sezione minima per un canale da 35mm.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Presupponendo utilizzo da enduro non dovrei scendere sotto i 2,35 ma tale pneumatico potrebbe non starci dentro i foderi della mia MTB 27,5.
Dal momento che si tratta di un mezzo con destinazione di uso molto turistico pur sempre di sterrato non avendo assolutamente le esigenza che un sitema ruota copertone implica per fare salti... mi chiedevo se qualcuno ha esperienza e/o utilizza pneumatici di sezione minore (direi 2,1) su ruote con canale interno da 35?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.346
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Schwalbe (vedi pdf) raccomanda un ETRTO minimo di 58/59 per un canale da 31/35

In foto G One da 40 su un cerchio Duroc 35 con canale da 31 mm montato con camera a mio rischio e pericolo.
Sconsigliato a causa delle pressioni di tallonamento molto alte e pericolosamente vicine ai limiti di cerchio e pneumatico.
 

Allegati

  • reifen_felgenkombi_IT.pdf
    37 KB · Visite: 21
  • IMG_20210814_145728.jpg
    IMG_20210814_145728.jpg
    90,9 KB · Visite: 27

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Presupponendo utilizzo da enduro non dovrei scendere sotto i 2,35 ma tale pneumatico potrebbe non starci dentro i foderi della mia MTB 27,5.
Dal momento che si tratta di un mezzo con destinazione di uso molto turistico pur sempre di sterrato non avendo assolutamente le esigenza che un sitema ruota copertone implica per fare salti... mi chiedevo se qualcuno ha esperienza e/o utilizza pneumatici di sezione minore (direi 2,1) su ruote con canale interno da 35?
con un canale così generoso, anche il 2.35 mi sembra già al limite, se non fuori tabella
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.346
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Al momento un FSA Afterburner Rider con Maxxis Crossmark II da 27,5
Se intendi FSA Afterburner Wider hanno un canale da 27 mm perfetto per delle Crossmark II da 57 mm..
..io terrei quelle soprattutto se non hai la certezza che dei 2.35 su canale da 35 mm passino dal carro.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Se intendi FSA Afterburner Wider hanno un canale da 27 mm perfetto per delle Crossmark II da 57 mm..
..io terrei quelle soprattutto se non hai la certezza che dei 2.35 su canale da 35 mm passino dal carro.
perno passante ma il cerhio è quello
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Grazie a tutti, un test fatto con un cerchio prestato per l'occasione mi ha risolto tutti i problemi.
Il cerchio che mi sarebbe piaciuto montare (42 esterno - 35 interno), più per sfizio che per reale necessità, montato con la misura minima possibile avrebbe lasciato giusto un paio di millimetri fra i foderi orizzontali, ho provato... e con il minimo di fango non dico che si bloccava tutto ma quasi...
Ho "ripiegato" su un cerchio con canale interno da 30, sicuramento la scelta ideale.
In realtà già le FSA andavano bene, ma già da parecchio tempo avevo voglia di fare degli up-grade ed alla fine, come tutte le mie cose, mi lascio un pò andare con le scelte ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo