Sentite il capo della Polizia di TS che dice sulle bici

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
tratto da un'intervista sul quotidiano locale di Ts, oggi.

Domanda
Quali sono le sue impressioni su automobilisti,ciclisti,e centauri triestini?

Risposta
gli automobilisti sono molto prudenti al volante,a volte in maniera eccessiva. chi va in bici o in moto è l'esatto contrario.in sella ad una bici, se devi fare manovra devi guardarti le spalle, non ho mai visto a Treiste un ciclista guardarsi indietro prima di svoltare, ogni volta mi fanno venire i brividi. [...] chi sulla strada è più vulnerabile dovrebbe essere più prudente [...] è vero, i mezzi a due ruote sono comodi, si risparmia tempo, ma bisogna tener presente che su motocicli e ciclomotori, come pure su biciclette , è difficile essere visti dagli automobilisti.
chi si trova alla guida di un'auto non può avere mille occhi e stare attento a decine di moto e motorini che si infilano a destra e a sinistra pur di evitare il traffico. è una questione che deve essere presa seriamente.
la mia impressione è che a Trieste chi conduce un mezzo a due ruote creda di potersi corazzare di un'armatura speciale che lo renda immune agli incidenti."

sono quantomeno perplesso. a quanto pare gli automobilisti mica si possono preoccupare di noi che pedaliamo un mezzo a due ruote poco visibile da loro! siamo noi che dobbiamo farci da parte, mica chi giuda che non può stare attento a tutto!
avete capito signori su due ruote?

molto, ma molto male tutto ciò.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ahah lho sempre detto che chi fa il poliziotto o carabiniere non abbia un proprio cervello!!siccome fin dalla nascita vedere + auto che bici e siccome una volta in caserma o in commissariato vede che i poliziotti hanno gipponi,auto,ecc per lui le bici non esistono + e allora le bici le vede come qualcosa di estraneo al mondo!
che io sappia,siccome le bici non inquinano e non fanno rumore, dovrebbero essere rispettate da tutti e dovremmo vivere in un mondo in cui il ciclista possa guardare solo cos'ha davanti, mentre è l'automobilista che deve controllare se ci son ciclisti, ecc
Concordo però sui piloti di scooter e moto!
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
:!: Spero veramente che siano poche le persone che la pensano cos'. Da sempre guidando la macchina sono abituato a guardare costantemente negli specchietti retrovisori oltre che davanti a destra e a sinistra. Questo xchè se posso controllare mentre guido il mio mezzo non posso certo controllare quello che farà qualcun'altro..
Spesso in bici ho mandato a quel paese vari automobilisti che tagliano la strada, mi superano a due millimetri di distanza, ecc e fortunatamente non mi è mai capitato nulla. Penso che molti automobilisti non sapendo cosa vuol dire essere in strada in bici non sanno nemmeno che devono stare attenti a noi..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la cosa che mi lascia davvero interdetto e quella che chi guida non puo avere mille occhi.

accidenti, chi guida (e qui + o - tutti lo facciamo) DEVE avere mille occhi e prestare attenzione a tutto quello che gli è possibile vedere. guidare e come tenere in mano un'arma, perchè l'auto può uccidere. forse chi tiene in mano una pistola per lavoro non ha mille occhi per poter osservare tutto?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Che razza d'ignorante sto poliziotto del menga!!!
In giro è pieno di automobilisti che si fermano agli stop sulle strisce, posteggiano sulle strisce...non lo dico tanto per noi in bici...ma per quelli con le carrozzine!!Cosa devono fare?Droppare il marciapiede??
Io gli lascio sempre 1bel ricordino a sti stronzi!
Poi automobilisti che ti suonano incazzati se non te ne stai attaccato alle auto posteggiate in doppia fila per fare passare loro ed i loro gipponi pieni di merda!!!!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Al di là dei toni forse un pò intransigenti del poliziotto, sono in parte d' accordo con lui. Mi sposto in bici come in auto, quindi cerco di capire entrambi i punti di vista.
Un auto ha alcuni angoli morti nella visuale della strada, punti nei quali anche un' altra macchina rimane nascosta. I due ruote sono ancora meno visibili e molto più agili, spesso comparendo e scomparendo in un attimo dalla visuale; per un' auto che per forza di cose è più ingombrante e difficile da manovrare a volte diventano un vero dramma. Non è solo una questione di arroganza, spavalderia o attenzione; ci sono dei problemi tecnici che concorrono a rendere il tutto piuttosto complicato. La colpa non sta da nessuna parte o forse da entrambe, ma una cosa è certa: in caso d' incidente siamo noi i primi a rimetterci dopodichè aivoglia ad appellarsi al codice della strada.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Il capo della polizia, se veramente ha affermato una cosa del genere è un imbecille, senza cervello che apre la bocca solo per dare aria alla lingua,
chi và in macchina DEVE (dovrebbe) fare ancora più attenzione alle biciclette, visto che sono più vulnerabili.
Cjùhe poi ci siano ciclisti più indisciplinati, posso anche essere d'accordo, ma come al solito come in tutte le categorie c'è chi si comporta male
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
io sono completamente dalla parte dei ciclisti in quanto mezzo più
"democratico" che esista (dopo le gambette).

D'accordo che chi va in bici spesso ritiene di poter violare alcune regole del codice della strada (io ad esempio in francia, spesso, son "costretto" a servirmi del marciapiede) c'è da dire però, che le strade moderne sono tutt'altro che sicure per i mezzi a due ruote... ormai il limite 50Km/h è una barzelletta, figuriamoci le strade in cui il limite è 70 o più.

relax gente in macchina
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
La cosa più bella è stata vedere una vigilessa che ha dato la precedenza ad una macchina facendomi fermare all'ultimo momento......con i pedali a sgancio rapido sono quasi finito a terra....e di conseguenza ho mandato a fare in culo la vigilessa...che a sbiancato e si è scusata. :-o

Anche io ho sentito discorsi sui ciclisti che mi hanno fatto accapponare la pelle.
Il fatto è che chi guida, non lo fà di spontanea volontà."vorrebbe stare a casa, davanti al televisore a mangiare ed a ubriacarsi"INVECE è costretto ad andare al lavoro o peggio ancora a fare shopping con la "DONNA".
Cosi triste e depresso per non poter eliminare ne la "DONNA" ne il "LAVORO" si sfoga con tutti quelli che trova sulla strada.
In effetti io vado molto su strada....e mi capita spesso di mandare a quel paese gli automobilisti sconsiderati..che ti sfiorano, ti suonano, ti tagliano la strada agli incroci......

SPERIAMO BENE!!!!
 

Kosso

Biker tremendus
Siamo messi bene ...
Questo probabilmente gira in auto blu e non sa un auazzo di che vuol dire fare il pedone, il ciclista ...
Se uno non è in grado di tenere una condotta di guida adeguata (sicura per se e gli altri) allora si merita di non guidare l'auto. Punto e basta !

Altro che capo della Polizia ... in cava a fare talco con il martellino da modellismo :pirletto:
 

SHREK

Biker perfektus
panzer division ha scritto:
tratto da un'intervista sul quotidiano locale di Ts, oggi.

Domanda
Quali sono le sue impressioni su automobilisti,ciclisti,e centauri triestini?

Risposta
gli automobilisti sono molto prudenti al volante,a volte in maniera eccessiva. chi va in bici o in moto è l'esatto contrario.in sella ad una bici, se devi fare manovra devi guardarti le spalle, non ho mai visto a Treiste un ciclista guardarsi indietro prima di svoltare, ogni volta mi fanno venire i brividi. [...] chi sulla strada è più vulnerabile dovrebbe essere più prudente [...] è vero, i mezzi a due ruote sono comodi, si risparmia tempo, ma bisogna tener presente che su motocicli e ciclomotori, come pure su biciclette , è difficile essere visti dagli automobilisti.
chi si trova alla guida di un'auto non può avere mille occhi e stare attento a decine di moto e motorini che si infilano a destra e a sinistra pur di evitare il traffico. è una questione che deve essere presa seriamente.
la mia impressione è che a Trieste chi conduce un mezzo a due ruote creda di potersi corazzare di un'armatura speciale che lo renda immune agli incidenti."

sono quantomeno perplesso. a quanto pare gli automobilisti mica si possono preoccupare di noi che pedaliamo un mezzo a due ruote poco visibile da loro! siamo noi che dobbiamo farci da parte, mica chi giuda che non può stare attento a tutto!
avete capito signori su due ruote?

molto, ma molto male tutto ciò.

....... io invece quoto quello che ha detto il capo della polizia (municipale? di stato? penitenziaria? antidroga? mah...)......... Forse capisco poco l'Italiano o forse a causa del cervello standard fornitomi dall'Amministrazione (leggasi Polizia di Stato) non mi pare che quello riportato sia contro i ciclisti e motociclisti in genere ma bensì contro quelli che se ne inpippano allegramente del codice della strada. Secondo voi (che avrete tutti un'automobile suppongo) un ciclista che vi supera a destra ha pieno diritto di farlo e se mentre VOI state guidando vi fà un tiro del genere non lo maledite :duello: ? Ma fatemi il piacere....... :beautifu:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
x shrek
...cioè se in bici devo superare una macchina lo devo fare a sx?? :balla-co:
a parte il fatto che sono le auto a superare le bici e che se(le auto) vanno piu' piano(tanto da farsi superare) dovrebbero fare come pretendono che facciamo noi ciclisti:stare praticamente fuori dalla carreggiata senza intralciare minimamente...
sinceramenta qui a Padova di auto cosi' proprio non ne ho viste :yeah!:
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
ultima esperienza capitatami in bdc...supero a sx un camioncino fermo,questo non guarda e dalla zona in cui si era fermato (bordo della carreggiata) si immette nella strada...per schivarlo ho invaso la corsia opposta e mi sn preso gli insulti del camionista....
sisisisi è meglio superare a sinistra e usare il codice fatto per le auto........
complimenti alle forze dell'ordine,ai comuni ed alle istituzioni per la sensibilità verso i ciclisti in generale!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
SHREK ha scritto:
panzer division ha scritto:
tratto da un'intervista sul quotidiano locale di Ts, oggi.

Domanda
Quali sono le sue impressioni su automobilisti,ciclisti,e centauri triestini?

Risposta
gli automobilisti sono molto prudenti al volante,a volte in maniera eccessiva. chi va in bici o in moto è l'esatto contrario.in sella ad una bici, se devi fare manovra devi guardarti le spalle, non ho mai visto a Treiste un ciclista guardarsi indietro prima di svoltare, ogni volta mi fanno venire i brividi. [...] chi sulla strada è più vulnerabile dovrebbe essere più prudente [...] è vero, i mezzi a due ruote sono comodi, si risparmia tempo, ma bisogna tener presente che su motocicli e ciclomotori, come pure su biciclette , è difficile essere visti dagli automobilisti.
chi si trova alla guida di un'auto non può avere mille occhi e stare attento a decine di moto e motorini che si infilano a destra e a sinistra pur di evitare il traffico. è una questione che deve essere presa seriamente.
la mia impressione è che a Trieste chi conduce un mezzo a due ruote creda di potersi corazzare di un'armatura speciale che lo renda immune agli incidenti."

sono quantomeno perplesso. a quanto pare gli automobilisti mica si possono preoccupare di noi che pedaliamo un mezzo a due ruote poco visibile da loro! siamo noi che dobbiamo farci da parte, mica chi giuda che non può stare attento a tutto!
avete capito signori su due ruote?

molto, ma molto male tutto ciò.

....... io invece quoto quello che ha detto il capo della polizia (municipale? di stato? penitenziaria? antidroga? mah...)......... Forse capisco poco l'Italiano o forse a causa del cervello standard fornitomi dall'Amministrazione (leggasi Polizia di Stato) non mi pare che quello riportato sia contro i ciclisti e motociclisti in genere ma bensì contro quelli che se ne inpippano allegramente del codice della strada. Secondo voi (che avrete tutti un'automobile suppongo) un ciclista che vi supera a destra ha pieno diritto di farlo e se mentre VOI state guidando vi fà un tiro del genere non lo maledite :duello: ? Ma fatemi il piacere....... :beautifu:

non sono d'accordo. il discorso del capo della polizia che ho riportato è evidentemente dettato da una conoscenza del mondo ciclistico urbano pari a zero, o quasi. un'autorità che dichiarà che l'automobilista non può avere mille occhi per le bici e che sono le bici a doversi fare da parte (perchè questo è il succo) io la giudico non ideonea a svolgere il suo servizio, perchè è evidente che:
primo non sa quello che succede in strada
secondo non sa cosa vuol dire muoversi in bici in una città come Trieste

inviterei volentieri il capo della polizia in questione a fare un bel giro il sabato pomeriggio in centro a Trieste, per mostrargli cosa vuol dire muoversi su un mezzo a due ruote e non su una bella macchina che, solo per aver scritto sulla fiancata il mestiere che svolgono gli occupanti , incute timore.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Bello stò vigile, però mi deve spiegare come fa un ciclista a guardare indietro prima di girare... Ah, ci sono, deve montare i retrovisori sulle orecchie. :-o
:offtopic: Si vede che è un vigile di Trieste: considera i ciclisti pericolosi per la circolazione più delle macchine... Meno male, non sa come si gira a CATANIA!!!!!!!!!!! FORZA CATANIA :yeah!:
 

SHREK

Biker perfektus
zeromeno ha scritto:
x shrek
...cioè se in bici devo superare una macchina lo devo fare a sx?? :balla-co:
a parte il fatto che sono le auto a superare le bici e che se(le auto) vanno piu' piano(tanto da farsi superare) dovrebbero fare come pretendono che facciamo noi ciclisti:stare praticamente fuori dalla carreggiata senza intralciare minimamente...
sinceramenta qui a Padova di auto cosi' proprio non ne ho viste :yeah!:

......... allora a te non è mai capitato di dover svoltare a dx e proprio mentre fai la svolta ti arriva il ciclista sparato che ti supera (a dx).... vedi che in bici ci vado anch'io..... ma vado anche in macchina...... non facciamo finta che tra i ciclisti non ci siano quelli che se ne fregano (tipo i gruppetti con la bdc che occupano mezza corsia)..... o quelli che si fanno le gallerie della Gardesana Occidentale senza nè fari nè catarifrangenti :beautifu:
 

SHREK

Biker perfektus
Trombatorepazzo ha scritto:
Bello stò vigile, però mi deve spiegare come fa un ciclista a guardare indietro prima di girare... Ah, ci sono, deve montare i retrovisori sulle orecchie. :-o
:offtopic: Si vede che è un vigile di Trieste: considera i ciclisti pericolosi per la circolazione più delle macchine... Meno male, non sa come si gira a CATANIA!!!!!!!!!!! FORZA CATANIA :yeah!:

io ho la sana abitudine di girare la testa prima di svoltare (movimento semirotario del capo sul collo) e comunque ho visto parecchi stranieri con i retrovisori montati sulle bighe (ma si sà che all'estero non c'è nulla da imparare)....... il discorso del Vigile (o capo della Polizia) mi sembra più a sottolinierare che i ciclisti sono un pericolo per se stessi che per gli altri in quanto chi poi ci rimette è il ciclista stesso :beautifu:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo