Ho letto e riletto i vari post riguardanti i diversi tipi di serie sterzo e ho capito di avere una semi integrata ma cercando di acquistarlo su Internet i dubbi restano.devo sostituire tutta la serie sterzo o posso cambiare solo i cuscinetti? possiedo una canyon nerve al 6 del 2013
http://www.canyon.com/it/supportcenter/article.html?supportcenter_categories_id=48&supportcenter_articles_id=275&page=1.mi fate un grande piacere se mi mandate un link dei pezzi da acquistare di qualche negozio on line
Comincia con lo smontare la forcella,volendo non è nemmeno necessario smontare anche i manettini del cambio ed i
freni,a questo punto togli i 2 cuscinetti ,quello inferiore e quello superiore,per farlo non avrai bisogno di nessun estrattore.ora dovrai controllare che tipo di cuscinetto sono montati,probabilmente ne avrai uno da 1"1/2 e l'altro da 1"1/8,la sigla potrebbe essere 1"1/2ACB 36°45°083.1"1/2 identifica la grandezza del cuscinetto,ACB SONO la tipologia che è a doppia comicità, una a 36 e l'altra a 45°,083 è un altro identificativo del cuscinetto. Quando li avrai identificati potrai andate in rete e acquistarli,io li ho presi da sala f.lli.è importante che le comicità siano uguali,lì trovi,ad esempio anche 45°45°. SOLITAMENTE non è necessario cambiare anche gli altri componenti
della serie.se hai dei problemi fammi sapere,mandami pure un messaggio privato.abbi fede!