Sfida mtb mag

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Mtb mag solo voi potete farlo. Per risolvere la questione capra vs il resto del mondo perche non prendete una capra top di gamma. Fate i test con i rilevamenti dei tempi etc poi prendete un paio di telai fighi tipo i santacruz e ci montate tutti i componenti della capra e poi rifate i test.
Sarei proprio curioso di leggere un articolo del genere...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....Non ci risolvi più di tanto ! Anche con lo stesso rider , che può avere preferenze per certe geometrie o sistemi ammortizzanti !

Sarebbe senza senso , fare confronti assoluti , ognuno ha le sue preferenze e il componente rider ha ancora il suo peso molto rilevante ! E poi a che servirebbe ? Avresti gli amanti di un dato marchio che troverebbero altre 1000 variabili per contestare , e i sostenitori della capra ne avrebbero anche loro 1000 per contestare un risultato negativo .

La capra ha vinto semplicemente perché è un ottima bike , bellissima esteticamente ed in più delle altre ha della sua un prezzo straccia concorrenza ...
...e in un periodo dove come non mai il rapporto con i soldi è problematico , questa cosa influisce molto !

A me'piace molto , ma non la considero superiore ne inferiore ad altre bike
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
....Non ci risolvi più di tanto ! Anche con lo stesso rider , che può avere preferenze per certe geometrie o sistemi ammortizzanti !

Sarebbe senza senso , fare confronti assoluti , ognuno ha le sue preferenze e il componente rider ha ancora il suo peso molto rilevante ! E poi a che servirebbe ? Avresti gli amanti di un dato marchio che troverebbero altre 1000 variabili per contestare , e i sostenitori della capra ne avrebbero anche loro 1000 per contestare un risultato negativo .

La capra ha vinto semplicemente perché è un ottima bike , bellissima esteticamente ed in più delle altre ha della sua un prezzo straccia concorrenza ...
...e in un periodo dove come non mai il rapporto con i soldi è problematico , questa cosa influisce molto !

A me'piace molto , ma non la considero superiore ne inferiore ad altre bike

Concordo, sarebbe un test inutile...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
La comparativa tra enduro Race è già stata fatta, non ricordo se ci fosse la capra. Al limite si può aggiornare, ma non vedo il motivo di contrapporre Cpra vs altre: ad ognuno il proprio target.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
senza contare che anche lo stesso rider , ipotizzando che riesca a guidare nello stesso modo e nelle stesse condizioni una bici X e una Y , potrebbe avere 2 risultati opposti e diversi come esito semplicemente variando il tipo di percorso .
in un caso potrebbe risultare più veloce X e in un altro Y , come faresti a trarne conclusioni ?
 

Franko982

Biker novus
17/1/15
8
0
0
Visita sito
L'idea di mettere a confronto i telai con gli stessi elementi é comunque ---- anche se difficilmente realizzabile in termini di risultati assoluti. Alla fine più che tempi/rilevamenti ecc si dovrebbe stare alla sola sentenza del rider che per forza di cose sarà viziata dal brand preferito.

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Premetto che sono da poco un Pastore di una Capra Al Comp1.

La bici è molto bella, ben montata e soprattutto ha un rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile. Radon si avvicina un po', ma esteticamente non mi piace e la Slight non è montata bene come la Comp1 se mi ricordo bene.
Riguardo l'estetica che è soggettiva, devo dire che praticamente tutti sono rimasti ad ammirarla.
Riguardo alla vera efficienza tecnica del telaio, beh non credo ci siano molte differenze dalle altre. L'unica vera differenza secondo me è che va paragonata ad un altra bici di fascia medio-alta

Se lo leggete lo ho inviato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo