setup forcella

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema... E' possibile che tarando la forcella come da tab a 85 psi (peso 76 77 kg) arrivi a mala pena ad avere un sag di 3 cm..?? e non compreso tra 37.5-45mm come da libretto..?! e poi sempre da fermo spingendo forte sul manubrio, l'oring arriva ad un massimo di 9,5 cm.. e quindi non ha un 90 100 % (135-150mm)
Che mi dite è normale? per prova, ho alleggerito la pressione a 70 psi e così facendo ho raggiunto un sag di 41mm, pero 70 psi dovrebbero corrispondere a 55 kg?? Aiutatemi....
 

giuglia

Biker infernalis
Ciao a tutti, ho un problema... E' possibile che tarando la forcella come da tab a 85 psi (peso 76 77 kg) arrivi a mala pena ad avere un sag di 3 cm..?? e non compreso tra 37.5-45mm come da libretto..?! e poi sempre da fermo spingendo forte sul manubrio, l'oring arriva ad un massimo di 9,5 cm.. e quindi non ha un 90 100 % (135-150mm)
Che mi dite è normale? per prova, ho alleggerito la pressione a 70 psi e così facendo ho raggiunto un sag di 41mm, pero 70 psi dovrebbero corrispondere a 55 kg?? Aiutatemi....

fidati del sag, le indicazioni per la pressione cono sempre e solo un mero riferimento di partenza.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Già. Molto dipende anche dalla posizione sulla bici e dalla rispettiva distribuzione del peso sulle due ruote.
Ti consiglio di regolare le sospensioni in assetto da discesa ossia con sella bassa, forcella alzata (se hai l'escursione variabile) e con l'ammo completamente aperto (quindi con il giusto sag).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo