Sgancio rapido????

ildome

Biker novus
13/9/09
7
0
0
brianza
Visita sito
Premetto che ho cercato attentamente topic che trattavano topic simili, ma alla fine non ho trovato nulla di realmente attinente...Ho una rockrider 5.1 H, con sgancio rapido....Ma la ruota anteriore non se ne viene! Ci sono le pasticche dei freni che non la fanno muovere! Come si fa?


Devi stringere ambedue i freni con le mani e disinserire il capo del filo del freno dalla sommità del freno di sinistra (guardando la bici dal davanti): c'è un fermo che lo blocca, devi solo sollevare il filo.
Tutto ciò se hai i v-brake.
Ciao.

Dome
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
Premetto che ho cercato attentamente topic che trattavano topic simili, ma alla fine non ho trovato nulla di realmente attinente...Ho una rockrider 5.1 H, con sgancio rapido....Ma la ruota anteriore non se ne viene! Ci sono le pasticche dei freni che non la fanno muovere! Come si fa?

se hai i dischi la ruota si deve sfilare senza problemi una volta allentato lo sgancio rapido, se ci sono i v-brake oltre allo sgancio rapido devi allargare le pasticche del freno anteriore "disincastrando il filo dall'apposito aggancio" (cavolo... credo che sia più facile a dirsi che a farlo!)
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
se hai i dischi la ruota si deve sfilare senza problemi una volta allentato lo sgancio rapido, se ci sono i v-brake oltre allo sgancio rapido devi allargare le pasticche del freno anteriore "disincastrando il filo dall'apposito aggancio" (cavolo... credo che sia più facile a dirsi che a farlo!)

Ragazzi...scusate, ma non ho capito!!! :-) Ho i v-brake, ma quale filo devo disincastrare? Non è che avete una foto?
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Sull'archetto dei v-brake c'è un gommino a soffietto, spostalo e vedari che il filo dei freni ha un incastro sull'archetto stesso, una volta sganciato dall'incastro si allargano i pattini e puoi togliere la ruota la ruota.... spero di essrmi spiegato bene!
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
Sull'archetto dei v-brake c'è un gommino a soffietto, spostalo e vedari che il filo dei freni ha un incastro sull'archetto stesso, una volta sganciato dall'incastro si allargano i pattini e puoi togliere la ruota la ruota.... spero di essrmi spiegato bene!

Ragà è chiarissimo!!!!! E' un grande forum questo! Io questo topic lo inserirei nell'indice, perchè quest'argomento nessun topic lo tratta nello specifico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo