Vi racconto la mia di due annetti fa: Ritornando a casa da una scorazzata in campagna,pieno giorno (Luglio ore 6 PM) sto percorrendo una strada che dopo un solenne curvone a destra mi avrebbe portato entro 2 Km all'interno del paese
Orbene,sto strettamente a destra 50 metri prima della curva a un tratto sento un forte colpo alla spalla sinistra e vengo deviato finendo senza poter fare quasi nulla in un fosso (di rovi) per fortuna che sono rimasto in piedi sulla biga! Cosa era accaduto? Che un camioncino di quelli da lavoro mi aveva urtato col retrovisore sulla spalla! Il bello è stato che ho alzato lo sguardo in tempo per vedere il camioncino che spariva dietro la curva,mentre un braccio rimetteva a posto il retrovisore!
P.S. l'automobilista successivo si è femato per sincerarsi delle mie condizioni, offrendosi pure come eventuale testimone,ma nn avendo fatto in tempo a prendere il num. di targa ...
Peccato non aver preso la targa, ci veniva un bel reato penale per omissione di soccorso...