Set ruote leggere per Trek Superfly 9.8

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Semplicemente consiglio il set con cui io e altri ci troviamo bene per rapporto qualità/prezzo..perché spendere un botto per dei mavic (....) quando alla stessa cifra ti prendi di meglio??..liberissimo di non leggere o commentare se non ti stanno bene i consigli degli altri
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao e grazie del commento.
Beh, diciamo che l'11-34 potrebbe andare bene dato che nel mio progetto li userei prettamente in pianura (tenendo i dt1800 per le escursioni gravose montane che al momento sono solo in progetto)

Il resto delle considerazioni però è assolutamente condivisibile anche perchè la differenza non è poi così tanta!

Io farei cosi, metto a budget acquisto cerchi più o meno come i tuoi (poi approfondiremo questo) e all'inizio li uso con il disco XT e i pignoni che avevo sui DT. Poi vedrò cosa fare man mano che l'utilizzo aumenta e le idee si chiariscono.

Al max posso pensare di rpendere un kit di gomme più stradali ma vediamo, non è detto.

Ti manderò qualche messaggio in pvt per approfondire un attimo il discorso se non ti disturba!

Many many thanks
Ciao, io e Iron ci siamo presi le stesse ruote (lo stesso ordine) a differenza dei raggi....mozzi DT350, cerchi crest, nastro giallo no tubes....che dire, semplicemente fantastiche, un anno di gare e zero problemi....fidati dei suoi consigli e secondo me per l'uso che intendi farne vanno più che bene.
Un consiglio, tieniti le dt 1800, anche se non le usi, non si sa mai..poi con calma ci metti un pacco pignoni e due dischi usati e te le usi d'inverno così non rovini le altre....
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao, io e Iron ci siamo presi le stesse ruote (lo stesso ordine) a differenza dei raggi....mozzi DT350, cerchi crest, nastro giallo no tubes....che dire, semplicemente fantastiche, un anno di gare e zero problemi....fidati dei suoi consigli e secondo me per l'uso che intendi farne vanno più che bene.
Un consiglio, tieniti le dt 1800, anche se non le usi, non si sa mai..poi con calma ci metti un pacco pignoni e due dischi usati e te le usi d'inverno così non rovini le altre....

Grazie Paolo,
credo proprio che prenderò questa direzione. Non so se entro fine Settembre o se aspetterò l'inizio dell'anno prossimo.

E come suggerisci tu, tengo i 1800 e poi li preparo per quando in montagna vado a fare percorsi impegnativi dove la discesa e i salti sono più impegnativi.

P.S.: ma i 100 e passa euro in più per i mozzi Dt240 sono in qualche modo spesi bene?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Grazie Paolo,
credo proprio che prenderò questa direzione. Non so se entro fine Settembre o se aspetterò l'inizio dell'anno prossimo.

E come suggerisci tu, tengo i 1800 e poi li preparo per quando in montagna vado a fare percorsi impegnativi dove la discesa e i salti sono più impegnativi.

P.S.: ma i 100 e passa euro in più per i mozzi Dt240 sono in qualche modo spesi bene?

i 100 e passa euro di differenza rispetto ai 350 stanno in circa 80/90gr. in meno.... vedi tù, se sei grammomaniaco.... la meccanica è identica... quel centone che eventualmente ti avanza io lo userei per futuri UP... e fidati che prima o poi la scimmia colpisce.... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
decisamente ;-) !!! ahhh dimenticavo , "SE" prenderai le ruote ti consiglio di prenderle con mozzi a 6 fori, hai a disposizione una scelta di dischi più ampia, e te li puoi cambiare a piacimento quando e come vuoi, basta una chiave torx, mentre i mozzi dt quelli di serie per es. , necessitano di una chiave apposita dal costo decisamente superiore... ci tenevo a fartelo presente...poi ovviamente la scelta finale spetta a tè .
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
controlla!! ma mi sa che monti i center look sui dt swiss...quindi minimo ti servono due dischi nuovi XT (non ti consiglio di comprare altro,abbiamo avuto brutte esperienze e visto che hai freni xt....)
Per quanto riguarda i mozzi, come ha detto mirko io starei sui 350, risparmiare peso si, ma solo dove serve, e in questo caso 100 grammi sui mozzi per 100€ di spesa non mi sembra il caso...
Ciao!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
i due dischi che già monti sulle 1800 tienili lì e comprane due di uguali con lo stesso codice; io per esperienza passerei a 160 anche davanti ma se ti senti insicuro allora lascia pure il 180, anche perchè ne dovresti comprare 3 e non più 2....a questo punto ti serve solo un pacco pignoni e saresti apposto anche col secontro treno di ruote....
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Quindi una volta che porto a casa i cerchi per portare il mio disco xt sui nuovi devo recarmi da un meccanico per farmelo smontare dai DT?

in pratica sì, almeno che tu nn abbia la chiave, "se" prendi le ruote con mozzi con attacco disco center lock, altrimenti come ti ho detto in precedenza fatti le ruote con mozzi con attacco a 6 fori e prendi a parte altri 2 dischi , tanto le due coppie le userai entrambe, giusto.....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ricordo male o la chiave per smontate i dischi CL è la stessa per il pacco pignoni? Nella scelta tra CL e 6 fori mi sembra che il minore dei problemi sia proprio la chiave per smontarli.
Io ho avuto le ruote xt, e uno dei vantaggo del CL è proprio la velocità con la quale è possibile smontarli... potresti quasi pensare di passarli da un treno di ruote all'altro ogni volta che decidi di cambiare le ruote montate sulla biga.
Detto questo, io preferisco i 6 fori perchè lasciano una maggiore scelta di dischi e impianti da montare senza dovere usare adattatori vari.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ricordo male o la chiave per smontate i dischi CL è la stessa per il pacco pignoni? Nella scelta tra CL e 6 fori mi sembra che il minore dei problemi sia proprio la chiave per smontarli.
Io ho avuto le ruote xt, e uno dei vantaggo del CL è proprio la velocità con la quale è possibile smontarli... potresti quasi pensare di passarli da un treno di ruote all'altro ogni volta che decidi di cambiare le ruote montate sulla biga.
Detto questo, io preferisco i 6 fori perchè lasciano una maggiore scelta di dischi e impianti da montare senza dovere usare adattatori vari.

su quelle nuove che monta di serie la 9.8, i dt 1800, ci vuole un'altra chiave, anch'io sull'altra bike con cerchi xt usavo la stessa chiave che usavo per il pacco pignoni.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
su quelle nuove che monta di serie la 9.8, i dt 1800, ci vuole un'altra chiave, anch'io sull'altra bike con cerchi xt usavo la stessa chiave che usavo per il pacco pignoni.

Come non detto, dovevo studiare prima di scrivere:soffriba:
Ho visto che dovrebbe servire la chiave che si usa anche per le calotte esterne del movimento centrale. Per lo meno non si sono inventati una chiave dedicata.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Semplicemente consiglio il set con cui io e altri ci troviamo bene per rapporto qualità/prezzo..perché spendere un botto per dei mavic (....) quando alla stessa cifra ti prendi di meglio??..liberissimo di non leggere o commentare se non ti stanno bene i consigli degli altri

è solo un'osservazione
non te la prendere ma ormai su lbf pare sia diventata una succursale di S. C. e C. T. fastidioso... per fortuna qua c'è più varietà di consigli.

che centra mavic lo sai te, poi costano di meno, non esiste solo mavic o le carbonio cinesi, da quando anche gli assemblatori italiani hanno incominciato a montarci le ruote sono diventate affidabili leggere belle resistenti e tutto, io le ho da 2 anni, le mie pure con raggi straight pull, pagate in tutto solo 600€ per 1380g.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
è solo un'osservazione
non te la prendere ma ormai su lbf pare sia diventata una succursale di S. C. e C. T. fastidioso... per fortuna qua c'è più varietà di consigli.

che centra mavic lo sai te, poi costano di meno, non esiste solo mavic o le carbonio cinesi, da quando anche gli assemblatori italiani hanno incominciato a montarci le ruote sono diventate affidabili leggere belle resistenti e tutto, io le ho da 2 anni, le mie pure con raggi straight pull, pagate in tutto solo 600€ per 1380g.

Mavic era un semplice esempio..come la reba o la trasmissione XT..
Io cercavo ruote carbon affidabili,prestazionali,testate e leggere a buon prezzo..altro non ho trovato e sono soddisfattissimo della mia scelta che nonostante il tuo disappunto continuerò comunque a consigliare..:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo