Senza motore ci si diverte di più?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
640
507
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Purtroppo alla fine non c'è stato verso di convincere i soci a passare al lato oscuro. Alla fine sono finito io con il riaccquistare la mtb.
Vi prego dai! ditemi che è brutto pedalare solo con le proprie gambe e che la mtb non è più divertente della emtb in discesa :))):

• Angry
Reactions: waveland

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.501
11.712
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Purtroppo alla fine non c'è stato verso di convincere i soci a passare al lato oscuro. Alla fine sono finito io con il riaccquistare la mtb.
Vi prego dai! ditemi che è brutto pedalare solo con le proprie gambe e che la mtb non è più divertente della emtb in discesa :))):
Conoscendo di persona i tuoi soci non ci avrei neanche provato a convincerli :-)

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.150
6.442
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mia mamma diceva
"Se i tuoi amici si buttano un un fosso ti butti anche tu..!!?" :))):

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mah, non capisco.

Se tu volevi la emtb e loro la mtb, non potevate scegliere ognuno ciò che preferiva e continuare a girare insieme?

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.677
621
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Molto dipende da quello che ti aspetti dalla bicicletta in termini di "divertimento".....

orli

Biker superioris
15/12/22
992
1.278
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
se puo' servirti a prender sonno stanotte, diciamo che.... la mtb e' divertente in discesa ma la e.mtb ti fa' provare qualcosa di "particolare"....
che si aprano le danze....

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.121
811
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Mah, io credo che il prossimo anno passerò al lato oscuro.
Non riesco a tenermi allenato e le poche volte in cui ho tempo e voglia di prendere la bici la voglia passa velocemente perché soffro troppo la fatica in salita. Non mi diverto più.
A me piaceva tanto anche spallare e con la bici oscura non potrò più, ma me ne farò una ragione.
Credo che alla fine il ragionamento sia simile al vecchio detto "Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". Quindi mi faccio i c@22i miei e f@ncu10 a quello che piace/diverte gli altri.

• Mi piace
Reactions: Guka

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.135
19.907
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

secondo me non è questione di divertimento ma di soddisfazione, e senza motore ce n'è sicuramente di più. Inoltre tornare alla base stanchi e carichi di endorfine è tutta un'altra sensazione.

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.354
727
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
secondo me non è questione di divertimento ma di soddisfazione, e senza motore ce n'è sicuramente di più. Inoltre tornare alla base stanchi e carichi di endorfine è tutta un'altra sensazione.
mi hanno cassato anche questa Marco
...perchè sai, con il motore fai certi passaggi in salita che con le sole gambe non riusciresti a fare, sai la soddisfazione?
ho risposto di comprarsi un trial :mrgreen:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.376
4.129
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Beh, dovevi prendere la emtb, e tirar loro il collo ad ogni salita, così vedevi quanto in fretta si adeguavano! :mrgreen:

Ma tornando seri...
Quando ho provato la emtb, una Fantic Integra, ricordo che in discesa sembrava di esser seduti su un divano: avevo meno timore, e la bici sembrava perdonare moooooooolto rispetto alla mia MTB con niente di ammortizzato, neppure la forca. D'altra parte era una full, e pure abbastanza generosa come affondi. Forse era anche il formato ruote, da 27.5 vs 29 (che così mettiamo dentro anche questa discussione!). Però, la sensazione più importante era quella di pesantezza della emtb nei cambi di direzione. D'altra parte parliamo di una bici che probabilmente montava delle ruote di ghisa per reggere il proprio peso, con gomme generosissime. Quando son tornato alla MTB mi sembrava di avere tra le mani un fuscello, che potevo buttare ovunque volessi, come maneggevolezza.
La stessa pesantezza nei movimenti l'ho provata quando ho preso la MTB e l'ho riempita di borse, per un piccolo viaggetto di 3 giorni.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.318
4.412
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
argomento trito e ritrito..

Il divertimento in MTB (o Emtb) è del tutto soggettivo e a mio parere il giudizio o comunque il commento dei tuoi soci lascia un pò il tempo che trova.. proprio perchè non siamo tutti uguali!

Esempio banalissimo..
Questa stagione mi sono fatto alcune uscite con mio figlio (10 anni, molto bravo e riusciamo a farci anche giri belli impegnativi) dove onestamente mi sono divertito di più che magari altre volte con amici.. con ebike o con mtb "classica"..
Per tutta una serie di motivi che non mi dilungo, ma mi sono realmente divertito!

Guka

Biker viator
9/3/15
80
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Buongiorno,

anche io sto pensando di acquistare una ebike leggera per la prossima stagione.
Semplicemente uscendo una volta a settimana con gente più allenata, in salita la fatica è troppa, e alcune volte sono costretto a rinunciare, quando il dislivello prospettato è troppo.

Purtroppo ad in certo punto si è costretti a fare una scelta...
Io vorrei continuare a godermi la MTB e magari alzare un attimo l'asticella delle uscite, e con le mie sole gambe sarebbe impossibile, vista anche l'età che avanza.

La soddisfazione a fine giro sicuramente sarà minore, ma la possibilità di non dover rinunciare a visitare posti nuovi, spero potrà colmare questo vuoto....

È chiaramente un discorso personale, ognuno fa quello che lo rende più felice.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.318
4.412
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buongiorno,

Semplicemente uscendo una volta a settimana con gente più allenata, in salita la fatica è troppa, e alcune volte sono costretto a rinunciare, quando il dislivello prospettato è troppo.

Io vorrei continuare a godermi la MTB e magari alzare un attimo l'asticella delle uscite, e con le mie sole gambe sarebbe impossibile, vista anche l'età che avanza.

La soddisfazione a fine giro sicuramente sarà minore, ma la possibilità di non dover rinunciare a visitare posti nuovi, spero potrà colmare questo vuoto....

sul fatto che la soddisfazione a fine giro sia minore io ho davvero tanti tanti dubbi..
Perchè come per tutte le cose, dipende sempre come viene usata la ebike!
Soprattutto nel caso di una ebike leggera, se vuoi farti un giro impegnativo devi metterci molto anche del tuo.. chiaro che il motore aiuta, ma comunque devi metterci parecchio del tuo!

• Mi piace
Reactions: gabriele(76)

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
640
507
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Buongiorno,

Io ho già la light, ma ho deciso di riprendere la mtb.

Hai colto il punto.

Comunque in discesa è più bella da far saltellare qua e la

PS: Ho dimenticato di scrivere che mi diverto di più con la 27.5 dietro :))):

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.556
2.823
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ma questi pseudo-thread i moderatori non li possono chiudere sul nascere !?
E’ veramente odioso essere iscritti in un forum di mtb e ogni 2x3 trovare queste discussioni vertenti sul mondo elettrico che poi alla fine sempre in merda si esauriscono.

• Mi piace
Reactions: ant
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo