Sentiero "Picchio morto" [PN]

maxITR

Biker tremendus
Fatto stamattina....non avrei dovuto uscire in bici oggi ma la tentazione è stata troppo alta e mi sono lasciato convincere.

Nel dubbio mi sono permesso pure una deviazione al primo bivio dove il sentiero giro a dx poco dopo averlo imboccato.
Mi sono lasciato ingannare da una freccia blu...avrò fatto un centinaio di metri e poi ho capito che non era decisamente quello che dovevo fare...perlomeno con la bici che ho ora...

Il sentiero è molto bello e per le mie modeste capacità, discretamente tecnico. Ho fatto a piedi solo un passaggio dove proprio non me la sentivo anche a causa della velocità che avevo preso nel frattempo.

Per il resto mooooooolto bello e divertente.
Essendo per me la prima volta mi sono fermato un paio di volte e lo ho affrontato con la dovuta calma...così la prox volta so già come comportarmi

Fammi capire...dopo aver imboccato il sentiero all'incrocio tra la strada per Mezzomonte e quella per Dardago,poco dopo c'è il bivio,a dx il picchio ma se vai dritto c'è lo spaccatelai che è più scassato e impegnativo (ora non ricordo quale sia segnato con la freccia blu)...tu quale hai percorso? Occhio che verso la parte finale del picchio c'è un incrocio,puoi andare dritto o svoltare a dx che è molto più bello a mio parere.
Io lo prima volta che girai i sentieri della zona mi sono fatto 3 risalite pedalate,una volta troi trek + picchio,una volta l'M1-M2, e l'ultima volta di nuovo il picchio.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
No no io ho fatto il Picchio...ho percorso lo "spaccatelai" per un cento metri neanche poi non vedendo più tracce e sopratutto vedendo che la faccenda si complicava parecchio ho capito di aver sbagliato

La freccia blu NON indica il sentiero Picchio morto. al quel bivio bisogna tenere la dx

Riguardo al altro bivio di cui parli tu non so sinceramente a quale tu ti riferisca...verso la fine si incrociano più sentieri e le variazioni sono molteplici
 

maxITR

Biker tremendus
Segnalo anche qui la presenza di moto sul sentiero,ieri a fine discesa mi sono imbattuto in due motociclisti che salivano sul Picchio Morto. Il sentiero è molto più scavato rispetto a quando era stato sistemato,e probabilmete è colpa di questi qua che si divertono a rovinare i sentieri.
 

cal

Biker novus
15/9/12
13
0
0
PN - PD
Visita sito
Ciao bro...
ho ripetuto picchio morto sabato ed ho scoperto con piacere che è stato installato un piccolo kick 20-30 cm su rettilineo che anticipa una curva parabolica a sx, ringrazio il benefattore, l'ostacolo non è obbligatorio ma può essere utile per chi vuole imparare a scrubbare (io per primo).

Ciao, A
First stei bek
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
scusate, entro a gamba tesa con un OT. Com'è la situazione del terreno? Volevamo ornedare domani ma non vorrei trovare neve o troppo fango....
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
scusate, entro a gamba tesa con un OT. Com'è la situazione del terreno? Volevamo ornedare domani ma non vorrei trovare neve o troppo fango....


Ma neve direi decisamente di no almeno che non vogliate partire dal alto alto tipo il Fontanuzze.
Fango sicuramente ce ne sarà ma se fate attenzione nel Troi del Cinghiale non vedo altri probelmi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo