Sette minuti e mezzo...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il percorso si trova a les 2 alpes .. è il sentiero che scende dal paese di 2 alpes fino al paesino di venosc .. 800 mt + in basso .. viene descritto come il biglietto da visita di 2 alpes .. !! Una bici da 140 - 150 mm è l'ideale per farlo .. ! Credetemi è uno spettacolo .. quest'estate l'abbiamo fatto e rifatto e non è per nulla pericoloso .. tutto è fatto in sicurezza con protezioni a valle ecc .. poi è naturale che sei in bici su una montagna .. per cui .. !!!

Il mio giudizio non troppo lusinghiero sul tracciato ALMENO COME MI PARE APPAIA DAL VIDEO (che spesso non rende), non è relativo alla pericolosità o esposizione del sentiero...che non mi sembrano esagerati, anzi...quanto alla monotonia dello stesso...mi sembra un insieme di drittoni e tornanti nemmeno torppo stretti, su una traccia molto larga e niente più...
Secondo me i sentieri entusiasmanti sono altri, però ovviamente ognuno ha i suoi gusti, eh...
 

beppejump

Biker serius
12/10/04
227
1
0
settimo torinese
Visita sito
Il mio giudizio non troppo lusinghiero sul tracciato ALMENO COME MI PARE APPAIA DAL VIDEO (che spesso non rende), non è relativo alla pericolosità o esposizione del sentiero...che non mi sembrano esagerati, anzi...quanto alla monotonia dello stesso...mi sembra un insieme di drittoni e tornanti nemmeno torppo stretti, su una traccia molto larga e niente più...
Secondo me i sentieri entusiasmanti sono altri, però ovviamente ognuno ha i suoi gusti, eh...

quoto, io ci sono stato ed è proprio come nel video
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
a mio avviso sono degli incoscienti, non e' cosi' che ci si comporta in presenza di altri biker.

Premesso che straquoto chi ha dato dei cretini ai due (e siete stati anche troppo gentili...), e che se qualcuno mi passasse appoggiandosi, in un tornante esposto, si ritroverebbe con i connotati cosi' rifatti che manco sua madre lo riconoscerebbe piu'...
Dicevo, premesso tutto cio', la cosa ancora piu' scandalosa e' che il biker davanti e' un pro, Sebastien Chovet del team d'Ayton-Giant, e come tale dovrebbe essere d'esempio e non comportarsi da incoscente...


E per la cronaca, non mi pare proprio che fossero durante le prove di nessuna gara.

Poi volendo si potrebbe commentare sul messaggio che da' uno che si fa' una discesa da DH con un caschetto da XC e senza (almeno pare) protezioni per la schiena...

Mah. Veloci, sicuramente. Lodevoli, non credo proprio.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Premesso che straquoto chi ha dato dei cretini ai due (e siete stati anche troppo gentili...), e che se qualcuno mi passasse appoggiandosi, in un tornante esposto, si ritroverebbe con i connotati cosi' rifatti che manco sua madre lo riconoscerebbe piu'...
Dicevo, premesso tutto cio', la cosa ancora piu' scandalosa e' che il biker davanti e' un pro, Sebastien Chovet del team d'Ayton-Giant, e come tale dovrebbe essere d'esempio e non comportarsi da incoscente...


E per la cronaca, non mi pare proprio che fossero durante le prove di nessuna gara.

Poi volendo si potrebbe commentare sul messaggio che da' uno che si fa' una discesa da DH con un caschetto da XC e senza (almeno pare) protezioni per la schiena...

Mah. Veloci, sicuramente. Lodevoli, non credo proprio.
Bellissimo percorso,certo non tecnico xo' x quanto so in zona ce ne sono svariati quindi se uno arriva fin li non si fara' sicuramente solo quello...!X quanto riguardano i 2 biker a mio parere si viaggiano ma si vede che conoscono ogni minimo particolare,sono di casa,e sul fatto che sono un po' bruschi sui sorpassi(a parte che sul sorpasso piu' brutto in curva e' proprio arrivato lungo e si vede) si e' vero ma come detto sotto bisogna vedere se fosse una giornata di prova...tu come fai ad essere cosi tanto sicuro che non lo sia?Xche se guardi bene prima che partono molti bikers sono in abbigliamento DH quindi potrebbe essere facile che siano prove libere prima di una gara,in tal caso sono i freeriders con gli zainetti ad essere di troppo xche come spesso capita vogliono vedere il percorso,non che io voglia contraddirti x forza xo' siccome e' capitato a me quando facevo DH che nella prima giornata di prove trovi qualcuno sul percorso,che va in "esplorazione" o si sente downhiller x un attimo,e te lo trovi in mezzo o in traiettoria,con questo non dico che bisogna buttarlo fuori o prenderlo a gomitate xo' se ti devo fare il pelo te lo faccio se permetti,il percorso non fugge mica quindi se ti vuoi improvvisare downhiller facci il giorno dopo la gara che sei ancora piu' carico dopo averla vista!X quanto riguarda che lui e' un PRO e scende con un caschetto da XC e non da il buon esempio...ma xche nel 2008 prendiamo ancora esempi???Basta accendere la tele e vediamo che "esempi" dobbiamo prendere,io penso che ognuno sia cosciente dei propri limiti,del posto che va,di essere RISPETTOSO nei confronti degli altri e della natura...e divertiamoci ragazzi,raidiamo a manetta!!!:free::yeah!:
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
sarò ripetitivo.... il sentiero è spettacolare.. ma secondo me il video è offuscato dalla incoscenza e dalla stupidità dei 2 biker ke si mettono a sorpassare quei poveri rider ke vanno un po + piano... e se uno di quei poveri rider volava giù da un burrone o si faceva seriamente male??? mah a volte certe persone nn le capisco....
cmq bel video... belle riprese!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
quoto cattivik: drittoni e curvone!
dove sono sassi, ripidoni e salti interessanti?
altro che bici ba 140 o 150 come detto da qualcuno, da lì ci scendi senza rischiar la vita con una stumpy da 120!
credo che un vero discesista si romperebbe i maroni!
vabbè, da questo si capisce che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!
p.s. se uno cerca solo la velocità allora è un bel percorso, ma tecnico 0 !!

guardate il trail di questo video
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=86962
mi sembra un pò più "interessante"!
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
quoto cattivik: drittoni e curvone!
dove sono sassi, ripidoni e salti interessanti?
altro che bici ba 140 o 150 come detto da qualcuno, da lì ci scendi senza rischiar la vita con una stumpy da 120!
credo che un vero discesista si romperebbe i maroni!
vabbè, da questo si capisce che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!
p.s. se uno cerca solo la velocità allora è un bel percorso, ma tecnico 0 !!

guardate il trail di questo video
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=86962
mi sembra un pò più "interessante"!


Sicuramente quella discesa sono drittoni e curvone .. questo non lo metto in dubbio, la venosc la fai più che bene anche con una front .. a 2 alpes sassi e ripidoni scarseggiano (a parte alcuni tratti molto + in alto) .. ! xò sono dell'idea che ognuno ha il terreno dove si diverte di + .. cè chi è + per il tecnico e cè chi è + per salti e sponde .. cè chi mi dice che la pista + bella è la dh di Livigno, io dico che la più bella è quella del park di Wagrain, praticamente una pista di bmx in discesa .. !
Sono gusti .. ed è bello che siano vari .. mi piacciono salti e sponde, ma spalanco gli occhi quando vedo qualcuno che scende come un missile sul ripidissimo impestato, o su pietraie o altro .. ;-) .. di certo non lo critico perchè non fa quello che piace a me .. !!
E in ogni caso .. quotissimo a Titti .. ok i sorpassi un po' buttati lì, però bisogna vedere in che contesto si è .. lì mi sembra fosse al mondial du vtt .. per cui certe azioni, e anche l'errore, ci possono stare .. !
Detto questo ... peace ... o-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ho detto anche io che "è bello ciò che piace", a me percorsi così non piaciono ma son gusti e per questo opinabili.
e poi l'importante è che sia mtb... e alla fine va sempre bene!
p.s. senza dubbio ci danno di brutto, anche con qualche sorpasso al limite!
ciao
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Mah..il primo blockpass , era un pò "voluto" , con allegria , ma tutti gli altri gli ho visti corretti , avvisati e in un contesto sufficientemente corretto.Mica erano a giocare a golf sulla quarta buca ...:))
Casco XC..ma se uno se la vuole fare in slip..libero...poi ognuno è in grado di capire che si può fare di meglio...:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo