• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Seven 729 - Ecco la prima prodotta

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
wow...
titanio 29"...
quest'estate ho provato per la prima volta una 29"...una niner emd9...quando poi son risalito sulla mia front 26" mi sentivo ridicolo...sembrava una front per bambini...
poi a padova al bike expo ho provato la carraro da 29" in titanio...e...wow...una favola...peccato che lo spazio test era quel che era...
seven è un marchio che da sempre mi fa sbavare...è uno di quei marchi inarrivabili per me:)
caspita
una 29" in titanio seven....magari montata con la lefty...la bici perfetta!

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
non è bella, è affascinante........ per quanto un concentrato di alta tecnologia possa esserlo. veramente da paura. complimenti Crested.
Credo che si avvicini molto al concetto di bici totale ed eterna.
Ho visto il catalogo 2008 Seven, purtroppo per me sarà solo un sogno, a causa delle mie finanze.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Mi toccherà fare una foto sul pavimento visto che lo sfondo bianco è troppo piccolo per farci stare il telaio intero!

Come peso siamo appena sotto i 1700 grammi. Tubi con spessore certificato al quarto di centesimo di mm (tre volte lo standard aerospaziale)
Impressionante quanto sono riusciti a farlo basso davanti: praticamente è alto anteriormente come una 26!

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Si ma facci questa benedetta foto !!!!!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
BB30 dal pieno in Titanio. Non se ne vedono ancora tanti.
L'aumento di diametro migliora la rigidità e il trasferimento della potenza.
Monteremo una FSA in carbonio.

Johnny29er

Biker superis
mi posso concedere una piccola licenza poetica?
CAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOO CHE BELLLLLLAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma una meraviglia del genere all'incirca quanto viene a costare?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mi posso concedere una piccola licenza poetica?
CAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOOOOOOOO CHE BELLLLLLAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma una meraviglia del genere all'incirca quanto viene a costare?

Questa bici non ha prezzo! E' Patrimonio dell'Umanità!

.. a parte gli scherzi, nel listino ancora pubblicato dell'importatore precedente usciva a 3.200 euro, ma col movimento standard e in versione 26 pollici.
Qui c'e' il movimento BB30 che è FATTO DAL PIENO e un lavoro pazzesco a livello del tubo sterzo. Guardate come i due tubi sono sgolati uno sull'altro e come è inserito anche il rinforzo nella parte inferiore.
Rispetto a una Niner media siamo a circa mezzo centimetro meno, e già la Niner è uno dei più bassi.

Il fatto è che questa non è esattamente paragonabile con una Niner dato che di Top tube fanno

587, 603, 622, 641

Mentre i 729 fanno

580, 592, 599, 610, 617, 625, 632, 643, 653, 663

infatti le Seven 729 sono disponibili in DIECI misure.

Il prezzo lo dobbiamo ancora fare... ci penso questo week end.
Qualcuno ha suggerimenti?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mì è la mia taglia!

ho trovato una pecca però: io renderei obbligatorio su tutte le bici il forcellino posteriore con apribottiglie integrato!

In Seven si può fare un full custom se si desidera. Apribottiglie forcellino destro e cavatappi (moooolto più cool) forcellino sinistro.

Le tubazioni vengono scaricate in funzione della taglia e ogni taglia ha diametri e spessori differenti. Il motivo è che cambiando l'apertira del triangolo, il peso del biker e la leva che questo applica al telaio le varie misure devono essere tutte diverse se si vuole che ogni taglia abbia il comportamento previsto.
I tubi per esempio sono scaricati con una precisione di un quarto di centesimo e ogni misura ha uno spessore e/o un diametro differente.
Un quarto di centesimo e' quello che serve per cambiare la rigidità del tubo di esattamente il 4%.
Mixando le rigidità dei singoli tubi è possibile arrivare ai limiti facendo due telai IDENTICI come misure ma uno il 350% (tre volte e mezzo) più rigido dell'altro grande esattamente lo stesso.
Questo per dare un'idea del 'tuning' che Seven può fare sulla risposta del telaio.
Insomma, un giochino mica da ridere vi pare?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo