Service 50h Ammo Rock Shox Super Deluce RC3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
*nelle forcelle* il 15w50 non e' un olio 4 stagioni, in inverno aumena troppo di viscosita'. e' ancora piu' viscoso del supergliss 100 che non viene consigliato per uso invernale, non il massimo per chi apre la forcella una volta all'anno o meno.
l'alternativa migliore per chi vive in una zona industriale e' fare la faccia di tolla e presentarsi barattolo e soldi in mano da chi usa il tornio in modo professionale. a quel punto gli chiedi olio per guide del tornio ed al 90% ti dira' che e' un iso 64 , perfetto per tutte le stagioni (l'equivalente del famoso supergliss 64).
in alternativa come olio motore 4 stagioni nella forcella meglio un x-w30, massimo x-w40, che magari trovi anche nel tuo garage o da un vicino simpatico.
trovare meno di un litro di olio motore e' raro, anche ci riuscissi rischieresti di pagarlo quasi uguale.
il 15w50 servirebbe solo per mmortizzatore posteriore, per una forcella 3wt + 0w-30 per altra forcella 3wt + 15 wt (tute rock shox) per un ammo Fox invece esendo un Float prenderò l "mini dose" da 5ml di float fuid
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Non ricordo se ne bastava solo 1 di ml, comunque puoi usarlo senza problemi.
Si si in totale 2 ml per questo volevo capire se esisteva qualcosa in boccette più piccole perché non sembra uno spreco comprarne 1 lt! Rockshox commercializza tutti gli oli o quasi per forcelle, per gli ammo invece ti “obbliga” a comprare 1lt! Fox almeno ti vende i 5 ml, cari, ma ti da la possibilità di scegliere !
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
non credo che usando l'rsp tu abbia bisogno di ulteriori fluidificanti sotto forma di olio 15W50.
l'ho sempre usato da solo su mono manitou e forcelle rs con risultati eccelsi in quanto a scorrevolezza.
consigliano olio come abbinamento al loro grasso denso dynamic grase seal , come fanno/facevano per il debonair (ma lo sram butter che assomiglia molto di piu' all'rsp non chiedeva olio aggiuntivo...)
volendo proprio metterci un 10 o 15w50 col motul 5100 spendi una ulteriore meta' . e' semisint invece di full sint ma non cambia nulla. per me comunque con l'rsp non ci devi mettere olio.
 
Ultima modifica:

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
non credo che usando l'rsp tu abbia bisogno di ulteriori fluidificanti sotto forma di olio 15W50.
l'ho sempre usato da solo su mono manitou e forcelle rs con risultati eccelsi in quanto a scorrevolezza.
consigliano olio come abbinamento al loro grasso denso dynamic grase seal , come fanno/facevano per il debonair (ma lo sram butter che assomiglia molto di piu' all'rsp non chiedeva olio aggiuntivo...)
volendo proprio metterci un 10 o 15w50 col motul 5100 spendi una ulteriore meta' . e' semisint invece di full sint ma non cambia nulla. per me comunque con l'rsp non ci devi mettere olio.
Usate invece, come consigliava qualcuno bei primi post, il float fluid della fox che devo già comprare per un altra bici? Quell’impero mi sembra sia un 20 o 30 W !?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
puoi mettere anche il float fluid. ogni produttore ha la sue preferenze. grasso fluido, grasso denso+olio, olio denso....... alla fine la frequenza di manutenzione e' piu' importante di quale delle 3 strade scegli.
 
  • Mi piace
Reactions: Brianzolo78

Classifica mensile dislivello positivo