Si ma quei dischi sono a pista stretta, con le pinze che ha adesso (mt410) finisce a frenare sulle razze del disco, hanno pastiglie più larghe a meno che le galfer tipo b01s siano più strette, cosa che dubito.
Mi dispiace ma sono nuovissimo di questo mestiere, finora ho usato solo bdc che non presenta tutte queste problematiche.Si ma quei dischi sono a pista stretta, con le pinze che ha adesso (mt410) finisce a frenare sulle razze del disco, hanno pastiglie più larghe a meno che le galfer tipo b01s siano più strette, cosa che dubito.
Non so quante volte salta fuori sta faccenda da quando Shimano ha due standard di dischi a larghezza differente.
Ma bastava leggere l'inizio del thread per dipanare ogni dubbio, c'e' persino lo schema di Franz con le figure.
Mi sa che hai centrato il problema: sto sempre sui freni, ma migliorerò...Ma figurati, più che altro il rischio è quello di fare acquisti che anzichè migliorare la frenata finiscono per generare problemi ulteriori.
85 kg non sono pochissimi, forse potevi anche provare ad aumentare i diametro dei rotori prima di cambiare tutto, a meno che tu non abbia già dei 180.
Da principiante si tende a frenare troppo e ad affaticare i freni, poi col tempo si migliora e il problema si riduce.
Probabilmente hai ragione ma ormai...Ormai hai ordinato, ma scommetto, visto il tipo di bici non nata per fare cose estreme, che se ti compravi un rt56 o 54, secondo del mozzo che hai, da 180 per il posteriore, miglioravi quel tanto che poi prendendoci la mano ti faceva bastare i freni.
Cmq un buon impianto al limite si trasferisce sempre sulla prossima bici, difficile vada sprecato.
Già passato con la bdc, è un vorticeCi sono diversi thread sempre attivi sulle ruote, da un'occhiata con calma, è un mondo quasi infinito di possibilità.