sganci light....si pero'.....

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
quando metto gli sganci in titanio che sono piu leggeri degli shimano di serie, sento il disco del freno che a volte struscia sulle pastiglie....poi quando mi alzo sui pedali ed oscillo la bici lateralmente la cosa si accentua....
sintomo che sti sganci non riesco a chiudere con una pressione adeguataE' successo ad altri?
rimedi?.... consigli?
 

mistral277

Biker novus
22/3/14
34
0
0
Modena
Visita sito
quando metto gli sganci in titanio che sono piu leggeri degli shimano di serie, sento il disco del freno che a volte struscia sulle pastiglie....poi quando mi alzo sui pedali ed oscillo la bici lateralmente la cosa si accentua....
sintomo che sti sganci non riesco a chiudere con una pressione adeguataE' successo ad altri?
rimedi?.... consigli?

Ciao
A volte sentivo un rumore che ho eliminato tornando agli gli sganci std. Era capitato ad un amico il quale ha fatto un sacco di prove e mi ha dato la dritta altrimenti non ci sarei arrivato mai!!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
immaginavo....infatti ho rimesso i piombi shimano ed effettivamente il problema e' stato risolto....pero' non capisco, la forcella mica poggia sul perno, poggia sul mozzo, il perno lavora solamente in traziione :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
immaginavo....infatti ho rimesso i piombi shimano ed effettivamente il problema e' stato risolto....pero' non capisco, la forcella mica poggia sul perno, poggia sul mozzo, il perno lavora solamente in traziione :nunsacci:

Diciamo che è come se l'asse dello sgancio fosse elastico, con quel che ne segue e consegue...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
quando metto gli sganci in titanio che sono piu leggeri degli shimano di serie, sento il disco del freno che a volte struscia sulle pastiglie....poi quando mi alzo sui pedali ed oscillo la bici lateralmente la cosa si accentua....
sintomo che sti sganci non riesco a chiudere con una pressione adeguataE' successo ad altri?
rimedi?.... consigli?
Li devi stringere con tutta la forza che hai.
Probabilmente quelli di serie hanno un leveraggio / un eccentrico diverso e a parita' di forza applicata stringono di piu'.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Li devi stringere con tutta la forza che hai.
Probabilmente quelli di serie hanno un leveraggio / un eccentrico diverso e a parita' di forza applicata stringono di piu'.

si in effetti ho notato che quello in titanio ha l'eccentrico piu piccolo e sicuramente meno efficace.....prima di abbandonare l'idea provero' a stringerli con piu forza...speriamo che la levetta regga:paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo