Settimana bianca a Cervinia: sì, ma se volessi pedalare ?

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
A metà gennaio sarò a Cervinia per una settimana. Qualche sciatina con la moglie, ma avrei pensato di portarmi dietro la biga. Qualcuno che sia stato lì d'inverno mi sa dire se allontanandosi da Cervinia (a più bassa quota) si riesce a pedalare su sterro, anche con poca neve, o bisogna accontentarsi dell'asfalto ?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ciao dipende moltissimo da quanto nevica, se i local pulissero la strada sterrata che dalla colonia sotto cervinia scende sul lato opposto alla strada asfaltata fino alla partenza della funivia di Valtournance avresti il divertimento assicurato, il rientro a Cervinia lo devi fare il su asfalto (5 km) in un momento della giornata in cui non ci sia tanto traffico altrimenti ti rovini il beneficio del giro in bici.
Detto questo in tutta onestà dubito che si sbattano a pulire quella strada fanno quasi fatica a battere le piste ma non si può mai dire in quella tratta ci sono un paio di abitazioni magari i proprietari provvedono autonomamente.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
A metà gennaio sarò a Cervinia per una settimana. Qualche sciatina con la moglie, ma avrei pensato di portarmi dietro la biga. Qualcuno che sia stato lì d'inverno mi sa dire se allontanandosi da Cervinia (a più bassa quota) si riesce a pedalare su sterro, anche con poca neve, o bisogna accontentarsi dell'asfalto ?

ciao.io tempo fa ero andato in inverno con la bici.
pedalare si può,però dovresti avere qualcuno con cui andare per farti conoscere i percorsi
 

185%

Aziende
A cervinia puoi fare: in giù x moltissimi Km, poi devi tornare su. In su x qualche Km poi devi tornare giù (copriti bene).
In questo periodo di neve non è un posto dove porterei la bici è piuttosto un azzardo. poi magari ti ritrovi a dover pedalare su asfalto xchè non conosci i sentieri confusi dalla neve e non ultimo dal GELO mooolto pericoloso in fuoristrada x le clavicole i polsi e le ginocchia.
Non vorrei sembrare disfattista...ma statteacuorto
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Cervinia è a 2000 metri!!!, è un po' difficile trovare da pedalare.
Io sono di Aosta e, se fossero altre stazioni più basse si potrebbero trovare percorsi, ma li è troppo alto e dubito, a meno di condizioni eccezionali (e allora non si potrebbe sciare) che tu possa pedalare.
Al limite, a seconda di come si evolve la stagione e le temperature, dalle parti del colle Sain pantaleon di Torgnon( una mezzoretta da cervinia) se la temperature non sono state troppo fredde, tipo ad esempio l'anno scorso, c'è qualche bel sentiero.
mandami un messaggio prima di andare, ti dico com'è la situazione, io a Torgnon per lavoro ci vado spesso.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Cervinia è a 2000 metri!!!, è un po' difficile trovare da pedalare.
Io sono di Aosta e, se fossero altre stazioni più basse si potrebbero trovare percorsi, ma li è troppo alto e dubito, a meno di condizioni eccezionali (e allora non si potrebbe sciare) che tu possa pedalare.
Al limite, a seconda di come si evolve la stagione e le temperature, dalle parti del colle Sain pantaleon di Torgnon( una mezzoretta da cervinia) se la temperature non sono state troppo fredde, tipo ad esempio l'anno scorso, c'è qualche bel sentiero.
mandami un messaggio prima di andare, ti dico com'è la situazione, io a Torgnon per lavoro ci vado spesso.

Ok, grazie mille!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Chiaro. Era come immaginavo. Più che altro vorrei portarla perchè ho paura di annoiarmi. Boh, vedremo. Grazie dei consigli.

Se ti piace sciare dubito a Cervinia ti possa annoiare ....

Te ne vai su al Plateau Rosa e da lì o il Ventina fino a tornare a Cervinia, oppure giri verso Valtournanche oppure sconfini in Svizzera e te ne vai verso Zermatt ....

Una vera goduria ... :sbavon:

Per una settimana la bici la lascerei perdere ; anche perchè dipende come ti gira col tempo , ma occhio perchè lì è in grado di fare 1-1,5 metri di neve nel giro di 1-2 giorni . Veramente !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo