Sentiero in discesa per neofita in Maddalena a Brescia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema (e infatti mi sono schiantato una volta ! ).

Il primo itinerario che ti consiglio è questo


Se vuoi faro un po' piu' lungo passando per botticino

Qui fai un centinaio di metri di portage ma niente di che

Un altro giro piu' corto è questo

Ma sono sentieri e discese adatte ad un neofita?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono anche io un neofita della mtb. Vivo in zona Brescia. Ho appena preso un Garmin e vorrei iniziare ad esplorare la Maddalena. Non vorrei però rischiare di finire su sentieri troppo tecnici e complicati per le mie capacità in discesa (molto limitate). Ci ho già provato una volta in solitaria prendendo sentieri a caso ed è finita che sono sceso a piedi. Qualcuno ha delle tracce facili da inserire su Garmin e da condividere?
Sono di Brescia. Posso farti vedere i sentieri, dai più semplici a più complicati. Quando vuoi.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
No, mi sono spiegato male, intendo quello che dalla cresta di vetta scende verso la strada del muratello. E quello che prosegue dalla Pozza Bresciana.
Settimana scorsa non son riuscito a passare, eccoli evidenziati:
Vedi l'allegato 406678
Può esserci ancora qualche tratto bloccato, ma in generale sono quasi tutti liberi. Tranne le dh. Io per ora li ho trovati liberi.
 
Ultima modifica:

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Domanda da un milione di dollari, la manutenzione dei sentieri e' del comune o affidata alla buona volontà di pochi volenterosi ?
 

balzar78

Biker novus
27/1/09
27
1
0
canneto
Visita sito
Ciao ragazzi, ho ripreso in mano la bici dopo qualche anno di inattività. Vorrei fare la Maddalena salendo dalla strada e scendendo da sterrato. L'ultima volta che sono sceso avevo preso il percorso che passava vicino alle varie attrezzature da dh e vorrei evitarle. Qualcuno riuscirebbe a passarmi una traccia (o indicarmene una) che eviti percorsi da dh e nn sia troppo difficile ? grazie:-?:

PS : Salgo dal lato città
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Ciao ragazzi, ho ripreso in mano la bici dopo qualche anno di inattività. Vorrei fare la Maddalena salendo dalla strada e scendendo da sterrato. L'ultima volta che sono sceso avevo preso il percorso che passava vicino alle varie attrezzature da dh e vorrei evitarle. Qualcuno riuscirebbe a passarmi una traccia (o indicarmene una) che eviti percorsi da dh e nn sia troppo difficile ? grazie:-?:

PS : Salgo dal lato città
Ciao, io sto cercando qualcuno che si unisca a me per allenarmi in zona Maddalena/Campiani. Vorrei mettere un po' di benzina nelle gambe sia in salita che in discesa. Sarebbe bello creare un gruppetto.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, ho ripreso in mano la bici dopo qualche anno di inattività. Vorrei fare la Maddalena salendo dalla strada e scendendo da sterrato. L'ultima volta che sono sceso avevo preso il percorso che passava vicino alle varie attrezzature da dh e vorrei evitarle. Qualcuno riuscirebbe a passarmi una traccia (o indicarmene una) che eviti percorsi da dh e nn sia troppo difficile ? grazie:-?:

PS : Salgo dal lato città
Bella è la discesa della Gf di brescia. Scende lato nord della Maddalena verso Muratello. Però con una deviazione nel finale si può fare la val Fredda ed arrivare a Mompiano
 

balzar78

Biker novus
27/1/09
27
1
0
canneto
Visita sito
Bella è la discesa della Gf di brescia. Scende lato nord della Maddalena verso Muratello. Però con una deviazione nel finale si può fare la val Fredda ed arrivare a Mompiano
Ciao, grazie x la risposta, xo cercavo una traccia da poter seguire xkè nn sono pratico di bs, sapresti indicarmene una che abbia all'interno quel percorso
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

balzar78

Biker novus
27/1/09
27
1
0
canneto
Visita sito
Ciao ragazzi , ho fatto diverse volte la discesa del sentiero 11 , come difficoltà è adatta alle mie capacità. qualcuno ha qualche discesa da condividere su questo livello di difficoltà? grazie:hail::hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo