serie sterzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.:nunsacci:....volevo chiedere.......su un telaio con s.s conico da 1" 1/2 e possibile montare una forcella da 1,5" magari con qualche adattatore?
o magari esistono s.s dedicate ?
..... mi sto' fasciando la testa per niente??
è tutta la sera che cerco ...........ma sinceramente non ci ho capito una mazza!!!
l'unica cosa che ho capito(almeno credo) che 1"1/2 il canotto della forcella alla base ha un diametro di 42mm, mentre un canotto da 1,5" a un diametro di 40 mm
grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Beh, 1"1/2 = 1,5"... e su questo non ci piove.

Però:
La serie sterzo dici che è conica, ok. Sai anche se è integrata/zero stack/esterna?
Il cannotto forcella è 1.5" dritto oppure è conico anch'esso?
Nella seconda ipotesi no problem. Nella prima ipotesi serve la risposta alla domanda sopra, sul tipo di serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Beh, 1"1/2 = 1,5"... e su questo non ci piove.

Però:
La serie sterzo dici che è conica, ok. Sai anche se è integrata/zero stack/esterna?
Il cannotto forcella è 1.5" dritto oppure è conico anch'esso?
Nella seconda ipotesi no problem. Nella prima ipotesi serve la risposta alla domanda sopra, sul tipo di serie sterzo.

lo sospettavo ...:azz-se-m:...
forcella conica 1"1/8-1,5 .....
la confusine ha avuto la meglio quando ho visto le specifiche tecniche del telaio Bottecchia Zoncolan che dice s.s 1" 1/2 e telaio Olympia cls x2 con specificato 1.5,mi sto costruendo la bici per la prossima stagione e ho una forcella Fox 1.5, che..... allora dovrebbe andare anche sulla Zoncolan senza problemi?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
lo sospettavo ...:azz-se-m:...
forcella conica 1"1/8-1,5 .....
la confusine ha avuto la meglio quando ho visto le specifiche tecniche del telaio Bottecchia Zoncolan che dice s.s 1" 1/2 e telaio Olympia cls x2 con specificato 1.5,mi sto costruendo la bici per la prossima stagione e ho una forcella Fox 1.5, che..... allora dovrebbe andare anche sulla Zoncolan senza problemi?

La Fox conica va bene su entrambi i telai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo