Set ruote carbon

Lanfi

Biker superis
11/6/16
307
246
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Io ho appena preso le fulcrum red carbon e sono piuttosto deluso, sulla carta sono eccezionali il micro-hook e soprattutto il fatto che sono senza buchi e quindi non necessitano di essere nastrate.
Le ho prese da Gambacicli online
La delusione piu' grossa e quando le ho viste perche' mi sono accorto che il cerchio non e' un pezzo unico ma sono quattro pezzi di carbonio incollati (ma e' normale per una ruota che costa 1200euro?).

La ruota davanti e' stata rifinita talmente male che in uno dei punti di congiunzione perde lattice in modo evidente ...dubito che possa essere fatta tubless la ruota davanti (https://drive.google.com/file/d/1M0zuCpHVMxG3tp4OtKnUftbPSOmpdmgk/view?usp=sharing).

credo che gia' domani la rispediro' al mittente

Chiedo se c'e' qualcuno che ha comprato le stesse ruote, vorrei sapere se ha avuto la mia stessa impressione

grazie
Domenico
Spiace sentire di difetti così evidenti....ti consiglio il reso se, come mi pare, ne hai la possibilità.

Detto ciò dalla foto che posti sembrerebbe esserci un problema di accoppiamento cerchio-copertone...sei sicuro di aver tallonato correttamente il copertone sul cerchio prima di inserire il lattice?
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

ne.domenico

Biker novus
20/12/20
9
0
0
54
Pescara
Visita sito
Bike
bianchi impulso
Che le fibre dello strato superficiale non siano continue su tutto il cerchio è normale, ovviamente però al tatto non dovresti sentire nessuna discontinuità e la perdita d'aria non dovrebbe entrarci nulla con quelle discontinuità visive
Grazie del commento, questo mi fa capire che le ruote vanno rimandate indietro.
su queste c’è proprio un solco in alcuni punti e in uno in particolare si crea una depressione dove la gomma del copertoncino dovrebbe tallonare.

Domenico
 

ne.domenico

Biker novus
20/12/20
9
0
0
54
Pescara
Visita sito
Bike
bianchi impulso
Spiace sentire di difetti così evidenti....ti consiglio il reso se, come mi pare, ne hai la possibilità.

Detto ciò dalla foto che posti sembrerebbe esserci un problema di accoppiamento cerchio-copertone...sei sicuro di aver tallonato correttamente il copertone sul cerchio prima di inserire il lattice?
la tallonatura e' andata bene (ho un serbatoio beto e una pompa a terra che arriva a 16/17bar) con il classico botto, il copertone anche se non nuovo e un pirelli cinturato gravel H di 40mm, ma gia' appena tallonato si sentiva l'aria che usciva rapidamente da quel punto.
 
  • Sad
Reactions: Lanfi

Lanfi

Biker superis
11/6/16
307
246
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Grazie del commento, questo mi fa capire che le ruote vanno rimandate indietro.
su queste c’è proprio un solco in alcuni punti e in uno in particolare si crea una depressione dove la gomma del copertoncino dovrebbe tallonare.

Domenico
Da un certo punto di vista meglio che il difetto sia così evidente....non sono un esperto ma credo che con un cerchio in carbonio con problemi di questo tipo avresti rischiato grosso alla prima buca se fossi riuscito a completare la procedura di montaggio del copertone.
 

ne.domenico

Biker novus
20/12/20
9
0
0
54
Pescara
Visita sito
Bike
bianchi impulso
Da un certo punto di vista meglio che il difetto sia così evidente....non sono un esperto ma credo che con un cerchio in carbonio con problemi di questo tipo avresti rischiato grosso alla prima buca se fossi riuscito a completare la procedura di montaggio del copertone.
non sono un esperto nemmeno io ma sembra che il difetto non sia nella struttura ma nella rifinitura superficiale del carbonio
...fosse nella struttura del cerchio, il fatto che una ruota con certi difetti finisca sul mercato significherebbe che fulcrum(campagnolo) adotta allo stesso livelli di qualita' delle peggiori marche cinesi e oggettivamente la cosa non mi sembra possibile.

https://drive.google.com/file/d/1lzPNL1e4L95UsPkviyiERMGpE1PsjdS3/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1p3uik-XtY-a83h6aS7mipYuJarBIzVme/view?usp=drive_link
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie del commento, questo mi fa capire che le ruote vanno rimandate indietro.
su queste c’è proprio un solco in alcuni punti e in uno in particolare si crea una depressione dove la gomma del copertoncino dovrebbe tallonare.

Domenico
Non so se sono le stesse io ho le RZC e sono stracontento, scorrono bene, nessun problema di tallonamento, e al momento cambio copertone non ho notato nessuno di quei solchi...anzi fila via piuttosto liscio...è palesemente un difetto e va sostituito in garanzia.

Queste per capirci...


 
Ultima modifica:

ne.domenico

Biker novus
20/12/20
9
0
0
54
Pescara
Visita sito
Bike
bianchi impulso

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho postato le foto nel messaggio precedente
Dalle foto vedo solo il canale, ma leggendo messaggi addietro ho capito che le tue son ruote da Gravel e non Mtb, ho letto dopo anche la sezione, sorry
Le mie sono le Red Zone Carbon le tue Red Rapid Carbon...
Comunque cambia poco, è un difetto, e se lo fai notare, ti verran sostituite in garanzia, a meno che opti e rientri nella tempistica per far un recesso totale.
...4 solchi in un cerchio anche no...facci sapere come va a finire, uso ed elogio ruote Fulcrum da almeno 12 anni, non ho mai avuto un problema, mi pare strano che l' azienda faccia di queste " cadute"...ma di questi tempi ci si può aspettar di tutto.
Good luck ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo