sganci rapidi

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Vi capita che dopo una discesa su fondo molto sconnesso vi ritrovate sia con la ruota anteriore che posteriore lenta col rischio di voli terrificanti?
a me è successo già un paio di volte e forse tre, soprattutto all'anteriore...
sostituisco gli sganci rapidi? qualche soluzione? pensavo di mettere nella filettatuta un giro di (azz... non mi viene il nome...) tipo nastro adesivo sottilissimo che si usa in idraulica...
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
non è normale ciò verifica che la zigrinatura su forcella e sgancio sia a posto stringi molto forte altrimenti cambia tipo di sgancio con un modello che non ha parti in plastica ho teflon ma solo di metallo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non è assolutamente normale, verifica assieme a qualcuno che quando stringi lo fai correttamente, altrimenti cambia QR
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
cicciopeloso ha scritto:
capita anche a me di trovarne lento qualcuno.....
Ruota in questione xmax enduro, quella di Tacito Crossland. Il QR è identico
Caro Ciccio a casa mi sono ritrovato lenta pure la ruota di dietro... mi sa che dobbiamo cambiare i QR. ne va della cabeza....
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
tacito ha scritto:
Vi capita che dopo una discesa su fondo molto sconnesso vi ritrovate sia con la ruota anteriore che posteriore lenta col rischio di voli terrificanti?
a me è successo già un paio di volte e forse tre, soprattutto all'anteriore...
sostituisco gli sganci rapidi? qualche soluzione? pensavo di mettere nella filettatuta un giro di (azz... non mi viene il nome...) tipo nastro adesivo sottilissimo che si usa in idraulica...
mi capitava la stessa cosa. All'anteriore avevo un qr specialized che si allentava pur serrandolo alla perfezione. Dovevo serrarlo alla morte con ovvi rischi di rotture dello stesso. Il mio ciclista mi ha detto subito che la causa era il qr e mi ha suggerito di sostituirlo con quelli Shimano che secondo lui sono i migliori. Detto fatto, ho messo un XT ed il problema è sparito pur serrando anche con una forza esigua.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
tacito ha scritto:
un giro di (azz... non mi viene il nome...) tipo nastro adesivo sottilissimo che si usa in idraulica...

Dovrebbe essere il nastro bianco al teflon ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo