Sganci rapidi in titanio si...o no?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non li conosco (e quindi do aria alla bocca..)
ma il titanio dovrebbe essere resistentissimo...

diverso il discorso per gli stessi in ergal
che guardando al risparmio del peso purtroppo non sostengono certe tensioni e rischiano di spaccarsi all'improvviso.
 

Golconda

Biker novus
7/7/05
34
0
0
Visita sito
Ho avuto qualche parere negativo...del tipo "tendono ad aprirsi", "sono più fragili" ed allora prima di buttare soldi mi serviva un giudizio da chi già li usa.
Anche perchè va bene fare il "figo" e levare peso ma senza perdere la giusta affidabilità.
Sono indeciso tra gli FRM ed i CARBON-TI, peso praticamente identico ma costo in favore degli FRM.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono quasi 15 anni che monto :
kit in titanio-ergal della MICHE...
e sulla mia MTB monto mozzi da strada Ultegra e assi dei mozzi in titanio....e faccio 110kg a secco...:sumo: ..vedi tu.....mai un problema....;-)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
salve: vorrei prendermi anche io degli sganci rapidi in titanio ... dato che mi sono letto questo 3d e quello correlato, ho escluso frm... della extralite non so che pensare...
stato valutando uno di questi due: TUNE o CARBON-TI (che poi sono abbastanza simili, anche se i secondi sono più curati forse...). i primi online si trovano a 45, e quindi sarebbero la mia prima scelta...

che dite?
 

TonyB.

Biker cesareus
vndlrt ma leggiamo gli stessi 3d????ci becchiamo spesso.... o-o

anche io avevo in mente un paio di sganci in titanio...ma non sono ancora convinto...alla fine spendi 50-70 euro per risparmiare 40 grammi...ho paura che il gioco non vale la candela...(per il momento ho altro da alleggerire)...e siccome non ho ancora capito la giusta "dose" di forza che serve per gli sganci ho paura di restare senza ruota...inoltre vorrei sapere se l'utilizzo di sganci in titanio è consentito anche su escursioni AM...o è meglio restare nel più "tranquillo" XC...


comunque guarda questi...non mi sembrano "estremi" e costano 59,90 su: www.shockbike.com

Phazek Carbon Ti
Coppia di bloccaggi rapidi con assale in titanio. Leve di chiusura realizzate in carbonio, con design ergonomico. Dadi in ergal anodizzati neri, con anelli di protezione in acciaio. Peso: 80 gr.
 

Allegati

  • QRcarbon2.jpg
    QRcarbon2.jpg
    35,6 KB · Visite: 8

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
vndlrt ma leggiamo gli stessi 3d????ci becchiamo spesso.... o-o

anche io avevo in mente un paio di sganci in titanio...ma non sono ancora convinto...alla fine spendi 50-70 euro per risparmiare 40 grammi...ho paura che il gioco non vale la candela...(per il momento ho altro da alleggerire)...e siccome non ho ancora capito la giusta "dose" di forza che serve per gli sganci ho paura di restare senza ruota...inoltre vorrei sapere se l'utilizzo di sganci in titanio è consentito anche su escursioni AM...o è meglio restare nel più "tranquillo" XC...


comunque guarda questi...non mi sembrano "estremi" e costano 59,90 su: www.shockbike.com

Phazek Carbon Ti
Coppia di bloccaggi rapidi con assale in titanio. Leve di chiusura realizzate in carbonio, con design ergonomico. Dadi in ergal anodizzati neri, con anelli di protezione in acciaio. Peso: 80 gr.

o-o

conosco shock (e poi è anche abbastanza vicino a casa mia!!!).
comuqnue gli sganci della tune a 45 euro (uno dei titi che ti ho passato, ricordi?) ti fa risparmiare anche 80-90 gr!!! ci sono molti che si trovano bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo