sfasciumi e pietraie!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
A tutti i consigli che avete dato, che sono sicuramente utili, credo che non bisogna prescindere da una bici settata per bene.

Se si affrontano queste salite tenendo la sella troppo bassa o un manubrio troppo rialzato rispetto alla sella, la guidabilità della bici ne risente tantissimo.

Se l'anteriore tende ad alzarsi, bisogna inoltre cercare di spostare il peso del proprio corpo in avanti e pedalare in punta di sella.

Se invece è la gomma posteriore che perde trazione bisogna o inserire un rapporto un pò più pesante e spingere sui pedali (caso limite), oppure spostarsi leggermente indietro.

Dalla cultura orientale :il-saggi: ho appreso un altro valido rimedio per affrontare salite impossibili: Farsi inseguire da una tigre affamata!!! Vedrai come nessuna salita ti sarà preclusa!!! :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo