• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
@arius grazie mille! Sai per caso dove posso acquistare quell’estrattore che usa? Inoltre sai se nel secondo passaggio dove svita le due viti sulla lefty esce olio e quindi dopo dovrei fare lo spurgo?
Ps: sei Veneto?
Premesso che io utilizzo un tubo di pvc con un riduttore, ma in passato ho anche fatto senza, colpendo il tubo direttamente col martello in gomma, molte attrezzature si trovano da dr.cannondale o r2bike; non non esce olio il comando per il blocco della lefty è sigillato. Sono Toscano.
Guardati tutti i video su vimeo li ci sono tutte le istruzioni e spiegazioni che cerchi.
 

Nicola_Da_Fies

Biker novus
11/9/18
44
3
0
24
Valle di Cadore
Visita sito
Bike
Cannondale Carbon 1 2017
Grazie mille veramente gentile! Ho fatto con un pezzo di legno a forma di cono. I cuscinetti sono a pressione? Per rimuoverli?
Ps: io son Veneto, sono dilettante su strada e faccio parecchie gare nella bellissima Toscana
 
  • Mi piace
Reactions: Iddi74

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Grazie mille veramente gentile! Ho fatto con un pezzo di legno a forma di cono. I cuscinetti sono a pressione? Per rimuoverli?
Ps: io son Veneto, sono dilettante su strada e faccio parecchie gare nella bellissima Toscana
Si si tolgono con le dita o un leggero colpetto.
Complimenti: Io sono un vecchio scarsone
 
Ultima modifica:

Iddi74

Biker novus
26/6/20
19
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 3 - 2018
Premesso che io utilizzo un tubo di pvc con un riduttore, ma in passato ho anche fatto senza, colpendo il tubo direttamente col martello in gomma, molte attrezzature si trovano da dr.cannondale o r2bike; non non esce olio il comando per il blocco della lefty è sigillato. Sono Toscano.
Guardati tutti i video su vimeo li ci sono tutte le istruzioni e spiegazioni che cerchi.

Ciao, potresti spiegarmi come si procede con un tubo in pvc per cortesia? Io batto il canotto che scende solo di metà lunghezza, poi resta "incastrato" nei cuscinetti :(
Grazie
 

Iddi74

Biker novus
26/6/20
19
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 3 - 2018
Grazie mille veramente gentile! Ho fatto con un pezzo di legno a forma di cono. I cuscinetti sono a pressione? Per rimuoverli?
Ps: io son Veneto, sono dilettante su strada e faccio parecchie gare nella bellissima Toscana

Ciao, potresti spiegarmi come si procede con un cono in legno per cortesia? Io batto il canotto che scende solo di metà lunghezza, poi resta "incastrato" nei cuscinetti :(
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo