set-up in "lunghezza"

Gasgass

Biker novus
10/3/11
16
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi, per stare comodo al 100% in sella ho bisogno di avanzarla di un cm oltre l'ultima tacchetta, e così mi sembra di perdere parte del potenziale della pedalata, per ovviare al problema e quindi far tornare la sella al posto giusto, secondo voi, è meglio accorciare la pipetta che ora è di 10 cm o cambiare il manubrio prendendone uno curvo?
Sinceramente non vorrei che l'angolo di sterzata si accorciasse e la bici diventasse più sensibile... cosa mi consigliate???
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Io privilegerei la postura in pedalata ,attacco corto o manubrio piegato è la stessa cosa ,fai ciò che costa meno, così avrai anche un miglior controllo in discesa a scapito di una ( leggera...forse ) tendenza ad impennare in salita.


Artu
 

Gasgass

Biker novus
10/3/11
16
0
0
Roma
Visita sito
ok..grazie della risposta! Se mi confermi che è indifferente agire su una componente o sull'altra, preferisco accorciare la pipetta non avendo mai provato manubri ricurvi.
non dovrei impennare in salita perché ho una posizione abbastanza stesa.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ok..grazie della risposta! Se mi confermi che è indifferente agire su una componente o sull'altra, preferisco accorciare la pipetta non avendo mai provato manubri ricurvi.
non dovrei impennare in salita perché ho una posizione abbastanza stesa.


non è affatto indifferente!
la pipa è l'ultimo elemanto su cui intervenire, prima devi essere certo che la posizione della sella sia corretta; c'é un apposito articolo nel tech corner ...
 

Gasgass

Biker novus
10/3/11
16
0
0
Roma
Visita sito
infatti..il problema è proprio che la sella è avanzata di 1/1,5 cm...di questo sono certo, per quello mi chiedevo se per recuperare quel centimetro potevo accorciare pipa o prendere un manubrio curvo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo