settaggio vecchie mtb per Corsica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
sto cominciando a sistemare le "vecchie" front per la Corsica (ci andremo a settembre)

sulla cannondale caad 3 ho avuto qualche difficoltà a montare il portapacchi....anche se ha i fori predisposti quelli sui forcellini non erano filettati e quello di sx troppo vicino al punto predisposto per l'aggancio del freno a disco (il telaio è predisposto per i dischi ma ha i v-brake)
su questo punto ho messo una vite e un dado autobloccante ma la vite sta un po' stortina e attorno ha poca "carne" di telaio......per rinforzare il punto ho messo una staffetta metallica piatta che collega la vite con il perno della ruota e viene tenuta chiusa dalla leva dello sgancio rapido (non ho foto...magari ne faccio un paio che si capisce meglio)

spero che il tutto tenga.....al massimo caricheremo 10-15 kg
ma ho paura che si rompa il telaio e che la staffetta possa fare anche peggio andando a scavare nell'alluminio del telaio

devo ancora scegliere le borse
ho visto
le ortlieb back roller city (20 + 20 l) 1520 g a 80 €
le ortlieb back roller plus (20 + 20 l) 1680 g a 135 - 140 €

le vaude karakorum 56 litri totali con borsa superiore staccabile che diventa zaino 2160 g a 90 - 100 € (questa soluzione mi piace particolarmente ma ho letto che non sono impermeabili....il che in corsica potrebbe non essere un problema ma in futuri viaggi con pioggia si....)

osservazioni?
consigli?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vai con le Ortlieb, l'anno scorso in Danimarca ho preso un acquazzone e hanno tenuto alla grande.
Per i fissaggi non so, magari se puoi mostrare una foto ti so dire qualcosa.
Però affrettati che domani (forse) parto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo