sezione "mercatino dei disperati"

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
gattonero ha scritto:
panzer division ha scritto:
borg ha scritto:
panzer division ha scritto:
anche io li hi push-push...solo che erano del shimano 200GS.....
Doh! Scrausissimo... :ueh: :smile:
...io rubavo la bici al papa`, a suo tempo!

però i miei sono datati 1989.....sono piu antichi!

...cavolo!
Io li ho buttati due mesi fa, ma erano rotti: erano della vecchia Bianchi Thomisus...!!!
:smile:

thomisus...
avuta anch'io

com'era economico essere mtbiker all'epoca
:???:

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
thomisus...
avuta anch'io

...insomma: la prima rockshox (quella nera) costava sul mezzo milione, gli Spd737 250.000lire, una tioga Psycho 45.000 lire...
I caschi e le scarpe costavano molto meno, però! (anche s efacevano un pò schifo i caschi con la calottina in tessuto su!) :mrgreen:

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
gattonero ha scritto:
thomisus...
avuta anch'io

...insomma: la prima rockshox (quella nera) costava sul mezzo milione, gli Spd737 250.000lire, una tioga Psycho 45.000 lire...
I caschi e le scarpe costavano molto meno, però! (anche s efacevano un pò schifo i caschi con la calottina in tessuto su!) :mrgreen:

cose care ok...
ma tutto di livello superiore allo standard dell'epoca

come dire oggi compro la fork a gestione elettronica (che ancora un c'è :???: )

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
gattonero ha scritto:
...

...ma come, io avevo (ed ho ancora da qualche parte) un BELL (dell'86-87...?) con la calotta esterna semirigida con un bel po' di prese d'aria... non paragonabile esteticamente ai caschi di ora ma al tempo faceva la sua figura ed è indistruttibile.

@borg
Io ho una fisher procaliber del '90 con il primo modello XTR (con cantilever, diamine) ancora perfettamente funzionante a parte il mozzo posteriore che avrà le sfere quadre... e la forcella e attacco originali erano da 1" 1/4, ora ho cambiato tutto l'avantreno per montare una Marza da 80

...e me la tengo stretta :-?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
cose care ok...
ma tutto di livello superiore allo standard dell'epoca

come dire oggi compro la fork a gestione elettronica (che ancora un c'è :???: )

Ah, sicuro!
allora bastava una bici da 1.000.000£ per essere nella media, e ci potevi gareggiare.
Oggi per una bici decente (che non ti molli a piedi a metà) servono 800 euro... :???:

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
tommi nason ha scritto:
gattonero ha scritto:
...

...ma come, io avevo (ed ho ancora da qualche parte) un BELL (dell'86-87...?) con la calotta esterna semirigida con un bel po' di prese d'aria... non paragonabile esteticamente ai caschi di ora ma al tempo faceva la sua figura ed è indistruttibile...

Beh, io ho ancora l'OGK con 6 (sei! :shock: ) prese d'aria, d'estate una tragedia... :???: Uno dei pochi all'epoca on la calotta rigida senza spendere più di 50.000 lire! ;-)

Tienitela stretta la tua Fisher!!! :-?

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Io in garage ho un "raccoglitore" che mio padre ha battezzato:

LA CASSETTA DEI MIRACOLI .... :-?

Effettivamente ci ho trovato dopo anni cose impensabili ... adirittura delle viti di ottone con passo inglese ...
COme nome non sarebbe male no?

il gs200 push-push cel'ho pure io sulla mia vecchia atala ... presa di seconda mano a 350.000 lire dell'epoca e massacrata su e giu per il 3 ... mammamia ricordo ancora che mi dovevo fermare per sentire dinuovo le braccia dopo le discesine del 3 ... che ricordi!!!!! :cry: :cry: altro che 200 mm di escursione ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo