Settimana di Ferragosto....c'è qualcuno per uscire o tutti al mare?

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Mi ha chiamato stasera Farnafa per la conferma del giro del 19.
Sicuri ci siamo
1) Farnafa (caposquadra)
2) Rudy63
3) OldRock

gli altri per piacere diano conferma.
Chi vuole aggregarsi dalla parte di Firenze può contattarmi.
Io e OldRock imbocchiamo l'autostrada (probabilmente a Prato Est) verso le 0730.
Portiamoci un paio di panini o cose del genere (un po' più di una barretta per intendersi...), per l'acqua non ci dovrebbero essere problemi, né per quella da bere, né per quella dal cielo (le previsioni sono al bello).

Per chi non fosse pratico dei giri con Farnafa, sappia che il tizio in questione è dotato di motore diesel nautico, va piano, ma per fermarlo occorre abbatterlo con un missile anticarro, quando ha detto di "scaldare la zampa" non scherzava ...
biker avvisato :spetteguless:....

Oh, come già detto a suo tempo, ci sono anche io!!!... ci sentiamo per cell la sera prima perchè nn posso collegarmi in questi giorni
Ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
domattina inizio un lavoro, non ne conosco la mole.....se dovesse essere più leggero del previsto ci sono pure io. altrimenti mi dispiace, ma salto, in questo periodo non mi potrei permettere di perdere giorni di lavoro

@farnafa: dov' è che andate a pulire?
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
domattina inizio un lavoro, non ne conosco la mole.....se dovesse essere più leggero del previsto ci sono pure io. altrimenti mi dispiace, ma salto, in questo periodo non mi potrei permettere di perdere giorni di lavoro

@farnafa: dov' è che andate a pulire?

Se puoi venire ci fai molto piacere, se però non puoi non ti preoccupare, le occasioni per replicare non mancheranno!

Con Poppo abbiamo ripulito un po' l'inizio del sentierino dei cacciatori che dalla tobler va verso la foce di calci, abbiamo lavorato lato tobler purtroppo però la parte vicino alla foce è parecchio imprunata, mi sa che la puliscono i cacciatori stessi quando sistemano l'appostamento.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ho perso il conto di chi siamo:

Farnafa
Poppo
Zazà
Rudy 63
Oldrock
Tolle
Stefano1973
Alfà (forse)

Non so se dimentico qualcuno.

Luogo di ritrovo il parcheggio di Asciano alle ore 08.30. Metto il mio cell sul profilo per ogni evenienza.
Asciano si raggiunge bene dalla Fi-mare uscendo a Lucca Est (la prima uscita di Lucca, mi raccomando non andate in Versilia!!) e seguendo le indicazioni per Pisa, passato il tunnel, scendete a tornanti verso S.Giuliano, girate a sx e trovate dopo un paio di km scarsi Asciano, la prima cosa che vedete è un piazzale con degli impianti sportivi sulla sx e un ristorante sulla dx. Quello è il posto.

Il giro è intorno ai 45 km, rigorosamente XC-escursionistico, non mancheranno però dei pezzetti un pochino ignoranti, liberissimi di farli come vi pare: a rotta di collo o a piedi come farò io.

Il ritmo sarà rigorosamente quello del più lento, aspiranti Fabien Cancellara astenersi e rimanere pure a casa a mangiare semi.

Considerate che ci sono due salite piuttosto lunghe, niente di che ma si faranno sentire. La prima ve la puppate tutti, la seconda (se qualcuno fosse bollito) potrà essere bypassata con un rientro alla base su bitume, perdendosi però i pezzetti ignoranti di cui sopra.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Si mangia al sacco, portarsi qualcosa tipo panino o altri generi di conforto. Cmq sia in cima a Santallago che giù verso Vorno ci sarà modo di rimediare qualcosa, quindi due spiccioli dietro faranno comodo.

Dove mangiare si decide lì per lì, se l'andatura è molto lenta su a Santallago altrimenti da qualche altra parte.

L'acqua non è un problema ci sono molte fonti.

Alcuni passaggi sono imprunati, quindi una camera d'aria o un fast in più non guastano affatto.

IMPORTANTE: portarsi l'OFF-SCUDO o altro efficace anti tafano, perchè qualcuno se ne trova.

Per qualsiasi domanda scrivete qui o chiamatemi. Ciao a tutti.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
siamo un bel gruppetto!! benone, mentre l'Italia ricomincia a produrre visto le figuracce prese all'Olimpiade, noi del Forum terremo alta la bandiera!!!!!

a domani! per Rudy, sentiamo per cell oggi pomeriggio. Io sarò a lavare e ingrassare la mia biga. Grande Helve, ci 6 anche Tu!

OldRock
 

mengo76

Biker novus
ma qualucno della zona di montecatini o di pistoia?
facendo un po di fuoristrada ho dei percorsi niente male, ma chiaramente sono per gente che comincia ad andare in mtb come me.. quindi nessun professionista.. che sarebbe costretto ad aspettare vi aspetto ciauz
 

Rudy63

Biker cesareus
Allora ................. giro completato eravamo in 12. Ottima compagnia, bella sgambata abbastanza faticosa ma divertente.

Grazie a tutti!!!!

Gran giro, in realtà eravate in 11 + mezzo (il sottoscritto).
La salita della Fonte me la sono sognata stanotte.:paur:

Volevo davvero ringraziare tutti, in particolare, oltre al caposquadra (...azz come vai, non me lo ricordavo !) quelli che si sono presi cura di me in piena cotta.

Per la prossima, prometto che mi alleno :))):... comunque sono davvero contento, non pensavo che ce l'avrei fatta.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Gran giro, in realtà eravate in 11 + mezzo (il sottoscritto).
La salita della Fonte me la sono sognata stanotte.:paur:

Volevo davvero ringraziare tutti, in particolare, oltre al caposquadra (...azz come vai, non me lo ricordavo !) quelli che si sono presi cura di me in piena cotta.

Per la prossima, prometto che mi alleno :))):... comunque sono davvero contento, non pensavo che ce l'avrei fatta.

E UN'TU N'HAI PIù L'ETA' PER FARE QUESTE COSE ...... :smile::smile::smile:
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Allora ................. giro completato eravamo in 12. Ottima compagnia, bella sgambata abbastanza faticosa ma divertente.

Grazie a tutti!!!!


Grazie a te come guida ed alla compagnia.
Giro duro ma "istruttivo"
Non avevo quella distanza nelle gambe e l'ho sofferta sull'ultima salita!!

Speriamo di poter uscire nuovamente insieme così mi insegni qualche altro viottolo:spetteguless:
 

lutar

Biker novus
4/8/08
3
0
0
68
prato
Visita sito
accidenti sono arrivato tardi... pero la fettimana di erragosto non e finita?
poi io sono in vacanza anche la prossima.
c'è qualcuno di quelli che vanno piano?
ciao
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Mi era piaciuto così tanto che stamani son partito e me lo son rifatto tutto come martedì aggiungendoci la Bisantola e tutto lo Spuntone di Santallago( era tutto pulito!!) e ho aggiunto anche un bel temporalone estivoi che mi ha preso dopo l'Acquedotto monumentale di Guamo e mi ha accompagnato fino ad asciano.
Dovevi vedere il single track pieno d'acqua che spettacolo!!!

La cosa bella è che oggi l'ho retto bene fino in fondo e son riuscito a non forare!!

Ora stacco per un paio di settimane dal lavoro e anche dalla bici:cry:
ma a settembre vediamo se si trova un giorno (sabato, domenica) così mi guidi alla scoperta dell'ultimo pezzo del giro che volevi fare verso calci che non conosco.

Stefano1973
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mi era piaciuto così tanto che stamani son partito e me lo son rifatto tutto come martedì aggiungendoci la Bisantola e tutto lo Spuntone di Santallago( era tutto pulito!!) e ho aggiunto anche un bel temporalone estivoi che mi ha preso dopo l'Acquedotto monumentale di Guamo e mi ha accompagnato fino ad asciano.
Dovevi vedere il single track pieno d'acqua che spettacolo!!!

La cosa bella è che oggi l'ho retto bene fino in fondo e son riuscito a non forare!!

Ora stacco per un paio di settimane dal lavoro e anche dalla bici:cry:
ma a settembre vediamo se si trova un giorno (sabato, domenica) così mi guidi alla scoperta dell'ultimo pezzo del giro che volevi fare verso calci che non conosco.

Stefano1973

Ah però, Bisantola e Spuntone fino in cima, ottima prova!
Per uscire sul monte per nuovi e vecchi sentieri ovviamente nessun problema, fatti sentire quando sei libero. Tanto noi giriamo spessissimo, ti aggreghi e il gioco è fatto. Più siamo e più ci si diverte!!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo