne trovi
Un discorso è un test di un giorno o due, altra storia è l'uso della bici per mesi.
Poi i rider Canyon sono dei professionisti, mentre l'utente medio ha ben altro stile di guida.
http://www.bike-magazin.de/uploads/tx_saltnews/db/dbc82aa82fd6981357bd14c48be7e39fc56b42f3.jpeg
Detto da uno a cui piacciono le caprette....
Ciao Mario,
gli ammortizzatori hanno ben altre dimensioni e storia, esitono da molto tempo.
Lo ShapeS. è un componente nuovo ( a sentire Canyon) e piccolo.
Da quello che ho capito funziona tipo reggisella telescopico
Quindi, se intuisco bene dovrebbe esserci una valvola idraulica che fa da blocco.
Lo ShapeS è bloccato in una posizione XC o DH, dipende dall'assetto. Sarebbe interessante sapere da parte di Canyon che tipo di sollecitazioni riesce a sopportare.
Non credo che lo abbiano provato per solo un giorno , e non c'era solo Barrel (o i pro Rider) che lo provavano. Barrel secondo me era più coinvolto nella geometria che nel SS (poi è entrato nel team Canyon nel 2013, Canyon li aveva già fatto i primi test). La differenza è, che loro forse hanno provato una 20-30ina di bici, ora pero ci sono in giro 5000+ ed è più probabile che si rompi qualcosa.
Canyon sul forum tedesco scrive, che i difetti sono sotto il 10% (scrivono che si aggirano nella percentuale di solo una cifra)
Anche io ho avuto problemi con lo shapeshifter, ho contattato Canyon e mi hanno detto che al momento non ne hanno, ma dovrebbero arrivargli a fine dicembre... Mi hanno chiesto se preferivo mandargli la bici oppure ricevere il pezzo direttamente a casa e preferirei la seconda opzione... Non ci sono particolari difficoltà nello smontaggio e montaggio giusto? Si tratta solo di qualche vite o c'è di più?