serie sterzo :consiglio

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
salve vorrei un consiglio su che serie sterzo comprare,anzittutto le differenza tra :integrate,semintegrate,dis-integrate :8): ,la differenza tra quelle a sfere e a cuscinetti,insomma volevo un po' di chiarimenti su cosa prendere,se mi fate anche anche qualche nome vi ringrazio sin d'ora
P:s ho buttato l'occhio su queste serie sterzo:ritchey scuzzy logic comp,oppure la pro o una fsa orbit uf,visti dal gamba che ne dite?ciao e grazie
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
joppy ha scritto:
salve vorrei un consiglio su che serie sterzo comprare,anzittutto le differenza tra :integrate,semintegrate,dis-integrate :8): ,la differenza tra quelle a sfere e a cuscinetti,insomma volevo un po' di chiarimenti su cosa prendere,se mi fate anche anche qualche nome vi ringrazio sin d'ora
P:s ho buttato l'occhio su queste serie sterzo:ritchey scuzzy logic comp,oppure la pro o una fsa orbit uf,visti dal gamba che ne dite?ciao e grazie

Le spiegazioni tecniche le lascio hai + esperti, i ti posso fare dei nomi :

FSA, Criss King, Cane Creek
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ti sconsiglie la versione Comp del Ritchey. l'ho avuta e mi si é spaccato subito il tappino in plastica, ed anche il coperchio della calotta di sopra, pure in plastica. Adesso monto la versione Pro e sono molto soddisfatto.
Vanno bene anche le FSA.
I Chris King sono i migliori, ma costano un patrimonio.

La scelta dipende anche dall'uso. Se fai XC e FR leggero vanno bene le SS interamente in alluminio. Se però fai + FR hard e DH meglio scegliere una con la calotta sotto in acciaio.

Buon Anno!
CerroTorre
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
La tipologia, integrata, semi, normale, non la puoi scegliere tu, dipende dal telaio.
La misura 1,1/8" - 1" - 1,1/4" - 1,5" dipende anchessa dal telaio.
Per MTB ti consiglio di prenderla con cuscinetti sigillati.
Lascia stare la Ritchey Comp, prendi o la Pro o la WCS che sono buone.
Io ho la Chris King, favolosa, garanzia di 10 anni, in USA la compri a 99 $, qui a 200 €.
Ma ce ne sono molte altre di buone.
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
il telaio purtroppo e semisconosciuto,almeni in Italia e' un RADON,cmq penso che sia di misura standard,allora basta ordinarne una di 1 e 1/8 ? giusto?Se e' cosi' prendo o la ritchey pro oppure fsa orbit uf,grazie.ps :quest'ultima e' mista in pratica la parte di sotto e' a cuscinetti e quella di sopra a sfera,potrebbe essere la soluzione ideale?
 
Lampo 13 ha scritto:
La tipologia, integrata, semi, normale, non la puoi scegliere tu, dipende dal telaio.
La misura 1,1/8" - 1" - 1,1/4" - 1,5" dipende anchessa dal telaio.
Per MTB ti consiglio di prenderla con cuscinetti sigillati.
Lascia stare la Ritchey Comp, prendi o la Pro o la WCS che sono buone.
Io ho la Chris King, favolosa, garanzia di 10 anni, in USA la compri a 99 $, qui a 200 €.
Ma ce ne sono molte altre di buone.

da me si trova a prezzi a partire da 99 a 136€...però non so che modello sia, so solo che sono chris king
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
crock =^.^= ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
La tipologia, integrata, semi, normale, non la puoi scegliere tu, dipende dal telaio.
La misura 1,1/8" - 1" - 1,1/4" - 1,5" dipende anchessa dal telaio.
Per MTB ti consiglio di prenderla con cuscinetti sigillati.
Lascia stare la Ritchey Comp, prendi o la Pro o la WCS che sono buone.
Io ho la Chris King, favolosa, garanzia di 10 anni, in USA la compri a 99 $, qui a 200 €.
Ma ce ne sono molte altre di buone.

da me si trova a prezzi a partire da 99 a 136€...però non so che modello sia, so solo che sono chris king

Una serie sterzo da 99€ mi sembra un po una spesa ...cosi ... sarà che gia quelle da 20 € funzionano bene ..... certo magari non sono rifinite bene come le Ck:) ma con 70 € di differnza ci compri un bel set di gomme :)
 
maxdrome ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
La tipologia, integrata, semi, normale, non la puoi scegliere tu, dipende dal telaio.
La misura 1,1/8" - 1" - 1,1/4" - 1,5" dipende anchessa dal telaio.
Per MTB ti consiglio di prenderla con cuscinetti sigillati.
Lascia stare la Ritchey Comp, prendi o la Pro o la WCS che sono buone.
Io ho la Chris King, favolosa, garanzia di 10 anni, in USA la compri a 99 $, qui a 200 €.
Ma ce ne sono molte altre di buone.

da me si trova a prezzi a partire da 99 a 136€...però non so che modello sia, so solo che sono chris king

Una serie sterzo da 99€ mi sembra un po una spesa ...cosi ... sarà che gia quelle da 20 € funzionano bene ..... certo magari non sono rifinite bene come le Ck:) ma con 70 € di differnza ci compri un bel set di gomme :)

infatti io sulle mie bici ho una cane creek e una fsa... :-o

però non sono chris king, non sono garantite a vita...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
joppy ha scritto:
il telaio purtroppo e semisconosciuto,almeni in Italia e' un RADON,cmq penso che sia di misura standard,allora basta ordinarne una di 1 e 1/8 ? giusto?Se e' cosi' prendo o la ritchey pro oppure fsa orbit uf,grazie.ps :quest'ultima e' mista in pratica la parte di sotto e' a cuscinetti e quella di sopra a sfera,potrebbe essere la soluzione ideale?

La Radon Dirt Jump FS e' 1 1/8"..... penso che tutti i loro prodotti abbiano questa misura.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
bipbip ha scritto:
joppy ha scritto:
il telaio purtroppo e semisconosciuto,almeni in Italia e' un RADON,cmq penso che sia di misura standard,allora basta ordinarne una di 1 e 1/8 ? giusto?Se e' cosi' prendo o la ritchey pro oppure fsa orbit uf,grazie.ps :quest'ultima e' mista in pratica la parte di sotto e' a cuscinetti e quella di sopra a sfera,potrebbe essere la soluzione ideale?

La Radon Dirt Jump FS e' 1 1/8"..... penso che tutti i loro prodotti abbiano questa misura.

1 1/8 é giusto, ma stai attento, che io ho quardato un po in giro e molte radon hanno quelli integrati. allora il Ritchey Pro o WCS pe. non vanno. Dovresti prendere o il Ritchey press-fit, o l'FSA Orbit integrato, credo sia lo ZS :?
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
scusa,fammi capire,ho appena ordinato una cane creek s-2 a cartucce sigillate,allora non va bene,infatti il mio telaio attualmente monta una serei sterzo integrata della ritchey "zero logic,),pero' vorrei siccome e' a sfere,vorrei cambiarla anche perche' non riesco a togliere il gioco,nonostante tiro a morte l'expander,per favor fatemi sapere almeno cerco di cambiare l'ordine,managgia !!!!!!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusa, non te la prendere, ma se non hai idea delle cose tecniche, perchè non vai da un ciclista?
E' difficile, molto ma molto difficile, confondere una serie sterzo integrata con una "normale"!
Ti ho anche postato le foto!
Se non le sai riconoscere, come pensavi di sostituirle?
Per fare, prima bisogna studiare.
Scusa di nuovo se ho esagerato.
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
hai perfettamnete ragione ,il discorso e che qui da me non esiste un buon ciclista,quindi devo famri per forza tutto da me ,magari con l'aiuto di qualche amico biker e naturalmente del forum,infatti lo so perfettamnete che la mia bici monta una serie sterzo integrata e solo che non avevo capito che non la posso sostituire con una seire sterzo normale,bensi' devo metterci cmq una serie sterzo integrata,giusto ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo