Sestola e Montecreto

Tisbacker

Biker serius
Ciao!
Notizie ufficiali fresche di questa sera: purtroppo non positive.
Questo weekend non è confermata l'apertura della seggiovia di Montecreto.
Alcuni problemi tecnici, subentrati nel tardo pomeriggio, sembrano confermare che domani non potrà essere in funzione.
I tracciati Pino Solitario e Rio Canalone sono comunque pronti, e se la seggiovia non aprirà sarà possibile affidarsi al servizio Shuttle del bikecenter.
Io non potrò essere su questo weekend, ma se ci saranno novità me le comunicheranno via telefono e vi aggiornerò.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao!
Notizie ufficiali fresche di questa sera: purtroppo non positive.
Questo weekend non è confermata l'apertura della seggiovia di Montecreto.
Alcuni problemi tecnici, ...


beh dai non tutto il male viene per nuocere, così almeno faranno in tempo a pulire le scalette (aka STELLARO) e completare la triade di sentieri più bella del comprensorio ! :-)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Che emozione!
ho ripreso la seggiovia di Montecreto dopo anni di chiusura.
Il Rio Canalone è tirato a spigolo, in alcuni punti ci hanno dato l'aspirapolvere, i miei complimenti ai ragazzi che puliscono.
Chiedo solo di pulire la parte alta del Pino Solitario, quella che ci si arriva pedalando da Passo Serre, la meno frequentata, ma per me molto divertente.
Occhio solo che per adesso fanno la pausa pranzo, ma mi dicevano che quando apriranno tutti i giorni, nei WE sarà ad orario continuato.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Che emozione!
ho ripreso la seggiovia di Montecreto dopo anni di chiusura.
Il Rio Canalone è tirato a spigolo, in alcuni punti ci hanno dato l'aspirapolvere, i miei complimenti ai ragazzi che puliscono.
Chiedo solo di pulire la parte alta del Pino Solitario, quella che ci si arriva pedalando da Passo Serre, la meno frequentata, ma per me molto divertente.
Occhio solo che per adesso fanno la pausa pranzo, ma mi dicevano che quando apriranno tutti i giorni, nei WE sarà ad orario continuato.

...grande!...era ora...fra un pò ariv anca me per un bel WE... ;-)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Già...Sestola è sempre una bella giostra.

Come tutti gli anni la comitiva romana fa tappa in questo magico posto. Questa volta ci siamo sciroppati ben 3 giorni di divertimento.

Confermo che la seggiovia di Montecreto è operativa (interrompe il servizio dalla 12,30 alle 13,30). Per il resto posso solo dire che è il posto migliore per divertirsi in bici e.....mangiare.

La pista blu è più "gobbosa" rispetto allo scorso anno. La preferivo prima.
La rossa è sempre una bella roba.
La DH è la migliore a mio modesto avviso e presenta qualche novità: dopo il ponticello di legno, dove lo scorso anno si poteva copiare il ripido, ora c'è un bel salto cieco. Mette un po' di soggezzione in principio ma è fatto benissimo.

Comunque, come detto da qualcun altro, la cosa migliore sono i sentieri ed in particolare la Scaffa (me la sono fatta troppe volte), il Pino Solitario e Rio Canalone. A proposito di Rio Canalone, c'è un passaggio che non mi sento mai di fare e anche quest'anno non ho fatto (quello dei gradoni alti in successione sul tornante). In compenso ho visto uno farlo :cucù:.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Già...Sestola è sempre una bella giostra.

Come tutti gli anni la comitiva romana fa tappa in questo magico posto. Questa volta ci siamo sciroppati ben 3 giorni di divertimento.

Confermo che la seggiovia di Montecreto è operativa (interrompe il servizio dalla 12,30 alle 13,30). Per il resto posso solo dire che è il posto migliore per divertirsi in bici e.....mangiare.

La pista blu è più "gobbosa" rispetto allo scorso anno. La preferivo prima.
La rossa è sempre una bella roba.
La DH è la migliore a mio modesto avviso e presenta qualche novità: dopo il ponticello di legno, dove lo scorso anno si poteva copiare il ripido, ora c'è un bel salto cieco. Mette un po' di soggezzione in principio ma è fatto benissimo.

Comunque, come detto da qualcun altro, la cosa migliore sono i sentieri ed in particolare la Scaffa (me la sono fatta troppe volte), il Pino Solitario e Rio Canalone. A proposito di Rio Canalone, c'è un passaggio che non mi sento mai di fare e anche quest'anno non ho fatto (quello dei gradoni alti in successione sul tornante). In compenso ho visto uno farlo :cucù:.

se poi vi scappa di fare anche altri sentieri provate anche il Berceto , dal punto + alto alla fine sono un bel 1300 mt disl dove troverete di tutto ...dal flow veloce, allo stretto in sottobosco, gradoni su roccia e in alcuni punti belli trial..:celopiùg:
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Sabato scorso ho girato a Sestola/Montecreto.
Comoda anche la funivia che evita di pedalare il FarWest per tornare a Sestola.
La signora della seggiovia di Montecreto mi ha "bravato" perchè non ho fatto il giornaliero da loro.
Mi diceva che se quest'anno non vedono ricavi il prossimo non aprono.
E considerato che la maggior parte dei biker vanno a fare il giornaliero a Sestola (direi più che motivatamente) , la vedo grigia...
Massimo (DimensioneNatura) mi ha confermato la cosa.
Montecreto non prende una lira dalle risalite dei biker che hanno fatto il bikepass a Sestola...
Che dire... magari la prossima volta faccio il giornaliero da Montecreto.
Poi, o parto da li, o riprendo la macchina a vado a Sestola.
Ciao
G
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
Mi diceva che se quest'anno non vedono ricavi il prossimo non aprono.
E considerato che la maggior parte dei biker vanno a fare il giornaliero a Sestola (direi più che motivatamente) , la vedo grigia...
Massimo (DimensioneNatura) mi ha confermato la cosa.
...Ciao
G


si dovevano "SCANTARE" prima con quella GENIALE gestione che han sempre tenuto... quest'anno hanno perso pure me e Max a supporto della loro causa... per montecreto è davvero la fine... :smile: (risata amara)

AMEN :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo