Sfide 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Sfide

Ognuno di noi si pone dei limiti.
Siamo forzatamente costretti all'interno di una serie di sistemi che condizionano le nostre scelte, i nostri movimenti.
Ma ognuno di noi sa che, posti certi obiettivi, può fare di più.
Può avvicinarsi di un passo, anche infinitesimale, a quel limite.

Siamo quasi alla fine dell'anno, un po' per fare il resoconto di quanto fatto in sella, ma ancor di più per delineare gli obiettivi futuri, Vi chiedo allora: domani, a quale limite vorreste avvicinarvi nel vostro vivere da mtbikers?

Siccome il topic l'ho creato io...comincio da "qui":
- vorrei imparare a frenare con un solo dito (sembra una fesseria, ma provate: si aumenta di tanto il controllo del manubrio).
- vorrei riuscire a salire tutto il ST che parte da Cavallo di mezzo (a monte katalfano)(mi mancano due tratti e non ci dormo...).
- vorrei vedere scomparire le automobili, e sempre più bikers per le strade, e magari ce li accompagno io cambiando lavoro...ma questa è un'altra storia.
- vorrei riuscire ad organizzare una bella passeggiata fino a Capaci, magari in maggio, che so? Una domenica...per dire ancora una volta grazie a chi si è immolato per questa terra.
- vorrei provarmi su una discesa come la Giunone dh (e so che manca solo per me, vero Zio?).
- ed infine: chi vuol salire alle cime sommitali in inverno? Lo so che "non si può salire", ma altrimenti che sfida sarebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

NicoR1

Biker superioris
vorrei riuscire a partecipare a questa:
vorrei riuscire ad organizzare una bella passeggiata fino a Capaci, magari in maggio, che so? Una domenica...per dire ancora una volta grazie a chi si è immolato per questa terra.
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
- Vorrei riuscire a salire tutto in una volta Cavallo di mezzo (non il S.T.).
- Vorrei provare la salita di Monte Gulino da Misilmeri.
- Vorrei pedalare sulla neve, il limite è se quest'anno nevica.
- Vorrei ritornare a pedalare sulla Moarda e rifare il percorso dove mi sono fatto male al ginocchio.
- Desidererei che la gente fosse più educata.
 
Sfide

Ognuno di noi si pone dei limiti.
Siamo forzatamente costretti all'interno di una serie di sistemi che condizionano le nostre scelte, i nostri movimenti.
Ma ognuno di noi sa che, posti certi obiettivi, può fare di più.
Può avvicinarsi di un passo, anche infinitesimale, a quel limite.

Siamo quasi alla fine dell'anno, un po' per fare il resoconto di quanto fatto in sella, ma ancor di più per delineare gli obiettivi futuri, Vi chiedo allora: domani, a quale limite vorreste avvicinarvi nel vostro vivere da mtbikers?

Siccome il topic l'ho creato io...comincio da "qui":
- vorrei imparare a frenare con un solo dito (sembra una fesseria, ma provate: si aumenta di tanto il controllo del manubrio).
- vorrei riuscire a salire tutto il ST che parte da Cavallo di mezzo (a monte katalfano)(mi mancano due tratti e non ci dormo...).
- vorrei vedere scomparire le automobili, e sempre più bikers per le strade, e magari ce li accompagno io cambiando lavoro...ma questa è un'altra storia.
- vorrei riuscire ad organizzare una bella passeggiata fino a Capaci, magari in maggio, che so? Una domenica...per dire ancora una volta grazie a chi si è immolato per questa terra.
- vorrei provarmi su una discesa come la Giunone dh (e so che manca solo per me, vero Zio?).
- ed infine: chi vuol salire alle cime sommitali in inverno? Lo so che "non si può salire", ma altrimenti che sfida sarebbe.

Per le cime sommitali io sono disponibile.
Per la Giunone, quando dici tu.
Per il cavallo di mezzo, decidi quando.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
i limiti personali rappresentano ostacoli da superare,e oltrepassare i limiti in mtb può servire d'allenanento per superare le difficolta della vita quotidiana.
Adesso sono bloccato dalla schiena e guarire è il mio primo obbiettivo
però la pedalata fino a Capaci in Maggio me la faccio volentieri,così magari bloccando l'autostrada in sella alle mtb proviamo a sbloccare questo immobbilismo mentale che purtroppo ci fa dimenticare i veri eroi
 

Phendragon

Biker popularis
26/6/06
83
0
0
Palermo
Visita sito
Vorrei raggiungere livelli ciclistici di modesta dignità.
Vorrei fare un viaggio pedalato di qualche migliaio di chilometri senza limiti di tempo e libero da ricatti familiari con Caio Mario, Runner 54 ed Hector, con spirito di avventura e cazzeggio; è una idea che mi sostiene nei momenti tetri.
 
Vorrei raggiungere livelli ciclistici di modesta dignità.
Vorrei fare un viaggio pedalato di qualche migliaio di chilometri senza limiti di tempo e libero da ricatti familiari con Caio Mario, Runner 54 ed Hector, con spirito di avventura e cazzeggio; è una idea che mi sostiene nei momenti tetri.

Quando partiamo?
Ps. dovrei interloquire con tuo fratello per una cosetta seria di bici.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
vorrei riuscire ad andare decentemente in discesa senza capottare e riuscire anche a curvare...

vorrei che non fosse necessario andare a Capaci per ricordare chi dovrebbe essere invece sempre vivo nei nostri pensieri...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Se posso intervenire anche io, la mia sfida per il prossimo anno sarà questa [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148323[/URL] , mentre un sogno che spero di riuscire ad avverare il prima possibile è sicuramente quello di arrivare in cima all'Etna in bici, devo solo convincere la famiglia a passare le ferie sull'isola, cosa non impossibile viste anche le origini siciliane (Caropepe, Enna) di mia moglie o-o
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Se posso intervenire anche io, la mia sfida per il prossimo anno sarà questa [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148323[/URL] , mentre un sogno che spero di riuscire ad avverare il prima possibile è sicuramente quello di arrivare in cima all'Etna in bici, devo solo convincere la famiglia a passare le ferie sull'isola, cosa non impossibile viste anche le origini siciliane (Caropepe, Enna) di mia moglie o-o

si, ma oltre alla famiglia devi richiedere mia autorizzazione, nonchè compagnia ;-)
 

Allegati

  • 6294_1124863455757_1652263966_311926_7129943_n.jpg
    6294_1124863455757_1652263966_311926_7129943_n.jpg
    41,2 KB · Visite: 23

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Se posso intervenire anche io, la mia sfida per il prossimo anno sarà questa [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148323[/URL] , mentre un sogno che spero di riuscire ad avverare il prima possibile è sicuramente quello di arrivare in cima all'Etna in bici, devo solo convincere la famiglia a passare le ferie sull'isola, cosa non impossibile viste anche le origini siciliane (Caropepe, Enna) di mia moglie o-o

Oppure aggregarti al Corpo di Spedizione Toscano, questa primavera...:spetteguless:
@Ciccio( Signore dell'Etna :hail:) : mi sà che ci rivedremo presto!!:il-saggi::cucù:
Ti vedo con il casco:nunsacci:, ti sei tagliato i capelli ?:cucù:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
- vorrei imparare a frenare con un solo dito (sembra una fesseria, ma provate: si aumenta di tanto il controllo del manubrio).
Cosa buona è giusta migliora di molto il controllo io l'ho fatto e mi diverto di più
- vorrei vedere scomparire le automobili, e sempre più bikers per le strade, e magari ce li accompagno io cambiando lavoro...ma questa è un'altra storia.
Concordo con te, ma sarebbe bello accompagnarli con auto elettriche
- vorrei riuscire ad organizzare una bella passeggiata fino a Capaci, magari in maggio, che so? Una domenica...per dire ancora una volta grazie a chi si è immolato per questa terra.
Ci sto
- vorrei provarmi su una discesa come la Giunone dh (e so che manca solo per me, vero Zio?).
Si manca solo per te, non vedo l'ora di calare con te

- ed infine: chi vuol salire alle cime sommitali in inverno? Lo so che "non si può salire", ma altrimenti che sfida sarebbe.
IOOOOOOOOOO, quando quando quando??????????????
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Oppure aggregarti al Corpo di Spedizione Toscano, questa primavera...:spetteguless:
@Ciccio( Signore dell'Etna :hail:) : mi sà che ci rivedremo presto!!:il-saggi::cucù:
Questo nomignolo mi è rimasto attaccato grazie a Franco e all'articolo sulla C2C..ma di signore ho ben poco: a parte i modi rozzi....sono semplicemente uno dei tantissimi che amano la Montagna: io ho solo qualche foto sparsa qua e la. o-o
cencio ha scritto:
Ti vedo con il casco:nunsacci:, ti sei tagliato i capelli ?:cucù:
ebbene si!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo