Sentite il capo della Polizia di TS che dice sulle bici

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Bisogno anche tener conto che la BDC ha i pedali A sgancio e fermarsi continuamente dietro alle colonne di macchine non è molto simpatico.
E visto che solo in Italia e in paesi del terzo mondo non ci sono le piste ciclabili, che dobbiamo FARE??
restiamo a casa?
basterebbe che i ciclisti indisciplinati " che sono quelli che poi con la macchina passano a 80km/h in citta e non si fermano ai semafori" fossero multati o frustati :sculacci:

Purtroppo è pieno di individui che si credono Padroni del mondo....
Anche poliziontti e carabinieri non rispettano i limiti di velocità, sorpassano a destra e passano con il rosso......MA LORO LO POSSONO FARE!!!!!! anche a sirena spenta e non lampeggiante.....CHE FENOMENI CHE ABBIAMO IN ITALIA
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
lumerennù ha scritto:
danxgraphic.com ha scritto:
ahah lho sempre detto che chi fa il poliziotto o carabiniere non abbia un proprio cervello!!siccome fin dalla nascita vedere + auto che bici e siccome una volta in caserma o in commissariato vede che i poliziotti hanno gipponi,auto,ecc per lui le bici non esistono + e allora le bici le vede come qualcosa di estraneo al mondo!
che io sappia,siccome le bici non inquinano e non fanno rumore, dovrebbero essere rispettate da tutti e dovremmo vivere in un mondo in cui il ciclista possa guardare solo cos'ha davanti, mentre è l'automobilista che deve controllare se ci son ciclisti, ecc
Concordo però sui piloti di scooter e moto!
A causa della distanza tra posto di lavoro e casa, macino molti Km. in auto da una vita. E' raro che passino alcuni giorni senza che mi debba inc...zzare con i ciclisti che viaggiano per strada appaiati chiaccherando tranquillamente, come se fossero su una pista ciclabile, poi se ne mettessi sotto uno come sarebbe giusto, dato che non si mettono in fila neanche se suoni il clackon, andrei io in galera e non loro che contribuiscono a far fare incidenti. Quando con i miei amici MTBikers capitiamo su asfalto, ci si continua sempre a comportare come se fossimo su un'isolata mulattiera e a nulla valgono le mie prediche ad un comportamento più adatto ad una strada trafficata. Per non parlare delle città o paesini dove ciclisti fanno lo slalom tra le auto in colonna, salgono sui marciapiedi ecc.. sentendosi in diritto di fare i porci comodi propri. A volte capita anche a me, mica sono un santo. NON ENTRO NEL CASO SPECIFICO CHE NON CONOSCO MA SAREBBE ORA CHE ANCHE NOI CICLISTI INIZIASSIMO A COMPORTARCI BENE ANCHE PERCHE' SICURAMENTE SIAMO ANCHE AUTOMOBILISTI. Per quanto riguarda la scarsa intelligenza, è un male diffusissimo, a prescindere dal lavoro, che abbonda soprattutto negli egocentrici cioè coloro che pensano di essere al centro del mondo, qualunque mezzo stanno guidando.

Xkè i ciclisti devono stare sul lato della strada e le auto invece devono avere la strada tutta x loro?
Xkè vanno + veloci?La velocità nn è segno di giustizia, perchè se son in auto e dietro c'è una ferrari io dovrei accostarmi e farla passare?no!
se davanti ci sn i ciclisti..ke stiano davanti,qdo potrò li sorpasserò
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sembola ha scritto:
zeromeno ha scritto:
...cioè se in bici devo superare una macchina lo devo fare a sx?? :balla-co:

Sì, il sorpasso a destra è consentito solo se il veicolo da superare sta girando a sinistra. Questo per quanto riguarda il Codice della Strada, poi c'è il buonsenso che suggerirebbe di non fare una manovra da una parte dove non ce la si aspetterebbe.
cosi' come-il codice della strada-obbliga a tenere la dx,quindi le auto dovrebbero proseguire accostate al lato dx della carreggiata...
...a me non risulta proprio che nessuna macchia vada in giro cosi';stanno tutte al CENTRO della carreggiata(e gia' perchè se stai a dx è matematico che arriva un altra auto e si affianca e cerca di sorpassare anche se si è in colonna..)
cmque mi pare che nei centri urbani sia consentita la marcia su corsie parellele ove ci sia lo spazio suff. :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo