sentiero delle guardie

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Sentiero delle Guardie
Il sentiero delle guardie è quel sentiero che parte dalla tagliafuoco che porta a Madonna della Bassa (zona Musine'). Un tracciato carino nei pini con bei tornatini, costruito su massicciate in pietra non troppo difficile dove portavo tutti i neofiti dell'mtb. Ora non esiste più, distrutto nella parte centrale dai taglia legna. Non solo rovinato ma proprio cancellato: hanno trascinato i tronchi a valle con ruspe e spianato completamente le massicciate. L'acqua dei temporali ha fatto il resto.Non penso verra' ricostruito e comunque non sarà più bello come prima, immerso com'era nell'ombra dei pini che ora non ci sono più.
Davide Gallino (set 2005)

poi vengono a rompere le balle se uno gira alla maddalena.....
qui ognuno spara quello che vuole sat :bleah: comuni :bleah: cacciatori :bleah: etc e poi alla fine rimaniamo senza nulla.....
ma possibile che il comune di casellette non faccia niente per evitare sti scempi...:prega:
quello era uno dei miei itinerari preferiti per la mezza stagione e poi con delle varianti era anche divertente........
organizziamo una spedizione per andare a constatare di persona e magari aggiustare un po???
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Red Baron ha scritto:
Sentiero delle Guardie...
organizziamo una spedizione per andare a constatare di persona e magari aggiustare un po???
aggiustare un po':? ? se è corretto ciò che hanno riportato...ci vuole una impresa di costruzioni. Il mureto era altto 1 metro e si estendeva per parecchio...concordo sul comune:twisted:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Domingosh ha scritto:
aggiustare un po':? ? se è corretto ciò che hanno riportato...ci vuole una impresa di costruzioni. Il mureto era altto 1 metro e si estendeva per parecchio...concordo sul comune:twisted:
aggiustare un po almeno creare un nuovo single track....
dove cera il muretto bisognerebbe fare un piccolo terrapieno mettendo le assi per tenere la terra.......
se poi hanno spianato tutto cioe e rimasto solo il pendio beh allora ciao madonna della bassa si potra salire e scendere solo su asfalto:bleah:
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Sono un po' confuso. IL sentiero delle guardie non è quello che parte dopo le due pietraie...andando verso madonna della bassa? O è proprio la strada larga che parte dal pilone della costa?
Se non c'è piu' non rimane che il sentiero delle vedove. Domani credo di fare quello piu' i listelli. Giro veloce che poi vado a lavorare proprio li sotto, ad almese.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sono un po' confuso. IL sentiero delle guardie non è quello che parte dopo le due pietraie...andando verso madonna della bassa? O è proprio la strada larga che parte dal pilone della costa?
Se non c'è piu' non rimane che il sentiero delle vedove. Domani credo di fare quello piu' i listelli. Giro veloce che poi vado a lavorare proprio li sotto, ad almese.
Il sentiero delle guardie e` quello che si imbocca dalla salita che dal Pilone della Costa porta a fino a Madonna della Bassa. Non ricordo il punto esatto ma l'imbocco era segnalato con un cartello in legno ben evidente.
Ne parlavo sabato scorso con Mario mentre salivamo, mi diceva che, dopo lo scempio di un paio di anni fa, il sentiero e` stato ripristinato.
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Il sentiero delle guardie e` quello che si imbocca dalla salita che dal Pilone della Costa porta a fino a Madonna della Bassa. Non ricordo il punto esatto ma l'imbocco era segnalato con un cartello in legno ben evidente.
Ne parlavo sabato scorso con Mario mentre salivamo, mi diceva che, dopo lo scempio di un paio di anni fa, il sentiero e` stato ripristinato.

Ciao shrdlu...tutto bene?
So qual'è il sentiero delle guardie, ma mi è venuto il dubbio leggendo gli altri post. Oggi sono andato fino a madonna della bassa pero' non sono sceso dal sentiero delle guardie per mancaza di tempo. Ho chiesto ad altri che salivano e mi hanno detto che fino a 10 giorni fa' era tutto a posto.
P.S. Hai saputo della caduta di Renzo??? Frattura al polso...Dobbiamo trovare le vecchietta :sculacci:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ciao shrdlu...tutto bene?
So qual'è il sentiero delle guardie, ma mi è venuto il dubbio leggendo gli altri post. Oggi sono andato fino a madonna della bassa pero' non sono sceso dal sentiero delle guardie per mancaza di tempo. Ho chiesto ad altri che salivano e mi hanno detto che fino a 10 giorni fa' era tutto a posto.
P.S. Hai saputo della caduta di Renzo??? Frattura al polso...Dobbiamo trovare le vecchietta :sculacci:
Urca! No, non lo sapevo. In bocca al lupo a Renzo. Bisognerebbe avere sempre un bel corno in tasca... per darlo in testa a certe persone!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo