Serie sterzo da 1.5 a 1 1/8

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boylers_Alessio

Biker novus
16/4/13
11
0
0
Imperia
Visita sito
Salve, ho un problema, ho acquistato una boxxer rc 2012 (tubo da 1 1/8"), da montare sulla mia Specialized BigHit 3 2010, che ha il canotto conificato (1 1/8" sopra e 1.5" sotto)...la mia domanda è la seguente...qualcuno sa con precisione cosa devo fare per montarcela, se cambiare la serie sterzo intera o esiste qualche riduzione...grazie
j18w.jpg

questa è la parte sotto(quella da 1.5")
mvou.jpg

questa è la parte superiore(1 1/8)
d6ek.jpg

pw7n.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
FreeRideInside

Come gia' ti hanno suggerito ,adattatore inferiore ,oppure serie sterzo nuova con gia' compresa la parte inferiore ridotta,oppure sostituisci solo i cuscinetti e comperi il riduttore .
Un po' dipende anche dalla serie sterzo che hai montato attualmente ,se di fattura economica fai prima a sostituirla con una nuova.
 

Boylers_Alessio

Biker novus
16/4/13
11
0
0
Imperia
Visita sito
lasciando sopra la parte da 1 1/8, sotto il meccanico di fiducia, mi ha spiegato che la specialized big hit ha delle misure un po diverse, leggermente, allora ha dovuto prendere una serie sterzo e tornire leggermente un pezzo, per ridurlo di diametro, se c avesse messo solo un piattello riduttore mi ha detto che alla lunga tende a prendere gioco, e non ne vale la pena...
 

Classifica mensile dislivello positivo