Serrabike diventa randonéé in mtb(19 Maggio)

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Non so se siete a conoscenza del fatto che stanno tentando di creare una circuito rando in mtb,quindi riportando la formula non competitiva presente già per le bici da strada.
Bisogna solo rispettare un tempo massimo,e in questo caso anche minimo.
Riporto dal sito:

Anche per la stagione 2013 gli appassionati del fuoristrada potranno cimentarsi sui magnifici sentieri della Collina Morenica più grande d'Europa. La SerraBike, superando le incertezze provocate dalla crisi economica che di fatto ha affossato molte iniziative sportive di rilievo, non si ferma alla sua ottava edizione.


Insomma, cambia la formula ma non la sostanza: SERRABIKE presenta una proposta innovativa per il Fuoristrada inserendosi fra le prime manifestazioni che adottano la formula del Brevetto Randonnée. Lo spirito vuole essere meno "meno agonistico" e più "cicloturistico"per permettere di godere meglio dei paesaggi che questa pedalata fuoristrada sulla Serra Morenica può offrire.
Ma si tratta anche di abbattere i costi organizzativi e di conseguenza i costi d'iscrizione (online di 13 euro e 15 il giorno della gara), rendendo la “pedalata” più accessibile a tutti in questi tempi di crisi. (apertura iscrizioni online il 5 maggio).

3
distanze adeguate ai divesi tipi di preparazione

90 km la distanza per bikers preparati e randonneurs veri, adatta a chi è preparato a stare parecchie ore in bicicletta che permette di percorrere per intero un territorio che propone una varietà di ambienti entusiasmante.
60 Km una distanza importante che ripercorre per buona parte i single track entusiasmanti e tecnici che caratterizzano dagli esordi la Serrabike.
22 km un tracciato lungo le strade bianche del parco della Bessa adatto a pedalatori saltuari, famiglie e ragazzi.


Cos’è una Randonnée FUORISTRADA - Brevetto MTB?

"È la possibilità di esplorare un territorio percorrendo carrarecce e single track tracciati e segnalati da chi conosce i luoghi"

"È l'occasione di percorrere tracciati fuoristrada in compagnia di altri bikers che pedalano alla tua stessa velocità."


"È un modo di stare in bicicletta lontano dai muscoli dopati che consentono velocità degne di una moto."


"E' la competizione è contro se stessi, un tentativo di trovare e superare i propri limiti, e anche di gareggiare in maniera più rilassata con i propri compagni"


"E' comunque avventura che non può essere improvvisata: distanze e il dislivello richiedono una preparazione fisica con un buon livello di allenamento alla resistenza."

Per ulteriori informazioni ecco il link:

http://www.serrabike.it/

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Partenza gara da Occhieppo Inferiore (BI).

SERRABIKE - MORENIC RANDO 2013: Programma
Ore 07.00 - 09.50 Iscrizioni, accrediti e consegna carte di controllo e Road Book
Ore 07.00 - 10.00 BARando - colazioni
Ore 08.00 - 08.30 Partenza alla Francese MORENIC RANDO 90 KM (1.800 mdsl)
Ore 09.00 - 09.30 Partenza alla Francese SERRABIKE CLASSIC 60 KM (1.100 mdsl)
Ore 10.00 - 10.15 Partenza alla Francese SERRABIKE MINI 22 KM (300 mdsl)
Ore 12.00 - 17.00 ARRIVI
Ore 13.00 - 17.30 RANDOparty - pranzo
Ore 14.30 - 16.00 BIMBIMBICI
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Una bella idea, vi auguro ogni possibile successo :prost:
Non vorrei essere frainteso io sono solo un "ricercatore" di iniziative non c'entro con gli organizzatori;ne approfitto per unirmi a te nel fargli gli auguri di buona riuscita dell'evento sperando che anche altri intraprendano questa strada che ritengo molto interessante.
Al momento dovrei esserci,salvo nubifragi nevicate gelate trombe d'aria:smile::smile:.
Xtrncpb facci un pensierino!!
Buone pedalate a tutti
Fabio
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=51679]Bioco[/MENTION] : di "pensierini" agonistici ne ho tanti, tutti gli anni.
Sono i "grattacapi" famigliari cui devo far fronte che mi fregano... :zapalott:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
We!!!! Ciao a tutti gli FRTini !!!!
Presente il 19 ma non prima purtroppo! Ovviamente non piu di 50/60 km!!!!! Ci vediamo allora!

Come non più di 60km.......una volta che arrivi a 60pui fare anche gli 80km

io vorrei partecipare, ancora non so se per gli 80 o per i 55km (ma mi piaerebbe fare gli 80...)

e verrebbe anche un mio amico.

però tengo d'occhio il meteo...

anche io pensavo di fare gli 80km......

Io pensavo di partire il 19 mattina....anche se sarà una levataccia
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Come non più di 60km.......una volta che arrivi a 60pui fare anche gli 80km



anche io pensavo di fare gli 80km......

Io pensavo di partire il 19 mattina....anche se sarà una levataccia
si la partenza alle 8.30 è un po presto, ma è meglio così si riesce a finire ad un ora ragionevole... io non credo di metterci meno di 5 ore ma temo anche 6...
comunque per me il punto cruciale è il meteo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo