serie sterzo su telaio stumpjumper 2007 ht m5

Hedge83

Biker novus
13/6/15
3
0
0
41
palermo
Visita sito
Ciao a tutti,
da alcuni mesi ho rispolvere un "vecchio" telaio specialized Stumpjumper m5 HT in alluminio (credo anno 2007) smontandone la serie sterzo poichè la calotta inferiore risultava danneggiata.Da un analisi della serie sterzo smontata (che consta di 3 parti distinte sia sopra che sotto) e dalle misurazioni prese col calibro all'interno del telaio,posso presumere che si tratta di una serie sterzo di tipo pressfit delllo s.h.i.s pari a EC30/25.4 (per la parte superiore della calotta) e EC30/26; ovviamente non sono sicuro al 100% delle misure ma con certezza posso dire che il tubo dello sterzo presenta due rientranze all'estremità per una lunghezza di 10mm.Tra l'altro non ho potuto desumere più approfonditamente la questione misure poichè non dispongo della forcella originale e non sono in grado di stabilire se la serie sterzo fosse quella di "fabbrica".
Arriviamo alla domanda: volevo riutilizzare questo telaio per realizzare una bici per la mia ragazza ma non ho la più pallida idea di quale serie sterzo andare a montare!!!
Potreste darmi un parere/aiuto in merito?
Ho cercato in lungo ed in largo su internet per due giorni ma non ho trovato nulla di chiaro in merito a sta benedetta serie sterzo per la specialized!!
Grazie mille in anticipo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo