shampoo per auto

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
come mi avete consigliato ho deciso di lasciare la miscela al 4%(perchè troppo aggressiva:sumo: e perchè troppo inquinante)per passare allo shampoo per auto...ma ora nn possiedo l'idropulitrice(o meglio, il mio compressore fa anche quello, ma nn ho lo spazio per utilizzarla)e quindi come faccio a utilizzarlo???lo devo diluire in aqua secondo le dosi indicate e poi bagnare un panno con questo miscuglio, e pulirci la bici e dopo sciaquarla con un panno inumidito con h2o?????:cagozzo::cagozzo:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
evita di lavorare troppo a secco, rischi di graffiare la verniciatura; prima bagna la bici (se puoi col tubo dell'acqua) per levare o almeno ammorbidire lo sporco; metti in una bacinella piena d'acqua un poco di shampoo (ne basta poco) e passalo sulla bici già bagnata con una spugna (evitando di sfregare troppo per non graffiarla - semmai risciacqua e ripassa lo shampo una seconda volta); alla fine leva il sapone dalla bici con un'altra passata col tubo dell'acqua
ciao :prost:
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
evita di lavorare troppo a secco, rischi di graffiare la verniciatura; prima bagna la bici (se puoi col tubo dell'acqua) per levare o almeno ammorbidire lo sporco; metti in una bacinella piena d'acqua un poco di shampoo (ne basta poco) e passalo sulla bici già bagnata con una spugna (evitando di sfregare troppo per non graffiarla - semmai risciacqua e ripassa lo shampo una seconda volta); alla fine leva il sapone dalla bici con un'altra passata col tubo dell'acqua
ciao :prost:
quoto in toto!!!
poi aggiungerei...asciugare le parti facilmente raggiungibili con una pelle daino e tt il resto (compresa la trasmissione) con il compressore!
ciao
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
e così ci posso lavare anche forca e pignoni o devo fare in modo che ci arrivi meno acqua possibile?e poi d'ora in poi va bene se faccio sempre così o è meglio che una volta ogni tanto il telaio lo asciughi con il panno morbido e un pò di crc?
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
ho sempre utilizzati l idro anche perche nn ho mai molto tempo per pulirla, mai avuto problemi, basta ogni tanto(tempo permettendo) smontare la bici e ingrassare tutto ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo