Sfiga

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Noslick

Biker novus
9/6/11
23
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e nei giorni scorsi avevo chiesto consiglio per l'acquisto della mia prima mtb. Sabato mattina avevo ritirato la mia fiammante Cannondale trial SL2. Nel pomeriggio mi ero fatto i miei primi 40 km di sterrato (in piano) e le gambe avevano reagito bene....tanto che oggi pomeriggio avevo deciso di fare una sgambatina di un'oretta.
Peccato che a 500 mt da casa una signora ignorava la precedenza e mi tirava sotto !!!! per fortuna lei andava piano ed io avevo il casco. Risultato: escoriazioni varie e spalla sx immobilizzata (forse lesionato un legamento) per 3 settimane.

E pensare che avevo scelto la mtb perchè la moto era pericolosa !!!!!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e nei giorni scorsi avevo chiesto consiglio per l'acquisto della mia prima mtb. Sabato mattina avevo ritirato la mia fiammante Cannondale trial SL2. Nel pomeriggio mi ero fatto i miei primi 40 km di sterrato (in piano) e le gambe avevano reagito bene....tanto che oggi pomeriggio avevo deciso di fare una sgambatina di un'oretta.
Peccato che a 500 mt da casa una signora ignorava la precedenza e mi tirava sotto !!!! per fortuna lei andava piano ed io avevo il casco. Risultato: escoriazioni varie e spalla sx immobilizzata (forse lesionato un legamento) per 3 settimane.

E pensare che avevo scelto la mtb perchè la moto era pericolosa !!!!!



mi unisco a te per solidarità,purtroppo raramente,in bici come in moto,sono un motociclista anche io,ci si fa male per colpa propria,ma per l imperizia o la distrazioni del 99% degli automobilisti....in bocca al lupo per una pronta guarigione ;-)


ps magari ha avuto il coraggio di dirti che correvi come un pazzo?!!!.....essi avari fatto minimo i 150km all'ora...:sculacci: mentre lei :ronf:
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, ho abbandonato la moto circa un anno fa perchè troppo pericolosa (dopo l'ennesimo taglio di strada da un'automobilista che ops scusa non ti avevo visto!!!) Ora sto valutando l'acquisto di una bici e tra le selezionate c'è anche la Cannondale trial SL2.....
troppe cose in comune....:nunsacci: comicio a preoccuparmi!

Scherzi a parte in bocca al lupo e auguri per una rapida guarigione.
Ormai sono dell'idea che la strada non sia adatta alle due ruote, troppo pericolosa.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e nei giorni scorsi avevo chiesto consiglio per l'acquisto della mia prima mtb. Sabato mattina avevo ritirato la mia fiammante Cannondale trial SL2. Nel pomeriggio mi ero fatto i miei primi 40 km di sterrato (in piano) e le gambe avevano reagito bene....tanto che oggi pomeriggio avevo deciso di fare una sgambatina di un'oretta.
Peccato che a 500 mt da casa una signora ignorava la precedenza e mi tirava sotto !!!! per fortuna lei andava piano ed io avevo il casco. Risultato: escoriazioni varie e spalla sx immobilizzata (forse lesionato un legamento) per 3 settimane.

E pensare che avevo scelto la mtb perchè la moto era pericolosa !!!!!

se con la moto rischi 10 con la bici rischi 100 ed anche 1000.... non ti si fila nessuno, in bocca al lupo e guarisci velocemente...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Purtroppo due cose ho visto crescere a dismisura (multe e provvementi seri nada):
- parlare a cellulare mentre si guida e distratti a assai; ormai la multa la prendi solo se usi entrambe le mani sul cellulare... non è uno scherzo
- tagliare incroci e ciclabili senza gettare neppure uno sguardo; a questo proposito ci provano anche a dire che in bici andavi velocissimo, salvo poi rittrattare tutto al 100%... la buttano là tanto per... siete avvisati; personalmente sto ad un metro dalle auto (le portiere aperte al volo sono all'ordine del giorno, prima aprono poi se non sentono la botta scendono) e agli incroci anche con stop grandi come un casa, rallento e sensi di spiderman accesi (pronto a frenare e zompare in dribling in qualche modo...)
Il livello di qualità dei patentati è sceso da paura negli ultimi 20 anni...

Quindi la tua NON è sfiga.

Rimettiti.
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
si purtroppo c'e' poco rispetto per le due ruote in generale...rimettiti presto e ritorna in sella:celopiùg:...l'asfalto solo per lo stretto necessario...meglio fraternizzare con qualche cane randagio,biscia o cinghialetto che con quattro ruote ;-)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Spesso non è la moto o il motorino, la mtb o la bdc, ad essere pericolose di per se, piuttosto la gente idiota che ti sta intorno!!! e questo ne è un esempio.

Cmq in bocca al lupo e fatti risarcire!

Ciao!
Il problema è che a parità di gente idiota che ti circonda, se tu sei su un tir o su una bici cambia parecchio.
Claudio
 

Noslick

Biker novus
9/6/11
23
0
0
Arezzo
Visita sito
a si giusto,avete fatto almeno la constatazione amichevole per l assicurazione spero!!!???

abbiamo fatto il Cid e la ragazza si è assunta la responsabilità dell'incidente. Oggi mi ha anche telefonato per sapere come stavo...
Per sicurezza ho contattato un legale visto che non essendo coinvolto con un mezzo assicurato, non c'è risarcimento diretto ma devo fare richiesta danni alla sua compagnia (e trattare con le assicurazioni....)

grazie a tutti per la solidarietà
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao, ho abbandonato la moto circa un anno fa perchè troppo pericolosa (dopo l'ennesimo taglio di strada da un'automobilista che ops scusa non ti avevo visto!!!) Ora sto valutando l'acquisto di una bici e tra le selezionate c'è anche la Cannondale trial SL2.....
troppe cose in comune....:nunsacci: comicio a preoccuparmi!

Scherzi a parte in bocca al lupo e auguri per una rapida guarigione.
Ormai sono dell'idea che la strada non sia adatta alle due ruote, troppo pericolosa.

ho sempre avuto moto maxxi,pista e strada,ma da quando ho avuto un figlio la moto è sta venduta(vorrei vederlo crescere),ed ho preso un quad,che ora vendo pure quello.ho fatto un migliaio di cadute tra pista e strada,e sono stato sempre fortunato,ma dalla nascita di mio figlio ho deciso di non sfidare ancora la fortuna.


se con la moto rischi 10 con la bici rischi 100 ed anche 1000.... non ti si fila nessuno, in bocca al lupo e guarisci velocemente...

concordo pienamente...

Basta andare in fuoristrada ed il problema passa, io sul bitume ci faccio solo lo stretto necessario per prendere le strade in sterrato, al massimo mi attraversa qualche cinghiale.

idem anche noi,cerchiamo di fare meno asfalto possibile,il minimo necessario per arrivare in fuoristrada,e se la tratta è lunga ci andiamo in auto,e poi partiamo per le nostre escursioni...

Il CID si può fare solo se tutti i veicoli coinvolti sono assicurati.
Claudio


azz vero,non ci avevo pensato...e allora dite che non valga la pena fare una assicurazione apposita,in fondo penso che costi pure poco,almeno ti pagano i giorni che perdi eventualmente di lavoro,la biga visto quello che costano e a distruggerle ci mettono nulla con auto cosi oltre alle ferite,si ha anche la spesa della biga....
ad esempio,il primo link che ho trovato tanto per dire:
http://www.fiab-onlus.it/assofiab/a_socio.htm
 

Noslick

Biker novus
9/6/11
23
0
0
Arezzo
Visita sito
Basta andare in fuoristrada ed il problema passa, io sul bitume ci faccio solo lo stretto necessario per prendere le strade in sterrato, al massimo mi attraversa qualche cinghiale.

Proprio per quello avevo scelto la MTB.....non a caso stavo facendo quei 2km di strada asfaltata necessari per raggiungere i primi sterrati di campagna !!!!!!


Per quello che riguarda il CID, so che non vale per il risarcimento diretto, ma è sempre un'assunzione di responsabilità del conducente. Per questo, però, ho preferito apporgiarmi ad un legale.....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Il problema è che a parità di gente idiota che ti circonda, se tu sei su un tir o su una bici cambia parecchio.
Claudio

io ho preso questo usato...

300px-SdKfz161-1-1.jpg


e ti assicuro che la precedenza me la danno sempre :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo