Serie Sterzo senza ragnetto?

seek83

Biker novus
26/5/20
6
0
0
41
Brescia
Visita sito
Bike
MTB Scott
Ciao a tutti,

spero che qualcuno possa darmi una dritta (sono alle prime armi .. ).

Vorrei rimettere a posto la mia vecchia mtb che usavo da ragazzo e smontando la serie sterzo ho notato che non c'è il ragnetto (è possibile?) IMG_20200526_182406.jpg IMG_20200526_182426.jpg .
Al suo posto sembra esserci una specie di bullone "tagliato" in diagonale ma che non è fissato da nessuna parte.

Vi allego delle foto.

Sapreste dirmi come procedere? meglio sostituire tutto quanto e mettere ragnetto o mantengo quello che c'è? non mi sembra particolarmente rovinato (forse la vite è un po' arrugginita)

Grazie mille per i consigli che mi darete.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' un sistema più antico.
Devi usare ciò che hai trovato.
Il dado tagliato a salame (non bullone, che è altra cosa) va a bloccare la parte superiore del cannotto, che non a caso è anch'essa tagliata, grazie al fissaggio con il lungo bullone (questo sì che lo è)
Se anche avessi un ragnetto dove lo metteresti in quel sistema?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
E' un sistema più antico.
Devi usare ciò che hai trovato.
Il dado tagliato a salame (non bullone, che è altra cosa) va a bloccare la parte superiore del cannotto, che non a caso è anch'essa tagliata, grazie al fissaggio con il lungo bullone (questo sì che lo è)
Se anche avessi un ragnetto dove lo metteresti in quel sistema?
soprattutto perche hanno due scopi differenti
 

seek83

Biker novus
26/5/20
6
0
0
41
Brescia
Visita sito
Bike
MTB Scott
E' un sistema più antico.
Devi usare ciò che hai trovato.
Il dado tagliato a salame (non bullone, che è altra cosa) va a bloccare la parte superiore del cannotto, che non a caso è anch'essa tagliata, grazie al fissaggio con il lungo bullone (questo sì che lo è)
Se anche avessi un ragnetto dove lo metteresti in quel sistema?
E' un sistema più antico.
Devi usare ciò che hai trovato.
Il dado tagliato a salame (non bullone, che è altra cosa) va a bloccare la parte superiore del cannotto, che non a caso è anch'essa tagliata, grazie al fissaggio con il lungo bullone (questo sì che lo è)
Se anche avessi un ragnetto dove lo metteresti in quel sistema?


Ciao , pensavo di cambiare anche il canotto, non si può? tengo tutto cosi altrimenti.. :)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo