• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sette minuti e mezzo...

vilmon

Biker ultra

Si hai ragione, non si trovavano su un campo da golf.
Certe cose le fai con criterio, vuoi ammazzarti bene ma quando per dimostrare la tua bravura devi mettere a repentaglio chi si vuole divertire senza eccessi o magari già al proprio limite non lo trovo corretto.
Non ne faccio una questione morale tanto più che il primo rider sembrerebbe un pro ... un pro pirla, che fa il fenomeno su percorsi dove l'80% di chi scende il giorno dopo è in ufficio o in fabbrica.
Poi c'è anche un altro problema, l'emulazione, quanti di quelli che visto questo filmato si sentono legittimati a fare i fenomeni illusi di esserne capaci.
Bel problema.
Scusa, ho preso spunto da quello che hai scritto, che condivido solo in parte, poca parte.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Beh in parte hai frainteso in parte hai fatto della sana demagogia.
Se il giorno dopo siamo in ufficio , come tutti noi , cosa vuol dire ? Pro non pro, io dal piccolo appassionato quale sono, sicuramente un pò esperto , credo che tutti noi, in tutto ciò che facciamo, diamo il massimo no ? Non credo che il fatto di non essere un pro (chi ti dice che non lo fosse quell'altro.. ci porti a sottovalutare i nostri impegni sposrtivi e cali la nostra serietà..anzi.
Io saltuariamente pratico anche il motocross ( da pippa..), lì effettivamente i pericoli sono più alti ,le forze in gioco maggiori , ma dire che quello che entra brutto su di me lo faccia apposta e poi si meriti di essere appellato come pirla ce ne corre.
Le cose piacevoli sono dolci, morbide, oneste fatte con sana genuinità , senza tante pesature formali, cerchiamo che lo rimanghino , ne và del nostro sport, se poi ogni tanto il piccolo bimbo che è in tutti noi scappa fuori e fa il birbante..possiamo considerarlo un errore marginale ..previsto e ci stà tutto !
 

vilmon

Biker ultra
E' vero il "bimbo" che c'è in noi emerge senza dirlo ma che lo faccia solo sulla sua pelle; la cosa la si può vedere in più modi, lecito, poi accade qualcosa e non è demagogia sono fatti, io non devo conquistare le masse ma come avrai letto qualche messaggio più giù è "dato di fatto" che percorsi notoriamente aperti alle bici sono stati vietati da chi per emulazione si lancia nei singletrack da fenomeno.
Con questo apprezzo anche io il gesto sportivo è che nel caso specifico è veramente fuori luogo.
Sai mi sa tanto di quelli che facendo parte di squadre più o meno blasonate non sono nessuno o quasi nei pro e poi fanno i fenomeni tra i normali ... io li chiamo frustrati, ma sicuramente non è il caso loro.
 
Sono d'accordo con te...ma se non era una giornata di prova sono più d'accordo con bafio:

Saranno anche bravi...ma se uno mi sorpassa in quel modo con da parte un dirupo......quando lo riprendo gli spacco la faccia.....
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Bella ma tutta uguale,si vede che e' una pista preparata x aprire il gas...
liscia tutte sponde...
Se provo a fare uno dei sentieri che scendono dal Gransasso a quella velocita' al primo tornantino(sono tutti in contropendenza su pietra smossa...) mi ritrovano in mezzo alla A24...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo