sganci kcnc o aerozine 2010?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Come da titolo sono indeciso su quale sgancio rapido acquistare, secondo voi quale è il più affidabile..?
l'aerozine ha il sistema che si più svitare il terminale della leva, ma non vorrei che si spezzasse.. :omertà: dato che la differenza è di 4 gr appena (con prolunghe e senza) io le lascerei sempre..

voi che impressioni avete avuto? :)
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri ho testato per benino i KCNC appena montati e mi paiono a posto. Manco a farlo apposta mi è scappata la leva del freno in una discesa un po' tecnica e nonostante i gradoni fatti quasi a palla sganci e ruote sono rimasti al loro posto.
La storia della leva ha trattenuto anche me dal prendere gli Aerozine, ma non credo avrò modo di pentirmene viste le premesse.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Come da titolo sono indeciso su quale sgancio rapido acquistare, secondo voi quale è il più affidabile..?
l'aerozine ha il sistema che si più svitare il terminale della leva, ma non vorrei che si spezzasse.. :omertà: dato che la differenza è di 4 gr appena (con prolunghe e senza) io le lascerei sempre..

voi che impressioni avete avuto? :)
Sto per fare il tuo stesso acquisto. Penso che andrò di Kcnc. Aerozine non mi ha trasmesso fiducia fin dal primo momento. Secondo me il punto in cui la leva si sdoppia è un sicuro punto critico (fragile). Tra l'altro tutta la leva, essendo più sottile sembra + fragile ed anche + scomoda nel fare forza per agganciare la ruota.
Ps. da qlk parte su qst forum ho letto di qlcn che l'ha rotta pochissimo dopo l'acquisto.
A dire il vero ho anche pensato a qsti, cosa vi sembrano? Il prezzo ed il peso sono in linea con Kcnc.

[url]http://www.actionsports.de/Quick-Releases/Fun-Works-N-Light-Titan-48g-Skewers::22106.html[/URL]
Ciao.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Anch' io tra i due preferisco i KCNC, infatti a breve li prenderò.
Non capisco molto la possibilità di togliere parte della leva: solo per togliere 4 gr.??? O è per una questione di "ingombri"??? Comunque sia io voto per KCNC.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Anch' io tra i due preferisco i KCNC, infatti a breve li prenderò.
Non capisco molto la possibilità di togliere parte della leva: solo per togliere 4 gr.??? O è per una questione di "ingombri"??? Comunque sia io voto per KCNC.
Credo sia solo per un discorso di peso. Però se sorge la necessità di sganciare la ruota qnd 6 fuori non so se si riesce a farlo anche con la leva accorciata (credo faccia un pò male alle dita). Per cui dovresti cmq portarti la prolunga dietro (e allora tanto vale!!!). Poi 4 gr....!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
gli aerozine si spacca la leva che si svita ........

meglio kcnc ........

ma io se fossi in voi opterei per carbon-ti x-lock da 39 grammi , affidabili e made in italy .......
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
gli aerozine si spacca la leva che si svita ........

meglio kcnc ........

ma io se fossi in voi opterei per carbon-ti x-lock da 39 grammi , affidabili e made in italy .......


dei carbon ti ho sentito che la leva si flette quando chiudi.. :omertà: allora andrò di kcnc.. secondo voi dorati ci starebbero bene..? ho già la puleggia e la catena dorata..


P6190905.jpg

cliccate sulla foto x ingrandire..
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Oggi stavo perdendo la ruota anteriore. Ero in un single track collinare quando ho cominciato a sentire un ripetuto TAC-TAC provenire dall'anteriore. Immediatamente ho pensato fosse la forca, ma poi mi sono accorto che lo sgancio anteriore era allentato e la ruota ovviamente sbatteva. In mattinata avevo smontato la ruota per manutenzione, quindi potrebbe essere frutto di una disattenzione (forza di serraggio inadeguata), ma ne dubito, dato che sto sempre molto attento. Più probabilmente per gli XT che avevo prima bastava meno e io son andato a "misura" di XT. Dopo aver serrato lo sgancio ho continuato il giro tranquillamente.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Oggi stavo perdendo la ruota anteriore. Ero in un single track collinare quando ho cominciato a sentire un ripetuto TAC-TAC provenire dall'anteriore. Immediatamente ho pensato fosse la forca, ma poi mi sono accorto che lo sgancio anteriore era allentato e la ruota ovviamente sbatteva. In mattinata avevo smontato la ruota per manutenzione, quindi potrebbe essere frutto di una disattenzione (forza di serraggio inadeguata), ma ne dubito, dato che sto sempre molto attento. Più probabilmente per gli XT che avevo prima bastava meno e io son andato a "misura" di XT. Dopo aver serrato lo sgancio ho continuato il giro tranquillamente.



non è che magari avevi dimenticato una "molletta"..? e che tipo di sganci hai?
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Oggi stavo perdendo la ruota anteriore. Ero in un single track collinare quando ho cominciato a sentire un ripetuto TAC-TAC provenire dall'anteriore. Immediatamente ho pensato fosse la forca, ma poi mi sono accorto che lo sgancio anteriore era allentato e la ruota ovviamente sbatteva. In mattinata avevo smontato la ruota per manutenzione, quindi potrebbe essere frutto di una disattenzione (forza di serraggio inadeguata), ma ne dubito, dato che sto sempre molto attento. Più probabilmente per gli XT che avevo prima bastava meno e io son andato a "misura" di XT. Dopo aver serrato lo sgancio ho continuato il giro tranquillamente.

Anche a me è successo con i Kcnc,li serravo come con i Mavic,e a momenti un giorno non perdo la ruota posteriore...
Sono (ero passato) passato ai CarbonTi X Lock,tutta un'altra storia...
Ora mi sono rimasti i Kcnc,sapendo che vanno stretti di +,non ho problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo