Sestola

tiuzzi77

Biker novus
4/1/14
8
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,sarò a Sestola il prossimo fine settimana con amici. Mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi un giro all mountain ad anello da fare in 4/5ore.....non siamo professionisti ma ci piace pedalare,da quello che ho visto ci piacerebbe fare la discesa "pino solitario" a montecreto.
Cmq per chi avesse consigli ho le orecchie ben aperte.
Ciao
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.017
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti,sarò a Sestola il prossimo fine settimana con amici. Mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi un giro all mountain ad anello da fare in 4/5ore.....non siamo professionisti ma ci piace pedalare,da quello che ho visto ci piacerebbe fare la discesa "pino solitario" a montecreto.
Cmq per chi avesse consigli ho le orecchie ben aperte.
Ciao
Quanto dislivello vorreste fare?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.017
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Potreste partire da Canevare, salire per Cà Palazza, pian Del Falco poi da Passo Serre andare a prendere il Pino Solitario e con quello scendere a Montecreto poi risalire per via dei Monti al Cervarola e per il Far West andare al Lago della Ninfa e da lì andare a prendere il Berceto, altra splendida discesa, che vi riporta a Canevare. Dovremmo essere attorno i 1500 mt,
Da Montecreto si può andare a Sestola a prendere una risalita in seggiovia e risparmiare 300 mt
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.017
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ti passo tre tracce da comporre con due possibilità di prendere il Berceto, dal Lago della Ninfa si può scendere al Cimoncino e da lì risalire un po' per cominciare la splendida discesa oppure si dal lago si può risalire a Fontana Bedini e da lì salire ancora e andare a prendere il Berceto in alto, in questa stagione forse consiglierei la prima in quanto non so se la parte alta sia pulita e accessibile.
 

Allegati

  • Canevare-Cà Palazza-Passo Serre-Pino Solitario.zip
    19,4 KB · Visite: 7
  • Montecreto-Via dei Monti-Cervarola-Lago Ninfa-Fontana Bedini-Berceto.zip
    17,2 KB · Visite: 4
  • Lago Ninfa-Cimoncino-Berceto-Canevare-Cà Palazza-Passo Serre-Pino Solitario.zip
    30,4 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

tiuzzi77

Biker novus
4/1/14
8
1
0
Visita sito
Intanto ti ringrazio moltissimo per la disponibilità,poi proveremo a raccordare le discese del Berceto e del Pino solitario....chi vivrà vedrà.
Di nuovo grazie e se riusciamo caricherò le tracce gps.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo