SFOGO. Quando un automobilista ti fa cadere e scappa!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Vi racconto la mia di due annetti fa: Ritornando a casa da una scorazzata in campagna,pieno giorno (Luglio ore 6 PM) sto percorrendo una strada che dopo un solenne curvone a destra mi avrebbe portato entro 2 Km all'interno del paese
Orbene,sto strettamente a destra 50 metri prima della curva a un tratto sento un forte colpo alla spalla sinistra e vengo deviato finendo senza poter fare quasi nulla in un fosso (di rovi:arrabbiat:) per fortuna che sono rimasto in piedi sulla biga! Cosa era accaduto? Che un camioncino di quelli da lavoro mi aveva urtato col retrovisore sulla spalla! Il bello è stato che ho alzato lo sguardo in tempo per vedere il camioncino che spariva dietro la curva,mentre un braccio rimetteva a posto il retrovisore!
P.S. l'automobilista successivo si è femato per sincerarsi delle mie condizioni, offrendosi pure come eventuale testimone,ma nn avendo fatto in tempo a prendere il num. di targa ...

Peccato non aver preso la targa, ci veniva un bel reato penale per omissione di soccorso...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Vi racconto la mia di due annetti fa: Ritornando a casa da una scorazzata in campagna,pieno giorno (Luglio ore 6 PM) sto percorrendo una strada che dopo un solenne curvone a destra mi avrebbe portato entro 2 Km all'interno del paese
Orbene,sto strettamente a destra 50 metri prima della curva a un tratto sento un forte colpo alla spalla sinistra e vengo deviato finendo senza poter fare quasi nulla in un fosso (di rovi:arrabbiat:) per fortuna che sono rimasto in piedi sulla biga! Cosa era accaduto? Che un camioncino di quelli da lavoro mi aveva urtato col retrovisore sulla spalla! Il bello è stato che ho alzato lo sguardo in tempo per vedere il camioncino che spariva dietro la curva,mentre un braccio rimetteva a posto il retrovisore!
P.S. l'automobilista successivo si è femato per sincerarsi delle mie condizioni, offrendosi pure come eventuale testimone,ma nn avendo fatto in tempo a prendere il num. di targa ...

Sembra quasi che l'abbia fatto apposta...:omertà:
 

fanboyfly

Biker novus
23/8/12
24
0
0
Baldissero(To)
Visita sito
Ragazzi veramente a volte ci penso e spesso leggendo cose come le vostre postate prima ...mi viene da pensare che non può sempre andarmi bene!!
Io e la mia compagna quando usciamo in bdc ad essere sincero il casco non lo mettiamo mai....anzi nemmeno c'è li abbiamo, nonostante tutti ormai ci consiglino di metterli:il-saggi:
Quello che vorrei sapere da voi è questo ...attualmente in italia il casco in bici quando si percorrono strade urbane e statali è obbligatorio?????:nunsacci:
Possiamo andare in contro a sanzioni omettendo di metterlo????:arrabbiat:
Grazie anticipate per la risposta.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ragazzi veramente a volte ci penso e spesso leggendo cose come le vostre postate prima ...mi viene da pensare che non può sempre andarmi bene!!
Io e la mia compagna quando usciamo in bdc ad essere sincero il casco non lo mettiamo mai....anzi nemmeno c'è li abbiamo, nonostante tutti ormai ci consiglino di metterli:il-saggi:
Quello che vorrei sapere da voi è questo ...attualmente in italia il casco in bici quando si percorrono strade urbane e statali è obbligatorio?????:nunsacci:
Possiamo andare in contro a sanzioni omettendo di metterlo????:arrabbiat:
Grazie anticipate per la risposta.

Non è obbligatorio ma è comunque saggio metterlo. Io un paio di cadute in cui il casco mi ha salvato la capoccia le ho prese e conosco il caso di una persona che, investita da un'auto mentre andava in bici, ha battuto la testa per terra ed ha perso permanentemente il senso dell'odorato. Per quanto mi riguarda mai senza casco.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
a me è successa una cosa al contrario. Ero giu per un giretto su asfato, fine gennaio credo. Ero andato sulla litoranea ma scoraggiato dal forte maestrale son rientrato subito, c'era sempre vento che si intensificava in punti piu aperti. Mi stavo per arrestare a un semaforo, ero vicino al marciapiede sulla destra, andava a velocita giusta, tendende cmq al veloce e a un certo punto una super raffica mi sbilancia a destra facendoni sfiorare una signora che camminava con la spesa in mano. Paura di brutto perche la signora stava per cadere ma per fortuna non è successo nulla. Per di piu stavo cadendo pure io una volta preso il marciapiede di striscio ma mi fermato in tempo. Cmq per la paura son stato a chiedere tante di quelle volte scusa e accertarmi delle condizioni e dello stato d'animo per fortuna tranquillo e poi sorridente di questa persona che ha dovuto liquidarmi sempre in maniera cortese. Cmq son situazioni che ti spaventano ed è stata la primissima volta che mi è successo, per di piu in una strada a traffico moderato.
Cmq, la gente, almeno giu ancora non è ancora insicura nelle guida con bici in giro, io le vedo le macchine che rimangono a 100 metri di distanza da me nonostante hanno tutto il tempo di passare, credo che la leggera scarsità nell'uso delle bike possa portare anche a piu incidenti perche i guidatori sono meno abituati ad avere a che fare in città con ciclisti rispetto a realtà dove le il ciclismo ma anche il semplice spostars senza usare mezzi a motore è piu in uso.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
D'altronde non si può dire che la bici sia sicura:
image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Vi racconto la mia di due annetti fa: Ritornando a casa da una scorazzata in campagna,pieno giorno (Luglio ore 6 PM) sto percorrendo una strada che dopo un solenne curvone a destra mi avrebbe portato entro 2 Km all'interno del paese
Orbene,sto strettamente a destra 50 metri prima della curva a un tratto sento un forte colpo alla spalla sinistra e vengo deviato finendo senza poter fare quasi nulla in un fosso (di rovi:arrabbiat:) per fortuna che sono rimasto in piedi sulla biga! Cosa era accaduto? Che un camioncino di quelli da lavoro mi aveva urtato col retrovisore sulla spalla! Il bello è stato che ho alzato lo sguardo in tempo per vedere il camioncino che spariva dietro la curva,mentre un braccio rimetteva a posto il retrovisore!
P.S. l'automobilista successivo si è femato per sincerarsi delle mie condizioni, offrendosi pure come eventuale testimone,ma nn avendo fatto in tempo a prendere il num. di targa ...


cosa simile successa anche a me molti anni fa

un auto mi aveva colpito con il retrovisore, caduto a terra, senza conseguenze, vedo l'auto allontanarsi, riinforco la bici e parto all'inseguimento :smile: dopo 2 km la zona diventa urbana, ribecco l'auto, la signora sulla 60-70ina non si era accorta di nulla e sembrava pure inebetita :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo