Serei sterzo FSA dura

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dove l'hai trovato il meccanico,
nella busta delle patate fritte?
No, poverino, la colpa è mia, gli ho fatto cambiare la serie sterzo rimontando la vecchia forca per via della garanzia, poi ho fatto montare di straforo di nuovo la reba, ma siccome è nuovo e gli mettevo fretta, probailmente non si è accorto che mancava il pezzo anche perchè li ho portato la forca già tagliata a misura, e da deca non ho speso nulla...non posso che fare un mea culpa...
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
No, poverino, la colpa è mia, gli ho fatto cambiare la serie sterzo rimontando la vecchia forca per via della garanzia, poi ho fatto montare di straforo di nuovo la reba, ma siccome è nuovo e gli mettevo fretta, probailmente non si è accorto che mancava il pezzo anche perchè li ho portato la forca già tagliata a misura, e da deca non ho speso nulla...non posso che fare un mea culpa...

Probabilmente l' addetto (credo di capire cosa intendi con "poverino")ha una responsabilità limitata, tu dici che è nuovo e presumo non abbia esperienza, ma siccome ti sei affidato ad un centro che ha ritenuto quella persona idonea ad intervenire sulle biciclette......qualcosa che non va c' è.
Colpa tua ? Ma stiamo scherzando ?
 
Probabilmente l' addetto (credo di capire cosa intendi con "poverino")ha una responsabilità limitata, tu dici che è nuovo e presumo non abbia esperienza, ma siccome ti sei affidato ad un centro che ha ritenuto quella persona idonea ad intervenire sulle biciclette......qualcosa che non va c' è.
Colpa tua ? Ma stiamo scherzando ?
beh, ti dico, sono sempre molto gentili e disponibili però sono un pochino acerbi professionalmente, molti non fanno quel lavoro, ma è un modo per guadagnare qual'cosa, una settimana fà mentre aspettavo ho visto sciupare una reba nuova perchè il tubo è stato accorciato troppo...e dopo poco tagliare una tora a mano in un modo orribile..ma la colpa credo sia da imputare al modo in cui li gestiscono, si scambiano i lavori a metà opera, e li vengono fuori casini,ho visto molte persone marciarci...io ammetto l'ingoranza in alcune cose, e il forum mi ha aiutato molto, devo ammettere che se questi tecnici fossero adeguatamente preparati dalla azienda renderebbero molto di più visto che si impegnano anche lavorando con orari assurdi
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
beh, ti dico, sono sempre molto gentili e disponibili però sono un pochino acerbi professionalmente, molti non fanno quel lavoro, ma è un modo per guadagnare qual'cosa, una settimana fà mentre aspettavo ho visto sciupare una reba nuova perchè il tubo è stato accorciato troppo...e dopo poco tagliare una tora a mano in un modo orribile..ma la colpa credo sia da imputare al modo in cui li gestiscono, si scambiano i lavori a metà opera, e li vengono fuori casini,ho visto molte persone marciarci...io ammetto l'ingoranza in alcune cose, e il forum mi ha aiutato molto, devo ammettere che se questi tecnici fossero adeguatamente preparati dalla azienda renderebbero molto di più visto che si impegnano anche lavorando con orari assurdi
A leggere queste cose mi vengono i brividi... :-((
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Più che altro spera che il lavoro sia stato fatto prima di montare quella che c'è ora!
Gli unici telai in cui ho trovato il lavoro già fatto sono stati:

Rocky Mountain (tutti quelli visti)
Passoni (due su due)
Stork (uno su uno)
Orbea in carbonio (tutti quelli visti)
MDE (uno su uno)

ne ho maneggiati parecchi di telai,
ce ne saranno certamente altri, non
li ho certo potuti controllare tutti!

Ma il meccanico deve essere attrezzato per fare queste operazioni ??? Oppure si rivolge ad una officina specializzata ???
Perchè oltre a una fresa a spianare suppongo serva anche una fresa a misura per fresare il cannotto, no ?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ma il meccanico deve essere attrezzato per fare queste operazioni ??? Oppure si rivolge ad una officina specializzata ???
Perchè oltre a una fresa a spianare suppongo serva anche una fresa a misura per fresare il cannotto, no ?

Fra l'altro, ripensandoci...mi torna il fatto che si spiani la battuta della serie sterzo, tanto quella lunghezza non è critica...ma spianando le battute del movimento centrale, che invece ha una lunghezza ben stabilita e non recuperabile...non si fan danni ???
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
La serie di frese per serie sterzo e movimento centrale è obbligatoria in ogni officina ciclistica che possa essere ritenuta tale. Sono tutti utensili manuali. Ad essere perfezioninisti ci sono anche frese per base testa forcella, tubo piantone e supporti pinze dei freni e forse altre di cui ignoro l' esistenza.
é possibile fare danni? No se si sanno usare. Il materiale da asportare è minimo, il minimo indispensabile appunto.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
1- assenza vernice
2- presenza caratteristici segni lasciati dalla fresatura

Obbligatori:
scatola movimento centrale
scatola sterzo
Consigliato:
supporto pinza freno a disco
Opportuno:
tubo verticale per reggisella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo