Serie sterzo integrata crepe. Regge o non regge??

mariocanyon

Biker novus
27/7/17
30
2
0
32
salento
Visita sito
Bike
canyon cf. wilier 101cross
IMG20211213093310.jpg
Ciao a tutti come potete vedere ho trovato questa crepa/distaccamento di vernice sulla serie sterzo integrata inferiore.
Secondo voi è solo la vernice o si è staccato? E posso usarla tranquillamente?
In pratica sto cambiando forcella ad una bici del 2016 e avevo sempre un problema di "scatto" quando muovevo la forcella nel verso di marcia o dall'altro lato e non capivo e davo colpa alla forcella.
Per togliere il cuscinetto inferiore o dovuto picchiettarlo con un cacciavite dall'interno.
E li ho avuto questa brutta sorpresa.
IMG20211213093349.jpg
IMG20211213093433.jpg
Tempo fa ho fatto sostituire i cuscinetti originali cane creek 40 e solo ora mi sono accorto che i cuscinetti nuovi sono più alti e probabilmente con un angolazione diversa ( non ho calibri o altro ma sia l'angolazione interna esterna che l'altezza del cuscinetto è completamente diversa)
Detto questo. Secondo voi sono stati fatti dei danni?
Quando mi arriverà la forcella nuova Monterò i vecchi cuscinetti che non so perché il meccanico mi cambio
Gli ho dato una bella pulita con lo svitol e scorrono bene.
Probabilmente il meccanico era un ladro come tutti gli altri
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sicuramente le sedi sono messe a pressione dentro il telaio e poi il tutto viene verniciato, per cui se la sede del cuscinetto non si muove provando a tirarla non penso che avrai problemi.. Discorso diverso invece se senti che quella boccola ha gioco nel telaio
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
a giudicare dalla foto sembra solo la vernice. Tienilo d'occhio però se vedi comparire crepe.
Per i cuscinetti è possibile che ti abbiano messo su quelli sbagliati, mi pare molto strano che stiano più in fuori degli originali... e poi verifica anche la ralla che sia la sua, magari era li il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo