Sez. CAI Firenze

mark64

Biker novus
2/1/10
15
0
0
caldine
Visita sito
Qualcuno conosce il motivo che in Firenze non è attiva una sezione di MTB CAI ?
Mi domando che forse c'è una volonta di non farla ma mi sfugge il perchè.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Credo che avrebbe molti iscritti se fosse aperta. :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A Siena la sezione organizza escursioni e gite.

Dopo tutto il CAI, come qualsiasi altra associazione, è fatto dai soci: se un'attività non viene effettuata vuol dire che non viene praticata. [MENTION=54702]mark64[/MENTION], se sei socio prova a proporti...se non lo sei associati e poi proponi delle attività...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Gruppo Mtb Cai Lucca.
I PONTI DEI CAVATORI
Sabato 14 febbraio alle ore 8.30 in UTC+01
Marlia, Toscana, Italy
20 persone parteciperanno
Se ti puo' interessare:il-saggi:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
La sezione non può essere mtb Cai, la sezione è CAI (club alpino italiano)poi all'interno del CAI esistono le varie commissioni, in primis alpinismo poi escursionismo, sci e appunto MTB.la sezione di Sesto ha inserito 2 gite nel programma 2015, il 7 di giugno il Lago Brasimone 32x800 media difficoltà, è il 23 settembre una notturna zona acquerino 28x600.
Il problema è che questo accade sulla carta, nella realtà non si iscrive quasi mai nessuno a queste gite in quanto i soci CAI sono o alpinisti o escursionisti.
Anche con lo sci si pena e non poco a fare le gite poiché la maggior parte dei soci non scia, se non in neve fresca ma prediligono ramponi e piccozza e quindi ghiaccio e già le ciampole son da ragazzi...
La mtb è stata inserita di recente fra le discipline del CAI e a mio avviso ci vorrà molto tempo per affermarsi.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Per fortuna nella sezione CAI MTB di Lucca questo problema non esiste, ci sono in programma 15 uscite nel 2015 di solito le uscite raggiungono fra i 25-40 biker per uscita non è poco, auguri anche a voi :i-want-t::il-saggi:
 

mark64

Biker novus
2/1/10
15
0
0
caldine
Visita sito
Per fortuna nella sezione CAI MTB di Lucca questo problema non esiste, ci sono in programma 15 uscite nel 2015 di solito le uscite raggiungono fra i 25-40 biker per uscita non è poco, auguri anche a voi :i-want-t::il-saggi:

Ho partecipato l'anno scorso al giro del lago Scaffaiolo organizzato dal CAI MTB di Lucca è stato veramente un bel giro è per questo che mi domando perchè da voi funziona e qua non c'è niente.
Magari nella zona attorno a firenze non ci sono montagne importanti,mi auguro che il CAI di Sesto Fiorentino possa partire bene.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho partecipato l'anno scorso al giro del lago Scaffaiolo organizzato dal CAI MTB di Lucca è stato veramente un bel giro è per questo che mi domando perchè da voi funziona e qua non c'è niente.
Magari nella zona attorno a firenze non ci sono montagne importanti,mi auguro che il CAI di Sesto Fiorentino possa partire bene.

La cosa è semplicissima: perchè alla sezione di Lucca aderiscono persone che sono interessate all' escursionismo in MTB, lo praticano e sono disposte ad organizzarlo per altri soci. Evidentemente in alcune sezioni queste condizioni non ci sono...

Però, e spero che tu non fraintenda quello che dico, perchè chiedere che siano "altri" a realizzare quello che interessa a te? Perchè non associarsi e iniziare a creare un gruppo? Dopo tutto stiamo parlando di associazionismo e di volontariato... :prost:
 

mark64

Biker novus
2/1/10
15
0
0
caldine
Visita sito
Dipende cosa ti aspetti te dal gruppo Cai...
Cosa ti aspetti? Magari, chi ne fa parte, può risponderti in questo senso...
Bè la speranza che venissero organizzate escursioni come avviene per il trekking
lo sci,speologia o arrampicate.
Una maniera per conoscere nuovi luoghi senza fretta.
Nel sito del CAI di Firenze che tra l'altro è ben fatto manca il gruppo di MTB non è un pò strano?
 

mark64

Biker novus
2/1/10
15
0
0
caldine
Visita sito
La cosa è semplicissima: perchè alla sezione di Lucca aderiscono persone che sono interessate all' escursionismo in MTB, lo praticano e sono disposte ad organizzarlo per altri soci. Evidentemente in alcune sezioni queste condizioni non ci sono...

Però, e spero che tu non fraintenda quello che dico, perchè chiedere che siano "altri" a realizzare quello che interessa a te? Perchè non associarsi e iniziare a creare un gruppo? Dopo tutto stiamo parlando di associazionismo e di volontariato... :prost:

Vero qualcuno deve pur iniziare magari dal forum viene fuori qualcosa!:celopiùg:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Bè la speranza che venissero organizzate escursioni come avviene per il trekking
lo sci,speologia o arrampicate.
Una maniera per conoscere nuovi luoghi senza fretta.
Nel sito del CAI di Firenze che tra l'altro è ben fatto manca il gruppo di MTB non è un pò strano?

Secondo me, sei già in un luogo, anche se virtuale, che può fare al caso tuo.
Qui nella sezione toscana si organizzano giri un po' ovunque, basta seguire i topic dedicati alle zone.
Ovviamente non c'è obbligo per nessuno di porre a conoscenza ciò che farà sabato o domenica, però, se trovi qualcosa di interessante, ti puoi aggregare, fare amicizia e magari cominciare a seguire un gruppo.
Paradossalmente, anche se il gruppo Cai non ha una sezione dedicata alla mountain bike, ci sono centinaia di bikers ogni weekend a giro nei dintorni di Firenze.
Dovresti quindi trovare senz'altro compagnia e bei giri da fare!
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Bè la speranza che venissero organizzate escursioni come avviene per il trekking
lo sci,speologia o arrampicate.
Una maniera per conoscere nuovi luoghi senza fretta.
Nel sito del CAI di Firenze che tra l'altro è ben fatto manca il gruppo di MTB non è un pò strano?

Ciao come già espresso da Sembola:il-saggi:, se è un progetto al quale tu e dei tuoi amici si vogliono fare promotori, devi sentire la sezione di Firenze e
proporvi per organizzare delle escursioni in mtb nell'ambito sezionale.
Se attualmente non esiste è segno che a nessuno interessa promuoverla
e farla partire.

Noi a Lucca abbiamo un bel gruppo, il cui lavoro è iniziato nel 2008 ed a
oggi, come detto da iz5dki, conta 15 escursioni nel 2015, con un buon numero di partecipanti ad ogni uscita.:i-want-t:

Quindi se ti interessa, proponiti......:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo