Sentiero "vacca morta" pizzo manolfo - Palermo

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
un'anima pia che mi possa mandare almeno le ccordinate googlemaps dell'ingressso al vaccamorta, il percorso più lungo che si può vedere in questo video?
..

io solitamente faccio il breve Single Track che c'è vicino l'ingresso della cava...

solitamente salgo su intorno alle 17.00 per motivi di lavoro...


poichè mi sembri proprio un'anima in pena :hahaha: mi permetto di darti una dritta:
premesso che conosco a menadito le 'strade' di PizzoManolfo, ma neanche uno dei ST che vi sono, ad occhio direi che la parte finale del percorso è completamente 'fettucciato' dai sassi messi lateralmente, quindi ti dovrebbe risultare facile individuare il punto in cui 'sbuca' sulla 'strada', poi lo segui a ritroso.....
sarà un pò pesante, ma ti farai una bella ispezione preliminare del tracciato!
 

C.B.A

Biker novus
24/12/06
26
0
0
sicilia
Visita sito
Ciao, se vuoi posso inviarti la traccia gps di pizzo manolfo, in cui ho percorso a piedi anche questo sentiero, in più se non mi sbaglio dovrei avere segnato il punto esatto da cui parte. Per quanto riguarda la traccia eccetto la parte iniziale, è tutta percorribile anche in MTB. Posso inviartela via email o uno di questi weekend ci si va insieme che da poco mi sono comprato la mia prima bici seria e vorrei svezzarla :mrgreen::mrgreen:! ciao ciao
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
Ciao, se vuoi posso inviarti la traccia gps di pizzo manolfo, in cui ho percorso a piedi anche questo sentiero, in più se non mi sbaglio dovrei avere segnato il punto esatto da cui parte. Per quanto riguarda la traccia eccetto la parte iniziale, è tutta percorribile anche in MTB. Posso inviartela via email o uno di questi weekend ci si va insieme che da poco mi sono comprato la mia prima bici seria e vorrei svezzarla :mrgreen::mrgreen:! ciao ciao

grazie mille se me la mandi ci darò uno sguardo....
[email protected]
 

MacRulez

Biker novus
31/5/12
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao, se vuoi posso inviarti la traccia gps di pizzo manolfo, in cui ho percorso a piedi anche questo sentiero, in più se non mi sbaglio dovrei avere segnato il punto esatto da cui parte. Per quanto riguarda la traccia eccetto la parte iniziale, è tutta percorribile anche in MTB. Posso inviartela via email o uno di questi weekend ci si va insieme che da poco mi sono comprato la mia prima bici seria e vorrei svezzarla :mrgreen::mrgreen:! ciao ciao

Ciao, puoi mandarla anche a me la traccia?
Ti invio la mail per PM.
Per me è ok andarci anche insieme, potremmo organizzarci.
 

omar76

Biker novus
29/5/12
30
0
0
palermo
Visita sito
per chi vuole provare vacca morta domenica 29/07/12 ore 7:30 di fronte al cinema aurora, vacca morta, antenne giù dalla madonnina e discesa dai singol track fino al cancello romanital
 

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
un'anima pia che mi possa mandare almeno le ccordinate googlemaps dell'ingressso al vaccamorta, il percorso più lungo che si può vedere in questo video?

vacca morta last media player.wmv - YouTube

io solitamente faccio il breve Single Track che c'è vicino l'ingresso della cava...

solitamente salgo su intorno alle 17.00 per motivi di lavoro...

A giudicare dal video, sembra molto facile perdere "il filo del track", data la sua bassissima visibilità in certi punti. E dire che il biker-regista l'ha percorso a bassa velocità, sennò chiunque avrebbe smarrito la retta via più e più volte. Però è un bel ST, questo qui.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Per capire il livello di difficoltà.

Fra Pizzo Manolfo in MTB (levato il primo tratto al cancello) e la classica salita a Monte Pellegrino in BDC (fino alla "santuzza") che differenza ci sono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo